Prezzo gomme nella norma o spropositato?

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Oggi sono passato dall'autoricambi per chiedere se aveva qualche prodotto per la pelle (un flacone arexon da 200ml 10 euro, per ora l'ho lasciato li...) e con l'occasione gli ho anche chiesto quanto venivano le gomme, visto che entro l'inverno vorrei cambiarle.
Sentite qua...michelin 233€ goodyear (identiche a quelle che ho ora) 235€ e pirelli 266€. Sono gomme 215/50 R17, e il prezzo è comprensivo di montaggio ed equilibratura...

la nasona non può montare le 215/50/17.......

sono 215/45/17 quelle giuste.
ma sei sicuro che i prezzi siano quelli?
sono prezzi di una gomma o di tutte e 4?

nono sconto gia applicato...le gomme che ho adesso (le goodyear) mi ha detto che stanno 510 l'una, ci sono rimasto come un'ebete lol...gli ho detto "Ma che mi ci vuole un mutuo per cambiare 4 gomme?" e lui "Senno potresti montare cerchi più piccoli" io " :eek13) "
Cmq ecco la mia gomma

Come vedete è proprio 215/50 :ka)

io dal gommista ho pagato le gomme 40 euro in più che su internet, però i prezzi che mostri tu sono assurdi :?: :?: cioè costano molto di più delle gomme da 18 :?:

LEX":aoonyuwb ha detto:
nono sconto gia applicato...le gomme che ho adesso (le goodyear) mi ha detto che stanno 510 l'una

ok si vuol fare le ferie con i tuoi soldi :asd)

1) Stai girando con gomme che non potresti montare: se ti fermano ti ritirano il libretto; se (toccati) hai un incidente, l'assicurazione non paga un centesimo. Direi di toglierle... (tra l'altro le NCT5 sono pessime gomme...).

2) Il gommista è un pagliaccio, diglielo pure perchè se lo merita.
Le GY F1 ad esempio (nella misura giusta cioè 215/45 17) costano circa 130-140 € da un buon gommista, meno su Gommadiretto (e sono già molto meglio delle tue NCT5), anche se il loro prezzo di listino (che è una cosa inutile che nessuno guarda) è di 385.80 €... giusto per fare un esempio...
Le tue attuali gomme (nella tua misura "sbagliata") vengono 120 € su Gommadiretto, e sono fuori produzione... quindi ti sta rifilando pure dei fondi di magazzino, dovrebbe farti quel prezzo per tutte e 4 le gomme, non per una... :KO)

Porco giuda è vero!!! Sul libretto c'è 215/45,,,domani chiamo il conce e vediamo un pò cosa mi dice...sinceramente quando ho visto il libretto a questo /45 proprio non ci avevo fatto caso!!! Ma poi qual'è la differenza fra 45 e 50?
Dite che il conce me le cambia anche se la macchina l'ho presa usata?
Cmq ho esattamente queste http://www.gommadiretto.it/start.html e costano esattamente la metà lol

LEX":3l7bto85 ha detto:
Porco giuda è vero!!! Sul libretto c'è 215/45,,,domani chiamo il conce e vediamo un pò cosa mi dice...sinceramente quando ho visto il libretto a questo /45 proprio non ci avevo fatto caso!!! Ma poi qual'è la differenza fra 45 e 50?
Dite che il conce me le cambia anche se la macchina l'ho presa usata?
Cmq ho esattamente queste http://www.gommadiretto.it/start.html e costano esattamente la metà lol
Se te l'ha venduta lui con quelle gomme è OBBLIGATO a cambiartele!Altrimenti mi rivolgerei alle FDO.......

45 o 50 o altro,è l'altezza della spalla della gomma in percentuale, rispetto la larghezza della gomma stessa.

ovvero: 215/45/17=larghezza battistrada 215 mm,17 diametro dell'interno della gomma(misura espressa in pollici),45 % di 215 che fa 96,75 mm che è l'altezza della spalla della gomma....... :OK)

sei un folle anche tu oltre al gommista...come si fa a credergli??
e soprattutto come si fa a farsi montare gomme sbagliate? un occhiata al libretto no??
bah...
cmq LEVALE SUBITO e CAMBIA GOMMISTA.

e soprattutto come si fa a farsi montare gomme sbagliate? un occhiata al libretto no??
bah...
Mancio non hai letto bene evidentemente...io le gomme non le ho montate, ma la macchina l'ho presa usata la settimana scorsa, e non pensavo che il conce mi dette delle gomme illegali...per il prezzo ho chiesto apposta perchè non so assolutamente i prezzi...e visto che ha sparato quelle cifre ho creduto che magari il montaggio possa costare tanto.

LEX":3k10uwin ha detto:
bah...
Mancio non hai letto bene evidentemente...io le gomme non le ho montate, ma la macchina l'ho presa usata la settimana scorsa, e non pensavo che il conce mi dette delle gomme illegali...per il prezzo ho chiesto apposta perchè non so assolutamente i prezzi...e visto che ha sparato quelle cifre ho creduto che magari il montaggio possa costare tanto.
sta fuori di testa quel gommista, ordina le gomme su gommadiretto.it (nella misura giusta mi raccomando :asd) ) e poi con 50 euro te le fai montare da uno dei gommisti presenti nella lista di gommadiretto.it (sono presenti in quasi tutte le città)