Prezzo cerchi Sport 16" - oppure altri consigli su cerchi da 16"

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
2
36
La Morra (CN)
Ciao a tutti, sulla nasona che mi è appena arrivata ho messo cerchi a raggi da 17" che come sapete non sono catenabili.
Visto che in inverno vado spesso in montagna e in ogni caso qui da me le strade sono spesso viscide, ho sempre montato gli antineve su un'altra serie di cerchi, più o meno da dicembre a febbraio/marzo.

Per questo motivo vorrei sapere quanto costano i cerchi Sport da 16" (ho trovato il codice in questa faq ma il prezzo non c'è: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ght=cerchi).

Inoltre volevo sapere quale azienda produce i cerchi per l'Alfa, così posso prenderli non originali Alfa ma identici e spendere meno...

Infine volevo sapere se avete qualche altro cerchio da 16" da consigliarmi, che secondo voi stia bene sulla mia nasona bianca (trovate qualche foto qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0).
Gli Sport fra gli originali Alfa mi piacciono, ma aspetto anche altre idee.

Ciao e grazie a tutti! :OK)

Purtroppo oggi non ho ePer funzionante quindi passo la mano a qualche amico. Comunque sai che nemmeno con i 16" la nasona è catenabile quindi forse ti converrebbe passare direttamente ad un treno di 15", è una bella differenza soprattutto estetica ma secondo me ne vale la pena per passare l'inverno tranquilli, specie se giri spesso in montagna.

Alfiere147ista":3n87cz4h ha detto:
Io penso di andare di Autosock Le "calze da neve" ma prima devo avere l'assoluta certezza che siano effettivamente omologate.. :nod)

Non sono omologate ma le ho anch'io, se mi devo togliere di impaccio le trovo veloci e pratiche da montare/smontare. Qualche volta ho sentito però che la polizia fermava quelli con le calze perchè in Italia non sono considerate pari alle catene.

Ah si solo i 15 sono catenabili?? :?:

Allora deciderò come fare; a dire il vero tutte le volte che avevo gli antineve non ho mai dovuto mettere le catene, quindi potrei prendere ugualmente i 16... Sicuramente non metto antineve da 17" :asd)

Se qualcuno sa i prezzi inizio a farmi 2 conti poi vedo...

Ma ste calze vanno bene? Non mi ispirano molta fiducia ma voi che le avete provate cosa dite?

15" + termiche e vai alla grande.. :OK)
Eventualmente ci sono le repliche dei 16" sport,con € 100 a testa te la dovresti cavare.. ;)

Cmq gli sport da 17" originali costano € 295,45 :?: da 16" penso sui € 250..

Toora ha il sito in costruzione... non riesco a vedere il catalogo.
Spesso sento parlare di cerchi repliche degli originali ma non si sa bene chi li produce... se li facesse la toora preferirei...

per quello che sò la toora produce in catalogo per l'alfa solo piu i t720.. cioè quelli della versione t.i.
i sport non ho mai saputo chi li produce (montandoli sulla mia piccola c'è solo l'emblema alfa.. ma non segnate altre ditte..)

per le gomme da neve ti consiglio comunque di montare i cerchi piu stretti (sport 15 tipo) poichè la gomma da neve ha una maggior presa se è piu stretta..

Eh lo so... però passare dai 17 ai 15, so già che poi quando la guardo mi vien voglia di rimettergli subito i suoi...
Addirittura i cerchi da 15 potrei anche trovarli spendendo pochissimo (un mio amico gommista ne ha un bel pò usati e forse me li regalerebbe pure), però come ti ho detto preferirei i 16".
Ciao!

eh.. si hai ragione.. anche esteticamente si ha una differenza credibile dai 16 ai 15!! nn voglio immaginare se poi sei "abituato" a vederla con i 17!! :OK) :OK)

ciau! :clap)

306 Maxi":38v02ad0 ha detto:
Toora ha il sito in costruzione... non riesco a vedere il catalogo.
Spesso sento parlare di cerchi repliche degli originali ma non si sa bene chi li produce... se li facesse la toora preferirei...

secondo me fai prima ad andare a chiedere info al tuo gommista.. hanno i cataloghi in sede cn tutti i cerchi replica alfa.. e magari se hai :culo) e ti piacciono puoi prendere qlk treno di cerchi in offerta! :OK)

il mese socrso, qnd presi i miei SS da 17", aveva in offerta i TI replica a 110/120€ l'uno.. io presi i SS :matto) :sarcastic) .. troppo belli! :elio)