Prezzo medio per lucidatura in carrozzeria

Axiom":2huts95h ha detto:
baldisse":2huts95h ha detto:
Axiom":2huts95h ha detto:
porca pupazza! e pensare che il 90% di quei soldi e solo manodopera!

Secondo te il carrozziere dovrebbe lavorare a gratis? Se non vuoi pagare la manodopera vain alla Norauto ti prendi la cera e la stendi a mano nel giardino di casa tua...

non sto dicendo che deve lavorare gratis! sto dicendo che quello che chiede e molto! perche da me la lucidatura la facciamo a 50 euro? non E GRATIS ma e sempre meno di 100/120 euro mi pare! perche!? per il semplice fatto che ci sembra una ladrata far pagare cosi tanto sapendo che di materiale se ne va via una miseria e poi la lucidatura lo si fa con una macchinetta quindi che sforzo vuoi fare da far pagare cosi tanto!?

Sono sulle stesse cifre anche quì, :nod)
sarà che sono in provincia ma non ho mai speso più di 50euruzzi. ;)
 
anche qua a torino dai 100 ai 200 a seconda dell'onesta',ma se si ha un po'di dimestichezza e tempo un fai da te da buoni risultati
 
3 ore per lucidare una macchina beh perche probabilmente avra voluto fare anche una pulizia estrema degli interni e forse anche del vano motore!

per quanto mi riguarda, noi per lucidare una golf per di piu color rosso (colore molto bastardo!) 1 ora e mezza! (parlo di carrozzeria! non interni) con la macchinetta e gia che eravamo li anche lucidatura dei cerchi! il risultato era una cosa splendente e al tatto sembrava di passare la mano su uno specchio! non si percepiva nemmeno un granellino di polvere! e al proprietario il carroziere gli ha chiesto 50 euro!

cmq il prezzo e il modo di lavorare cambiera da parte a parte! quindi penso che e inutile dire dei prezzi! meglio andare in giro vedere dove fanno un buon prezzo e pserare che il lavoro sia fatto bene!
 
Alucard":3nle9h8m ha detto:
bers":3nle9h8m ha detto:
si perche voi credete che con 30 euro di macchinetta lucidate come un carrozziere... si si.. poi voglio vedere sulle macchine scure, se non si è in gamba rimangono tutti i segni della lucidatura...

cmq il prezzo è quello perche per una buona lucidatura ci vogliono piu di tre ore tr incartare le plastiche lucidare e pulire le battute.. non penso che voi lavoriate a gratis.. e inoltre i prodotti costano....

Come un carrozziere no, io me la tiro a mano la cera e non è come un carrozziere ma ho anche molte meno paranoie... se voglio vedermi bene prendo lo specchio, non uso la carrozzeria dell'auto.
Per una lucidatura normale la macchinetta o le manine van più che bene.



forse non intendiamo la stessa cosa per lucidatura... passare il polish con le manine è una cosa... la lucidatura che fa il carrozziere è un altra...
 
è quello che ho detto io.. che poi non è cera ma una sorta di pasta abrasiva... il polish viene cmq passato per rifinitura.. poi magari altre carrozzerie lavorano diversamente...
 
infatti la lucidatura si fa prima con pasta abrasiva e poi il polish!
la pasta abrasiva serve ad eliminare tutta quella sporcizia e polvere che si deposita sulla carrozeria e difficilmente si stacca solo con un lavaggio con semplice spazzola!
 
bha quesdta mi è nuova.. semmai la pasta abrasiva "tira" la vernice rendendola piu uniforme la dove si creano piccoli solchi per via delle intemperie o per le piccole righe che va a eliminare... o anche appunto per togliere ad esempio i segni dei moscerini che non vengono piu via... be dai alla fine dicevamo la stessa cosa.. cmq restaq il fatto che il prezzo varia da posto a posto anche in funzione del tempo impiegato e dei risultati ottenuti!
 
guarda, dipende molto dallo stato della vernice (se molto o poco rovinata) e dalla professionalità del carrozziere.
dal mio vecchio carrozziere spendevo 60/70 euro ma mi dava una passata con un solo prodotto (una cera leggermente abrasiva della 3M) e la macchina veniva benino ma non lucida come volevo
ho cambiato carrozziere e ho appena speso 130 euro per farla lucidare ma vi posso assicurare che non ho mai visto la mia auto così splendente, tutti i graffietti spariti e la carrozzeria liscia e lucente come fosse appena uscita dalla fabbrica.
questo carrozziere visto lo stato pietoso della mia vernice mi ha fatto un trattamento "intenso" utilizzando ben 4 prodotti diversi, la prossima volta basterà la cera e mi ha detto che spenderò meno.
va benissimo anche il fai da te, ma con le vernici scure il rischio di far danni cè sempre, in più il risultato difficilmente sarà come quello professionale
 
Top