Prezzo alfa 147

djmonte2004

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2005
47
0
6
Rimini
Salve a tutti .Sto girando per i concessionari di zona (Rimini)per acquistare la mia alfa 147 ...ieri mi è stata fatta questa offerta:
Alfa 147 1.6 Twin spark 120 cv distinctive - vernice metalizzata - pack comfort - antifurto volumetrico - per € 19.800,00 -
La domanda è questa è un buon prezzo o posso ottenere più sconto - attendo notizie... :aeh) :help)

A me sembra una buona offerta (ovviamente se si tratta di auto da ordinare e non KM0 o pronta consegna...)

Se ci dici anche il prezzo pieno dell'auto con quegli optional e la percentuale di sconto, facciamo prima e non sbagliamo...

Comunque, ripeto, mi sembra buono...

Io dico una cosa che non riscuoterà molto successo... pagare 20000 euro quella macchina significa vederne dimezzare la quotazione fra 2 anni, massimo 3... vedi un po' te...

cn73":3fp9ibwo ha detto:
Io dico una cosa che non riscuoterà molto successo... pagare 20000 euro quella macchina significa vederne dimezzare la quotazione fra 2 anni, massimo 3... vedi un po' te...
e noi di quotazioni ne sappiamo qualcosa giusto? :lol: :lol: ...cmq si svaluta molto in fretta la 147 anche secondo me.... :OK)

A me invece è stata fatta questa offerta:

147 JTDm 120 cavalli 3 porte Progression. (21.964euro)
Optionals:
Cerchi SS 17" (650 euro)
Vernice metalizzata (490 euro)
Bracciolo Anteriore (90 euro)
Fari Xenon (665 euro)
Lavafari (205 euro)

Valore totale 24.400 euro (itp e tassa usato incluse).

In permuta ho una punto 60 S 5 porte del 1994 con aria condizionata, fendinebbia airbag e 110 mila km.

Il prezzo che mi hanno fatto è di 21.100 euro.

Tra l'altro con un tasso di finanziamento del 3.95%.
Che ne pensate?

Riguardo alla svalutazione cosa sapete dirmi?

Personalmente:

Alfa 147 jtdm 120 cv, Progression, 5p + Metallizzato + Cerchi a raggi da 16' (gentile omaggio da Pomigliano :D ) + Comandi radio al volante + Bracciolo anteriore + Tweeter posteriori + IPT (180 Euri) per un tot. di € 23.934.
Nessun usato in permuta, ma solo rottamazione di una vecchia uno...ordinata e portata a casa con € 20.200.

Per quanto riguarda la svalutazione, beh, nessuna macchina è un investimento...per certe cose ci sono gli immobili, le obbligazioni, i fondi azionari, e per i più audaci i CW.
Se invece si vuole un bel "giocattolino"...allora Alfa Romeo è la risposta giusta...poi che sia benza o diesel...beh è solo differenza di gusti ed eventualmente di necessità.

CIAO :OK)

mhh se vai presso la conc. Alfa Romeo Center .. sulla statale ...
mi raccomando fai mettere nero su bianco tutti gli optional che la macchina deve avere .. e se si tratta di KM0 mi raccomando fatti dire di che periodo è la macchina quindi a quale listino appartiene e cosa mancava di eventuali optional di serie sul quel listino...

per il resto sono un pò come tutte le conc.
devi stargli dietro almeno ai venditori ..
già se passi di dietro nelle officine ( vedi un certo gabriele ) la disponibilità e la velocità migliorano .. di colpo...

per quanto riguarda la tua offerta non saprei .. io la mia l'ho pagata 20000 km0 vedi in firma ( ovviamente senza tutti i 1000 optional che ho aggiunto)

Purtroppo nn mi hanno detto ne il prezzo di listino ne lo sconto(se me lo hanno fatto).Non so , mi sento i dire che se giro trovo di meglio....

Lo penso anch'io: con 500 euro in più rispetto a quella cifra a Torino trovi le mjet 150 cv distinctive :nod)

Ti fanno troppo poco sconto per essere una benzina, non credo si tratti di km0...e se è proprio a benzina che la vuoi ti consiglio di cercare ancora: un "buon prezzo" per la macchina in questione a km0 sarebbe 16500-17000 euro.

e riinizia il valzer dei km0 :asd)

le auto nuove e le km0 sono 2 cose diverse nn puoi mettere vicino un km0 con un auto nuova :culo) sono 2 mondi diversi!!!

se sei interessato ad un auto nuova devi verdere ovviamente la % di sconto che riesci a spuntare che cmq sara inferiore a quella di km 0 ovviamente xche come si sa i km0 sono gia intestati ed ovviamente nn puoi mettere optional particolari (quelli non inseribili aftermarket) dipende cosa vuoi e quanto vuoi spendere :OK)

attenzione a nn farti confondere :)

LaRisposta":5rlsl3mh ha detto:

Optionals:
Cerchi SS 17" (650 euro)
Fari Xenon (665 euro)
Lavafari (205 euro)

In permuta ho una punto 60 S 5 porte del 1994 con aria condizionata, fendinebbia airbag e 110 mila km.

21000euro?dopo 2 anni vale il 50%in meno!!! nuova non te la consiglio!!!
Ti vendo la mia? :matto) :matto) :matto)

Che ne pensate?

147speed":3bt20qye ha detto:
LaRisposta":3bt20qye ha detto:

Optionals:
Cerchi SS 17" (650 euro)
Fari Xenon (665 euro)
Lavafari (205 euro)

Ti vendo la mia? :matto) :matto) :matto)

Che ne pensate?

scusate ho sbagliato!lìho inserita nella risp!!comunque secondo me
Ti vendo la mia?

