Prezzi olio

Dedo27

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
459
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16
Belluno
Ecco qui i prezzi che mi ha fatto un ricambista di zona:

Selenia WR 5w40: 13,60€

Selenia TD 10w40: 9.60€

Mobil 1 5w50 non lo tratta ma si informa sui costi...

Prezzi da scontare del 20% e da aggiungerci l' IVA, quindi... non cambia nulla! :mecry)

Appena ho prezzi di altri olii ve li posto.

Mettete i prezzi che fanno a voi, così vediamo chi... ladra!!! :elio) :elio) :elio)
 
Oggi ho trovato il Selenia WR a 10,90 € al litro.

Forse è ancora troppo alto?

Invece del Mobil1 5W50 nella mia zona ancora nessuna traccia...
 
Ho trovato da un commerciante di lubrificanti il Mobil1 5W50.

Prezzo:... circa 15,00 € al litro... già scontato del 20%... Madonna!!! :jaw) :schok) :jaw)

In compenso mi ha "suggerito" lo Shell Helix Ultra 5W40 totalmente sintetico. :scratch)

Prezzo: 8,60 € al litro gia scontato del 40%. :spin)

Qualcuno ha avuto occasione di provare questo olio?
 
Dedo27":23857pge ha detto:
Ho trovato da un commerciante di lubrificanti il Mobil1 5W50.

Prezzo:... circa 15,00 € al litro... già scontato del 20%... Madonna!!! :jaw) :schok) :jaw)

In compenso mi ha "suggerito" lo Shell Helix Ultra 5W40 totalmente sintetico. :scratch)

Prezzo: 8,60 € al litro gia scontato del 40%. :spin)

Qualcuno ha avuto occasione di provare questo olio?

si io,una schifezza totale,almeno sulla mia...se lo ciucciava alla grande!!!
e prima avevo provato l'ultra shell semi synt
 
Dedo27":rnnbqx31 ha detto:
Ho trovato da un commerciante di lubrificanti il Mobil1 5W50.


In compenso mi ha "suggerito" lo Shell Helix Ultra 5W40 totalmente sintetico. :scratch)

Prezzo: 8,60 € al litro gia scontato del 40%. :spin)

Qualcuno ha avuto occasione di provare questo olio?

l'ho provato anche io lo shell helix ultra 5/40 ..... sulla Uno ( :asd) )......non ne mangiava 1 goccia...... ma il problema è che quell'olio ha una viscosità 13.2 cSt.......insomma è come se fosse un w35 .......... a mio parere è troppo fine il velo d'olio che lascia .......(mi ricordo la mia uno.......a motore freddo.....dopo 3 km di discesa a bassi giri ,fermo a l minimo x 30 secondi e poi partiva la ventola !!!!!!!!......ovviemente è troppo fine l'olio ...(adesso col 10/40 dopo i 3 km di discesa segna 65-70° ......eh eh )...................inoltre non deterge niente .............a me era rimasto chiaro x 6.000 km (ma ricorda che la mia uno aveva 130.000km senza pulizie lubriche....come ha fatto a rimanermi chiaro x 6.000 km ?????????????..........SEMPLICE : non pulisce.)...........QUINDI : lascialo perdere...........inoltre se tutti i 5/40 full synt costano dagli 11 euro in su'.....ci sara' il motivo che l'helix costa 8.40....... usa piuttosto olii 5/40 full synt come Castrol 5/40 ....magnatec 5/40.........esso 5/40..............il performer 5/40 (non dovrebbe essere full synt,ma è ottimo...lo sto' usando...).......tutti questi che ti ho citato hanno una viscosità tra 14.5 e 14.8 cst ...quindi sono OK----


ciao
:OK)
 
Sooor147":1g17tiht ha detto:
Dedo27":1g17tiht ha detto:
Ho trovato da un commerciante di lubrificanti il Mobil1 5W50.


In compenso mi ha "suggerito" lo Shell Helix Ultra 5W40 totalmente sintetico. :scratch)

Prezzo: 8,60 € al litro gia scontato del 40%. :spin)

Qualcuno ha avuto occasione di provare questo olio?

