Prezzo gomme nella norma o spropositato?

klausgt":ihzx2fa7 ha detto:
sono i prezzi del listino.......... nessuno li applica, diciamo ke sono una buffonata.
Pirelli adesso ha un listino reale, non più gonfiato, quei 266€ che gli ha sparato sono un furto bello e buono, senza nemmeno questa giustificazione.

LEX":276i88st ha detto:
sei un folle anche tu oltre al gommista...come si fa a credergli??
e soprattutto come si fa a farsi montare gomme sbagliate? un occhiata al libretto no??
bah...
cmq LEVALE SUBITO e CAMBIA GOMMISTA.
Mancio non hai letto bene evidentemente...io le gomme non le ho montate, ma la macchina l'ho presa usata la settimana scorsa, e non pensavo che il conce mi dette delle gomme illegali...per il prezzo ho chiesto apposta perchè non so assolutamente i prezzi...e visto che ha sparato quelle cifre ho creduto che magari il montaggio possa costare tanto.

scusa avevo letto di corsa...
allora:
CORRI DAL CONCE CHE TI HA VENDUTO L'AUTO E MINACCIALO DI DENUNCIARLO SE NON TI CAMBIA SUBITO LE GOMME...NON PUO' vendere un auto con gomme non previste a libretto...(e tu dovevi controllare cmq.....)

:OK)

torno ora...hanno detto che mi cambiano le gomme ma mi tocca tornare fra 2-3 giorni perchè li non le avevano...spero che me le diano nuove ma purtroppo ne dubito...ora però ho delle goodyear se se ne escono fuori con delle gomme tipo linglong giuro che gli sparo :evil:

tinenici aggiornati!

Io mi impunterei per delle gomme nuove puntando sul fatto che hai girato dei giorni con la macchina NON in regola!

LEX":1glohu2n ha detto:
Oggi sono passato dall'autoricambi per chiedere se aveva qualche prodotto per la pelle (un flacone arexon da 200ml 10 euro, per ora l'ho lasciato li...) e con l'occasione gli ho anche chiesto quanto venivano le gomme, visto che entro l'inverno vorrei cambiarle.
Sentite qua...michelin 233€ goodyear (identiche a quelle che ho ora) 235€ e pirelli 266€. Sono gomme 215/50 R17, e il prezzo è comprensivo di montaggio ed equilibratura...

nooooooooooooooooooooooooooo :jaw) :jaw) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) piu di 1000 euri x 4 gomme da 17???????????????????????????????????????????????????????????? questo andrebbe arrestato x rapina a mano armata....anzi a crick armato!!!! :asd) e un folle cambia immediatamente gommista...e io che davo dello zanza al mio che x 4 bridgestone potenza re050 da 17 mi a veva chiesto sui700 euri montate...alla facciazza....viviamo in un mondo di ladri!

306 Maxi":2ajrf1aj ha detto:
1) Stai girando con gomme che non potresti montare: se ti fermano ti ritirano il libretto; se (toccati) hai un incidente, l'assicurazione non paga un centesimo. Direi di toglierle... (tra l'altro le NCT5 sono pessime gomme...).

2) Il gommista è un pagliaccio, diglielo pure perchè se lo merita.
Le GY F1 ad esempio (nella misura giusta cioè 215/45 17) costano circa 130-140 € da un buon gommista, meno su Gommadiretto (e sono già molto meglio delle tue NCT5), anche se il loro prezzo di listino (che è una cosa inutile che nessuno guarda) è di 385.80 €... giusto per fare un esempio...
Le tue attuali gomme (nella tua misura "sbagliata") vengono 120 € su Gommadiretto, e sono fuori produzione... quindi ti sta rifilando pure dei fondi di magazzino, dovrebbe farti quel prezzo per tutte e 4 le gomme, non per una... :KO)

:nod)

Vorrei tanto sapere chi è quel gommista che ha montato quelle gomme! :confusbig) :KO) Cmq io qualche mese fa ho fatto il cambio gomme alla macchina e ho montato le yokohama c.drive 215/45 R17 91W e le ho pagate circa 650 euro compreso di montaggio e verniciatura cerchi :lol:

Stamattina mi telefona quello del conce e dice che hanno delle gomme per la mia car, mi ha mandato da un gommista non molto distante da dove abito.
Risultato cambio delle mie gomme con 4 pirelli pzero nero che avranno a malapena 5mila km...alla fine direi che mi è andata bene calcolando che le mie stavano diventando gomme lisce da gara :rotolo)
Queste dovrebbero essere le gomme che il gommista aveva detto costassero 266 l'una :matto)

Anche se 266 euro è cmq un prezzo esageratissimo, credo che le pirelli più care e quindi + valide siano le p zero rosso... :lol: Sicuramente meglio queste gomme che ti hanno montato adesso rispetto a quelle che avevi... :OK)

bè con queste mi aguguro di farci i 20-25k km...quindi per un anno e mezzo dovrei stare a posto, forse 2 dipende da come si evolveranno le cose @work :lol:

i prezzi di listino delle gomme sono sempre stra esagerati i gommisti riescono tranqulllamente a fare anche il 70% del prezzo che t fan vedere .. non ho mai capito sta cosa :shrug03)

detto cio qui da me x un teno da 215/45 r 17 si viaggia dai 600 alle 700 euro x 4 gomme di marca montate :OK) in rete trovi prezzi migliori ma poi li devi far montare :nod)