Prezzi e differenze pastiglie freni

crottinik

Nuovo Alfista
12 Giugno 2007
272
0
16
38
Alfalandia (Prov. di Bergamo)
Ciao ragazzi...

mi sapete dire che differenza c'è tra le pastiglie freni originali che montano in Alfa Romeo e le altre (tipo Ferodo, Roesch, ecc.)? :help)

e di prezzo quanto sono diverse? :p

Anticipo il "grazie" x l'aiuto... :ubriachi)
 
crottinik":1viab2hj ha detto:
Ciao ragazzi...

mi sapete dire che differenza c'è tra le pastiglie freni originali che montano in Alfa Romeo e le altre (tipo Ferodo, Roesch, ecc.)? :help)

e di prezzo quanto sono diverse? :p

Anticipo il "grazie" x l'aiuto... :ubriachi)

ci sono molte discussioni al riguardo basta cercare un attimo
 
crottinik":2cghk63b ha detto:
mi sapete dire che differenza c\'è tra le pastiglie freni originali che montano in Alfa Romeo e le altre (tipo Ferodo, Roesch, ecc.)? :help)
Principalmente cambia la mescola con la quale è costituita la pastiglia. Le pastiglie sportive hanno mescole che permettono di salire di temperatura senza vetrificarsi e ridurre il fenomeno di fading nella guida impegnata. Inoltre migliorano la modulabilità e la potenza frenante.
Se però tu utilizzi l\'auto solo su strada e corri raramente puoi anche lasciare i componenti di serie.

e di prezzo quanto sono diverse? :p
Non so quanto vengano quelle Alfa, ma io monterei a prescindere una pastiglia sportiva una volta consumate quelle di primo equipaggiamento. La differenza di prezzo non è molta, ma quella in frenata si. :OK)
 
Le originali da un ricambista stanno sulle 80/85 le anteriori mentre se prendi una Ferodo o Textar o Lucas con 50/55 max le prendi anzi a volte pure a meno :OK) ,io se non vuoi andare su una pasticca sportiva direi le Ferodo Premier sono più che sufficienti :OK)
 
andrea5887":1k8nksv4 ha detto:
Le originali da un ricambista stanno sulle 80/85 le anteriori mentre se prendi una Ferodo o Textar o Lucas con 50/55 max le prendi anzi a volte pure a meno :OK) ,io se non vuoi andare su una pasticca sportiva direi le Ferodo Premier sono più che sufficienti :OK)

scusa ma secondo te le originali sono prodotte dall' Alfa Romeo?
 
Top