prezzi folli assistenza autorizzata via Tuscolana Roma

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Stamattina mi reco con la mia 147 per un "tagliandino" (cambio olio) dei 70 mila km, mi hanno chiesto per cambio olio e filtro 180 euro! :?:
Ma che ci mettono il Don Perignon al posto dell'olio?
allibito chiedo ma scusi e quello completo quanto viene? "380 euro" :?:
Nell'occasione vorrei controllare il meccanismo di apertura del finestrino, fa un rumore quando scende, si può vedere? "Guardi sicuramente è il motorino da sostituire, costa 170 euro più almeno un'ora di manodopera veda lei" :?:
....
Scusi ma per curiosità ma quanto costa la manodopera? "65 euro all'ora"
Ma che tengono i chirurghi come meccanici?
....
Purtroppo gliel'ho dovuta lasciare perchè la posso portare solo in questi giorni qui e non posso sbattere dall'altra parte della città...
ma per la prossima volta per caso conoscete qualche ass.autorizzata con prezzi umani? :grazie)

PS: o meglio un'assistenza all'altezza dell'Officina Torelli :OK)

Non conosco il servizio dell'Officina Torelli, a Roma però io mi trovo benissimo con l'officina Di Croce, autorizzata alfa romeo.

tra le altre cose mi pare che nella suddetta officina c'è un prospetto con il riepilogo dei costi dei principali interventi (il cambio di olio e filtro mi pare fosse un'ottantina di €)

Immagino sei andato da Iazzoni!Purtroppo è un pò caro perchè ha il concessionario e le officine con concessionario sono di manodopera e prezzo più care delle normali officine.Segui il consiglio di andare da Di Croce,è un pò lontano perchè è al quartiere africano ma ti assicuro ne vale la pena sia per prezzi che per professionalità :OK)

Confermo che si tratta di iazzoni. Purtroppo è proprio vicino al mio ufficio e mi era comodo, poi non conosco bene la città.
Aggiungo che oltre ad essere caro, non mi sono piaciute altre cose
1) mi ha accolto un ragazzo che non ne capiva niente, e non mi ha fatto parlare con nessuno del mestiere
2) quando gli ho detto che avevo il filtro BMC e quindi ho chiesto se avevano un kit di pulizia specifico, è caduto dalle nuvole e mi ha detto che loro lo sostituiscono solo il filtro dell'aria
3) mi hanno dato appuntamento per la mattina di 3 giorni dopo che ho chiamato, la lascio per un cambio olio e quello che fa? mi dice di prenderla il giorno dopo.
Sono senza parole croce nera proprio al diavolo la storia della concessionaria che deve guadagnare sul calo delle vendite?

Che prezzi :?:

Per il filtro, guarda che se l'officina non si occupa di prodotti sportivi non hanno nulla di specifico, l'unica cosa che puoi fare è assicurarti che non lo sostituiscano al tagliando con uno nuovo originale. Il kit lo prendi nei negozi tuning, di autoaccessori o sul web..

lucabaru":3i27m8j4 ha detto:
la storia della concessionaria che deve guadagnare sul calo delle vendite?
in realtà sono le case stesse (fornitura di ricambi e servizi alle officine, quali assistenza online ecc.) che si fanno pagare il calo delle vendite

quanto al filtro dell' aria, non vi aspettate mai di avere servizi NON standard nelle officine (il discorso vale come per il montare connect, strumentazioni differenti, braccioli, dove non erano previsti all' origine...)

Io generalmente vado alla Biauto Services, in via Laura Mantegazza, zona gianicolense.
Oltre ad essere amici sono molto professionali e a buon prezzo.
Non c'è mai stato un problema o una volta in cui non mi abbiano risolto i problemi, anche cose molto particolari e delicate.
Facci un pensierino, mi sembra che la manodopera sia sui 40€ l'ora, però se cerchi su internet trovi il sito e puoi tranquillamente chiamarli per sapere ciò che ti occorre

meccanico di fiducia se l'auto è fuori garanzia e passa la paura! ormai vado solo da giancarlo! :OK)

60 € all'ora di manodopera?
E io che mi lamento dell'Equipe di Bergamo che si fa pagare "solo" 38 € all'ora...
Senza parole :boxe)

Io anche avevo riscontrato quando portai la mia :inocchio) a fare il tagliando in suddetta officina prezzi di manodopera leggermente fuori dal coro dalle altre officine,ma nel 2007 era di 48€ l'ora adesso a 65€ c'è una bella differenza.Però a differenza del nostro amico utente riscontrai molta professionalità soprattutto dal capo officina Marco e cortesia,mi risolsero alcuni guai in garanzia senza batter ciglio cosa che nelle altre officine dove ero stato dicevano di non esserci che li sentivo solo io.Ci va abitualmente mio cognato a fare tagliandi lì e riparazioni sulla sua :inocchio) mai nessun problema anche se ultimamente ha riscontrato un pò di cambiamenti e a volte lavorano bene mentre a volte male,appena lo rivedo voglio chiedergli che prezzi gli adottano :OK)

son tornato ora da tagliando dei 60k km
dal mio meccanico di fiducia (non autorizzato) che si trova vicino dove abito Roma sud-est
se volete vi mando indrizzo in PVT

4,5 olio motore selenia 36,00
filtro olio 11,00
filtro aria abitacolo 22,00
filtro gasolio 32,00
1 coppia pattini post 66,00
coppia spatole tergicristalli 26,00
liquido lavavetri 3,00
manodopera 1h 45 min 69,00

TOTALE 265 a voi i commenti

i precedenti ho pagato 180 e 160 in questo vi sono spatole e pattini post

filtro aria ho quello Colombo da pulire soltanto