Si, preferisco prenderla nuova, primo xkè voglio quegli optionals che ho citato e trovare un km 0 così è difficile, secondo perchè tanto non ho intenzione di venderla prima di almeno 5/6 anni; la mia domanda sulla svalutazione era puramente informativa.; terzo perchè qua ad AL una km 0 stessa motorizzazione (optionals esclusi) e recente (immatricolata a settembre) la verrei a pagare 800 euro in meno: non ne vale la pena credo :D

squalettoge":3we78iim ha detto:

le auto nuove e le km0 sono 2 cose diverse nn puoi mettere vicino un km0 con un auto nuova :culo) sono 2 mondi diversi!!!

se sei interessato ad un auto nuova devi verdere ovviamente la % di sconto che riesci a spuntare che cmq sara inferiore a quella di km 0 ovviamente xche come si sa i km0 sono gia intestati ed ovviamente nn puoi mettere optional particolari (quelli non inseribili aftermarket) dipende cosa vuoi e quanto vuoi spendere :OK)

Per il discorso della personalizzazione di un auto nuova c'è poco da obiettare...sulle percentuali di sconto sul nuovo invece ultimamente a Torino si comprano 147, stilo, 156, 166 e tutte le auto del gruppo fiat meno recenti con una percentuale di sconto variabile tra il 15% e il 20% anche senza essere dipendenti Fiat. Praticamente lo sconto di una km0.
Riguardo alla svalutazione non è vero (almeno non lo è più) che il numero di intestatari incide al momento della rivendita...ciò che fà testo è la data d'immatricolazione insieme ai km. Poi chiaro che se a Gennaio compro una km0 immatricolata a Luglio dell'anno prima, al momento della rivendita sarà valutata come un'auto più vecchia di un anno rispetto al momento dell'acquisto :ka)

Vi porto la mia esperienza:
l'ordine l'ho fatto a Torino
147 JtdM 16V Distinctive, metallizzato, cerchi a raggi 17", antifurto volumetrico antisollevamento, sensori parcheggio, specchio elettrocromico, comandi al volante, predisposizione i-Pod, tweeter posteriori, bluetooth, pack comfort, dadi e bulloni antifurto, in Più terzo anno/50.000km, in Tempo 20 e 40.000km, assicurazione per 3 anni completa di tutto (veramente tutto), pieno gasolio.
Ho dato in permuta la mia Y elef. Rosso del 2000 ed ho chiuso l'ordine a € 20.500. Certo l'ho presa con lo sconto dipendenti, però la valutazione reale della mia macchina è stata di € 5.500, lo sconto è stato superiore a quello fisso di FIAT, qualche regalino mi è stato fatto e quell'assicurazione per 3 anni mi sarebbe costata + di 3mila euro da qualsiasi altra compagnia.
Sicuramente l'auto si svaluterà ugualmente al momento della vendita (penso fra 3 anni). Tutto stà a trovare un'altra offerta decente quando sarà.
Concessionari ne ho girati un'infinità (anche di tedesche e giapponesi) e della mia avevano tutti una valutazione reale non superiore a 4.000 €.
:ciao)

LaRisposta":12hmuu8y ha detto:
Si, preferisco prenderla nuova, primo xkè voglio quegli optionals che ho citato e trovare un km 0 così è difficile, secondo perchè tanto non ho intenzione di venderla prima di almeno 5/6 anni; la mia domanda sulla svalutazione era puramente informativa.; terzo perchè qua ad AL una km 0 stessa motorizzazione (optionals esclusi) e recente (immatricolata a settembre) la verrei a pagare 800 euro in meno: non ne vale la pena credo :D

Stavo scherzando!! comunque volevo dirti che purtroppo ste alfa con il discorso del km 0 svalutano tanto.
Se puoi prendi un km 0 con gli accessori che vuoi.... c'e ne sono talmente tante che la puoi prendere come vuoi.

Giorgio.mj":1pl7gnsv ha detto:
squalettoge":1pl7gnsv ha detto:

Per il discorso della personalizzazione di un auto nuova c'è poco da obiettare...sulle percentuali di sconto sul nuovo invece ultimamente a Torino si comprano 147, stilo, 156, 166 e tutte le auto del gruppo fiat meno recenti con una percentuale di sconto variabile tra il 15% e il 20% anche senza essere dipendenti Fiat. Praticamente lo sconto di una km0.
Riguardo alla svalutazione non è vero (almeno non lo è più) che il numero di intestatari incide al momento della rivendita...ciò che fà testo è la data d'immatricolazione insieme ai km. Poi chiaro che se a Gennaio compro una km0 immatricolata a Luglio dell'anno prima, al momento della rivendita sarà valutata come un'auto più vecchia di un anno rispetto al momento dell'acquisto :ka)

ma torino e' particolare il parco fiat e' piu ampio cmq fidati che un km 0 si svaluta di piu

Guarda, quando ho venduto la mia Bravo km0 del 98 con 120000 km il commericante ha guardato eurotax e non il numero di proprietari...però purtroppo valeva già poco di suo.
Probabilmente per un auto dal valore maggiore la differenza nella svalutazione nuovo/km0 è più evidente :ka)
Però sono talmente pochi quelli che comprano una Fiat a prezzo pieno che tutte le valutazioni dell'usato partono considerando come prezzo del nuovo un prezzo in realtà più basso di quello di listino

Il FUSI":2dnf6x0v ha detto:
Perchè non aspettate dieci giorni se la volete nuova?............
10 giorni? Ma perchè, il "ritocco" della 147 (listino e, forse, qualche dotazione) è previsto per Novembre? Sicuro?