prezzo cambio pastiglie 233,00 €: come vi sembra?

frib":1i6j6fit ha detto:
.......con 100 le cambiavi con altre di buona marca (meglio delle galfer originali,tipo textar o ferodo)...

quindi secondo te con 100,00 euro, compreso manodopera, dal meccanico generico "sotto casa" avrei cambiato tutte e 4 le pastiglie?

permettimi di dubitarne :ka)
 
MarcoM_J":1jkb8ww5 ha detto:
frib":1jkb8ww5 ha detto:
.......con 100 le cambiavi con altre di buona marca (meglio delle galfer originali,tipo textar o ferodo)...

quindi secondo te con 100,00 euro, compreso manodopera, dal meccanico generico "sotto casa" avrei cambiato tutte e 4 le pastiglie?

permettimi di dubitarne :ka)

Infatti...nella mia zona ti pelano 50€ solo di manodopera, figuriamoci se con 50€ ti danno 4 coppie di pastiglie....neanche quelle degli scooter 50cc costano così.... :lol: :lol: :lol: :fuori) (e parlo di meccanico generico.... ;) ) neanche il meccanico fiat amico di famiglia riuscirebbe a farmi questi prezzi!!!
 
MarcoM_J":1e2rzc54 ha detto:
frib":1e2rzc54 ha detto:
.......con 100 le cambiavi con altre di buona marca (meglio delle galfer originali,tipo textar o ferodo)...

quindi secondo te con 100,00 euro, compreso manodopera, dal meccanico generico "sotto casa" avrei cambiato tutte e 4 le pastiglie?

permettimi di dubitarne :ka)

con quasi 100€ compri pastiglie sportitve. la manodopera metti una 30 di euro o poco piu
 
dai ricambisti generegi trovi le stesse pastiglie alfa ma non marchiate a piu o meno la meta con n 100 euro te le porti via :nod) poi se vuoi qualcosa di meglio allora i prezzi un po salgono ma non di cosi tanto..
 
MarcoM_J":2ezlco7l ha detto:
frib":2ezlco7l ha detto:
.......con 100 le cambiavi con altre di buona marca (meglio delle galfer originali,tipo textar o ferodo)...

quindi secondo te con 100,00 euro, compreso manodopera, dal meccanico generico "sotto casa" avrei cambiato tutte e 4 le pastiglie?

permettimi di dubitarne :ka)
Ripeto i prezzi che trovo io: 40E le anteriori, 30 le posteriori e con 30 di manodopera il gioco è fatto.
Al limite 50 di manodopera e sei a 120.
Le marche sono diverse, tra cui sicuramente Textar che usano il 90% dei meccanici generici, praticamente identiche alle originali con tanto di sensore di consumo.
Senza sensore di consumo le anteriori me le avevano proposte a 25E, però non scendo troppo in basso per i freni e la sicurezza, ma magari erano uguali.
Solo una questione di paranoia.
 
Bèè io trovo sia una rapina.......Ho cambiato da poco le pastiglie posteriori e ho preso delle FERODO a 30€....+ 20€ di manodopera! Mentre quando cambiai le anteriori mi diedero delle pastiglie della stessa marca delle pinze freno.....credo che siano quelle che montano poi in fabbrica proprio....pagate 40€ + questa volta 35€ di manodopera.....Comunque siamo lontani dai 233€ dell'amico qui.....Il mio consiglio è che su queste cose di semplicissima manodopera basta un meccanico decente....e si spende pochissimo!!
 
MarcoM_J":1e7702jr ha detto:
lorenzinetto":1e7702jr ha detto:
con quasi 100€ compri pastiglie sportitve. la manodopera metti una 30 di euro o poco piu

cioè con 100 euro compri due coppie di pastiglie? :confusbig)


Lo confermo io per lui... :asd)

Alla mia vecchia Bravo dovevo fare i freni nuovi. Vado in Fiat e mi chiedono:
89 euro per le pastiglie anteriori
170 euro per i dischi anteriori (autoventilati)
55 euro per le pastiglie posteriori
100 euro per i dischi posteriori
Totale: 414 + manodopera :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Allora sono andato da un ricambista...ho comprato dischi Brembo Max (baffati), pastiglie Roesh...il tutto MOOOOOOOOLTO più performante e ho speso 330 euro. Manodopera gratis!!! xché me li sono montati io :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Scusate ma voi lo shampoo lo comprate dal parrucchiere o al supermercato?
E' ovvio che il mecca ci metta il suo ricarico! basta comprare i pezzi dal ricambista (che fra l'altro vi permette di scegliere la marca che preferite) e pagare solo la manodopera(che 30 euro è STRAPAGATA!)
 
il mio amico alla 156 jtd per le pastiglie freno posteriori. in un centro fiat qui a matera ha speso 80 euro compreso manodopera...ma non so di che marca erano le pastiglie comunque ha detto che sono quelle originali(ma non con la scritta alfa romeo)
mentre ha speso 190 euro per le pastiglie freno anteriori piu' tagliando completo(olio selenia td,filtro olio.filtro nafta,filtro aria e l'antipolline del clima)
a quel prezzo qui da me ti avrebbero messo pure i dischi in porcellana compresa manodopera! :lol:
 
scusate, ma dovrei cambiare le pastiglie anche io ta un po e volevo andare io dal ricambista per poi portare le mie pastiglie da un meccanico generico che me le monti...

- quali sono le migliori per durata e efficienza frenante?

- le "originali" quali sono? ?
 
ale147":3qddlsz8 ha detto:
scusate, ma dovrei cambiare le pastiglie anche io ta un po e volevo andare io dal ricambista per poi portare le mie pastiglie da un meccanico generico che me le monti...

- quali sono le migliori per durata e efficienza frenante?

- le "originali" quali sono? ?
Chiedi qualcosa di impossibile, ovvero durata e efficenza frenante contemporaneamente :asd) .
Diciamo che :asd) quelle che trovi dai ricambisti sono uguali alle originali come "prestazioni" e sono durette per durare nel tempo, mentre ne puoi prendere delle sportive ma la durata è minore e costano qualcosa in più (sempre meno delle alfa).
Dipende da come usi l'auto: se hai dischi normali, gomme normali e non vai spesso in pista prendi quelle di concorrenza standard; invece se ti piace correre e hai gomme superlative su cerchi 17 o 18, oltre che dischi modificati, sarebbe stupido non spendere qualcosa in più e prendere quelle "racing".
 
Top