Prezzi & consigli gomme 215/45-R17

19dany78":mpbvbp2d ha detto:
Paolo17":mpbvbp2d ha detto:
le bridgestone (re040,re050 o S03 che siano) sono più performanti delle exalto, sia di mescola che di rigidità della spalla..


Dipende uno cosa vuole dalle proprie gomme..io prima su avevo le firestone firehhawk da 16 e anche in performance ovviamente rispetto alle exalto 2 c'e' un abisso allucinante..le mie priorita' per la scelta delle gomme sono durata, comfort ,silenziosita' e tenuta e penso che le michelin exalto 2 siano le migliori..ho letto che le michelin PE2 ce l'aveva montate su la 147 vincitrice nel test di 24 ore a Balocco se non sbaglio,quindi una ulteriore garanzia visto che e' stato cambiato un solo treno di gomme..poi se uno vuole una gomma piu' rigida e sportiva( a scapito del comfort e silenziosita') allora si che si va di Bridgestone..


anche io sono molto intenzionato a prendere le exalto 2, ma 2 cose non capisco:

la spalla è tanto morbida?
è vero che la seconda parte di vita la gomma diventa dura?
sono prestazionalmente parlando paragonabili alle p7000?
 
Nicola147JTD":gkpypfwz ha detto:
19dany78":gkpypfwz ha detto:
Paolo17":gkpypfwz ha detto:
le bridgestone (re040,re050 o S03 che siano) sono più performanti delle exalto, sia di mescola che di rigidità della spalla..


Dipende uno cosa vuole dalle proprie gomme..io prima su avevo le firestone firehhawk da 16 e anche in performance ovviamente rispetto alle exalto 2 c'e' un abisso allucinante..le mie priorita' per la scelta delle gomme sono durata, comfort ,silenziosita' e tenuta e penso che le michelin exalto 2 siano le migliori..ho letto che le michelin PE2 ce l'aveva montate su la 147 vincitrice nel test di 24 ore a Balocco se non sbaglio,quindi una ulteriore garanzia visto che e' stato cambiato un solo treno di gomme..poi se uno vuole una gomma piu' rigida e sportiva( a scapito del comfort e silenziosita') allora si che si va di Bridgestone..

anche io sono molto intenzionato a prendere le exalto 2, ma 2 cose non capisco:

la spalla è tanto morbida?
è vero che la seconda parte di vita la gomma diventa dura?
sono prestazionalmente parlando paragonabili alle p7000?


Posso risponderti alla prima domanda dicendoti che secondo me la spalla e' morbida ma non piu' di tanto sinceramente..sulla seconda non posso risponderti..sulla terza domanda anche se non ho una controprova penso che a livello di prestazioni siano superiori alle P7000
 
19dany78":3t45mpql ha detto:
Nicola147JTD":3t45mpql ha detto:
19dany78":3t45mpql ha detto:
Paolo17":3t45mpql ha detto:
le bridgestone (re040,re050 o S03 che siano) sono più performanti delle exalto, sia di mescola che di rigidità della spalla..


Dipende uno cosa vuole dalle proprie gomme..io prima su avevo le firestone firehhawk da 16 e anche in performance ovviamente rispetto alle exalto 2 c'e' un abisso allucinante..le mie priorita' per la scelta delle gomme sono durata, comfort ,silenziosita' e tenuta e penso che le michelin exalto 2 siano le migliori..ho letto che le michelin PE2 ce l'aveva montate su la 147 vincitrice nel test di 24 ore a Balocco se non sbaglio,quindi una ulteriore garanzia visto che e' stato cambiato un solo treno di gomme..poi se uno vuole una gomma piu' rigida e sportiva( a scapito del comfort e silenziosita') allora si che si va di Bridgestone..

anche io sono molto intenzionato a prendere le exalto 2, ma 2 cose non capisco:

la spalla è tanto morbida?
è vero che la seconda parte di vita la gomma diventa dura?
sono prestazionalmente parlando paragonabili alle p7000?


Posso risponderti alla prima domanda dicendoti che secondo me la spalla e' morbida ma non piu' di tanto sinceramente..sulla seconda non posso risponderti..sulla terza domanda anche se non ho una controprova penso che a livello di prestazioni siano superiori alle P7000

io vorrei soprattutto sapere se hanno la spalla più rigida o più morbida dei p7000.
la mia paura è di ritrovarmi con la spalla distrutta in breve tempo.
 
io ho montato le exalto a ottobre ho sopra 20000 chilometri e quelle davanti sono un po' usurate ma molto bene.Tieni conto che non le rispetto tanto e la spalla anche se son montati su canale da 8 non fa na grinza.Come durezza si,la seconda metà della mescola è un po' dura ma secondo me sono un buon compromesso tra confort prestazioni e durata.
 
Io vado controtendenza...
Marangoni Zeta Linea. Durata quasi 30mila km che su gomme sportive sono percorrenze di tutto rispetto...
Mescola morbida ma grip eccellente in ogni situazione...
rapporto prezzo-qualità-prestazioni: ottimo...

....Ma per le gomme la scelta è sempre soggettiva. Quello che per qualcuno può rappresentare io top, per talaltri potrebebe essere un ripiego.....
 
Scusate ma stavo provando a fare un preventivo su gommadiretto.it di 4 Bridgestone S03. Il modello proposto ha i seguenti codici: "215/45 R17 87Y Doppie indicazioni, 87 ZR modello fuori produzione" che vuol dire?
Che mi mettono a diposizione gomme fuori produzione? ma le S03 non le producono già piu? il prezzo mi sembra ottimo (539€) ma devo informarmi un po di piu sui codici...
 
Ciao ragazzi io ho appena montato le good year F1 gs-d3 direi che è un ottima gomma, mi sembra molto silenziosa ed anche la tenuta di strada è davvero buona. Il gommista mi ha consigliao di metterle dietro visto che ora è estate e davanti ho ancora le vecchie gomme dure della roadstone.
 
Top