Prezzo pezzi di ricambio........scandalosi

giakomino

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
15,984
0
36
Bologna
www.147virtualclub.it
Secondo voi è possibile che UN faro allo xenon costi 845,96 EUR

secondo me no..... e come potrebbero giustificare il prezzo di 971,52 EUR per un fanale allo xenon della GTA?

125,56EUR per uno stupido bordino nero?!!??! chi gli comunica all'alfa che sono 243118£ :?: :?:

Ma cambiamo "settore".....

una foderina in pelle per il poggiatesta viene la "modica" cifra di 133,39 EUR.....la cosa "divertente" è che un pannello interno in pelle, completo di maniglia, griglia, luce pozzanghera.... viene 186,49 EUR

e le incongruenze di questo tipo sono moltissime... tutte sulle nostre tasche.... è una vergogna :KO) :KO)

giakomino":1v8ecffe ha detto:
125,56EUR per uno stupido bordino nero?!!??!
Magari loro li mettono tutti senza bordino, poi si accorgono dell'errore e devono smontare il paraurti, i fari, aprirli, verniciarli ecc, la manodopera costa!
:wall)

Ma la cosa veramente migliore di quei fari allo xenon in platino (xchè a quel prezzo nn può essere altrimenti)

guardiamo i pezzi singoli del faro

DISPOSIT.REGOLAZIONE 56,52 EUR
CALOTTA 20,44 EUR
CENTRALINA ELETTRICA 182,54 EUR
CALOTTA 17,82 EUR
CENTRALINA ELETTRICA 254,77 EUR

Totale 532,09 EUR

questo vuol dire che il fanale e le lampadine costano la bellezza di 439,43 EUR.....
e un normale fanale (compreso di lampadine e calotte viene)
190,54 EUR Quello normale
214,28 EUR quello GTA

quindi o la lampadina allo xenon costa + di 200€..... oppure i conti nn tornano

Vogliamo parlare dei battitacco del restyling?
Giakomino correggimi col prezzo giusto, ma non sono sui 70 euro L'UNO?? Se me li faccio intarsiare in radica mi costano meno :KO)

giakomino":1z2b5ntx ha detto:

E ne dubito seriamente dato che con 250 euro si trovano kit con DUE lampadine e tutte le centraline del caso... :KO)

giakomino":2x9pil72 ha detto:
Ma la cosa veramente migliore di quei fari allo xenon in platino (xchè a quel prezzo nn può essere altrimenti)

guardiamo i pezzi singoli del faro

DISPOSIT.REGOLAZIONE 56,52 EUR
CALOTTA 20,44 EUR
CENTRALINA ELETTRICA 182,54 EUR
CALOTTA 17,82 EUR
CENTRALINA ELETTRICA 254,77 EUR

Totale 532,09 EUR

questo vuol dire che il fanale e le lampadine costano la bellezza di 439,43 EUR.....
e un normale fanale (compreso di lampadine e calotte viene)
190,54 EUR Quello normale
214,28 EUR quello GTA

La lampadina allo Xenon so che costa intorno ai 150 euro poi dipende dalla gradazione(colore)

Resnick":30j6vztt ha detto:
Giakomino correggimi col prezzo giusto, ma non sono sui 70 euro L'UNO?? Se me li faccio intarsiare in radica mi costano meno :KO)

no fede sbagli

75,37 EUR l'uno

quelli neri.....xchè quelli beige vengono 43,45 EUR

COMEEEEEE 31,92EUR DI DIFFERENZA?!?!?!!?

maxchan147":1wtips2n ha detto:
vaca...

allora quando sara' ora di cambiare macchina, piuttoste che intera, la vendo a pezzi come ricambi...
Ci guadagno pure, mi sa...

Prezzi allucinanti...

Urka mi hai dato un'idea... :asd) :asd) :asd)

Giakomino mi prepari un elenco di TUTTI i pezzi dell'ePer? Io nel frattempo vado al brico a comprare un po' di chiavi inglesi... :asd)

giakomino":1bvjm5do ha detto:
Resnick":1bvjm5do ha detto:

no fede sbagli

75,37 EUR l'uno

quelli neri.....xchè quelli beige vengono 43,45 EUR

COMEEEEEE 31,92EUR DI DIFFERENZA?!?!?!!?

Ciao, sai dirmi cosa cambia da Nero a Beige? :grazie)

esempio

i numerini 1 4 7 costano 12€
li ha presi un mio amico ch gli hanno fregato il 7 ma se li e' dovuti comprare tutti :(

Si, i prezzi dei ricambi sono alle stelle ma qualcosa non quadra....

Qualcuno che ha il catalogo aggiornato potrebbe dirmi quanto costano i seguenti componenti?

Guarnizione interna vetro anteriore destro (5p)
Guarnizione porta lato guida (giroporta) (5p)
"Tappo" anti infiltrazioni fanali anteriori

Grazie.....

Non è comunque una esclusiva dell'Alfa (non per dire mal comune mezzo gaudio!). Me ne sono accorso con la mia vecchia Y... qualche esempio?? Lampadina anabbagliante 18 euro, paraurti in tinta 700 euro, gruppo ottico posteriore destro 80 euro...ecc...

Beh,pensate che ho pagato il logo gta 19€,mentre lo stemmino alfa sul cofano 16€!Non mi sembra ci sia molta proporzione.....anzi.....bei ladri!!!!!

Forse inizierò una polemica, ma xchè tanto stupore nel fatto che i ricambi costano tanto, penso sia abbastanza risaputo che il guadagno su una macchina sia nei suoi ricambi, se ipoteticamente comprassimo la nostra :147) a pezzi come fosse in scatola di montaggio vi posso assicurare che costerebbe quasi come una casa!!!!... ma visto che c'è una certa lamentela sui prezzi di ricambio avete mai provato a prenderli dallo sfascia, o in altrnativa di concorrenza???vi posto un pò d'esempi, (provati sulla mia pelle!!!):
1-Paraurti Ant: Originale €350-370 (grezzo!!!)
Concorrenza €150 (grezzo!!!)

2-Fanale Ant. dx: Originale penso lo si sappia
Concorrenza €45

3-Bracciolo centr.: Originale €250-300
Sfascia: €70 (6 mesi di vita!!!)

ecc. ecc.