l'ho provato anche io lo shell helix ultra 5/40 ..... sulla Uno ( :asd) )......non ne mangiava 1 goccia...... ma il problema è che quell'olio ha una viscosità 13.2 cSt.......insomma è come se fosse un w35 .......... a mio parere è troppo fine il velo d'olio che lascia .......(mi ricordo la mia uno.......a motore freddo.....dopo 3 km di discesa a bassi giri ,fermo a l minimo x 30 secondi e poi partiva la ventola !!!!!!!!......ovviemente è troppo fine l'olio ...(adesso col 10/40 dopo i 3 km di discesa segna 65-70° ......eh eh )...................inoltre non deterge niente .............a me era rimasto chiaro x 6.000 km (ma ricorda che la mia uno aveva 130.000km senza pulizie lubriche....come ha fatto a rimanermi chiaro x 6.000 km ?????????????..........SEMPLICE : non pulisce.)...........QUINDI : lascialo perdere...........inoltre se tutti i 5/40 full synt costano dagli 11 euro in su'.....ci sara' il motivo che l'helix costa 8.40....... usa piuttosto olii 5/40 full synt come Castrol 5/40 ....magnatec 5/40.........esso 5/40..............il performer 5/40 (non dovrebbe essere full synt,ma è ottimo...lo sto' usando...).......tutti questi che ti ho citato hanno una viscosità tra 14.5 e 14.8 cst ...quindi sono OK----


ciao
:OK)

Grazie per i consigli.

Dove posso trovare le schede tecniche degli olii?

C'è qualche link particolare?
 
Sooor147":12bp7mil ha detto:
Dedo27":12bp7mil ha detto:
Ho trovato da un commerciante di lubrificanti il Mobil1 5W50.


In compenso mi ha "suggerito" lo Shell Helix Ultra 5W40 totalmente sintetico. :scratch)

Prezzo: 8,60 € al litro gia scontato del 40%. :spin)

Qualcuno ha avuto occasione di provare questo olio?

l'ho provato anche io lo shell helix ultra 5/40 ..... sulla Uno ( :asd) )......non ne mangiava 1 goccia...... ma il problema è che quell'olio ha una viscosità 13.2 cSt.......insomma è come se fosse un w35 .......... a mio parere è troppo fine il velo d'olio che lascia .......(mi ricordo la mia uno.......a motore freddo.....dopo 3 km di discesa a bassi giri ,fermo a l minimo x 30 secondi e poi partiva la ventola !!!!!!!!......ovviemente è troppo fine l'olio ...(adesso col 10/40 dopo i 3 km di discesa segna 65-70° ......eh eh )...................inoltre non deterge niente .............a me era rimasto chiaro x 6.000 km (ma ricorda che la mia uno aveva 130.000km senza pulizie lubriche....come ha fatto a rimanermi chiaro x 6.000 km ?????????????..........SEMPLICE : non pulisce.)...........QUINDI : lascialo perdere...........inoltre se tutti i 5/40 full synt costano dagli 11 euro in su'.....ci sara' il motivo che l'helix costa 8.40....... usa piuttosto olii 5/40 full synt come Castrol 5/40 ....magnatec 5/40.........esso 5/40..............il performer 5/40 (non dovrebbe essere full synt,ma è ottimo...lo sto' usando...).......tutti questi che ti ho citato hanno una viscosità tra 14.5 e 14.8 cst ...quindi sono OK----


ciao
:OK)

allora consigli please!

il perfomer selenia l'ho trovato ma non sapeva quanto costava :aeh)

il catrol TXT Softec 5W40 10,00€ scontato...che ve ne pare?

link:
http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9001768&contentId=7002985

leggere la scheda in PDF viscosita' cSt a 100c° 14,3
 
Qui ho trovato:

Selenia Racing: sui 10 euro e qualcosa al litro
Castrol RS: sui 16 euro al litro

Penso che per questa volta proverò il Selenia Racing. Se avrò ancora problemi di calo di livello come ho adesso con il 20K, la prossima volta andrò sul Castrol. Voi che ne dite ?

Saluti
 
Castrol RS formula lo pago 9,30 euro al litro ottimo prezzo ottimo olio, ce l'ho sulla mia che gira a 8.000 giri al minuto e non da minimo segno di stanchezza neanche dopo lunghe tirate autostradali.


provate lo shel helix ultra, totalmente sintetico, sempre.!
 
ho trovato il mobil 1 5w50 a 36€ la tanica da 4lt e mi è sembrato decisamente meglio del selenia turbo diesel che il concessionario alfa mi aveva messo, però l'ho su da poco e quindi non mi pronuncio più di tanto!
ho trovato le caratteristiche in pdf...
vi trascrivo pari pari alcuni dati:

viscosità, ASTM D445
cst @ 40°C = 104.9
cst @ 100°C= 17.5
indice di viscosità, ASTM D2270 = 184
ceneri solfatate, % peso, ASTM D874 = 1.2
viscosità HTHS, cst @ 150°C ASTM D 4683 = 4.21
punto di scorrimento, ASTM D 2270 = -54
punto di infiammabilità, °C, ASTM D92 = 236
densità @ 15°C, kg/l, ASTM D 4052 = 0.859

Spero vi possano essere utili....
io apparte il 17.5, per il resto non ci capisco una favazza :asd)
 
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