Prezzi & consigli gomme 215/45-R17

sove

Nuovo Alfista
27 Marzo 2005
15
0
1
Treviso
Salve gente sono nel bruttissimo momento di sostituire le mie Goodyear F1 GS-D2 ormai assolutamente alla frutta... :dead) Tendenzialmente sarei orientato verso le p-zero nero o le continental csc2... che ne dite ? sono uno che fa molti km... 40.000 all'anno... :drive)
Quali sono i migliori prezzi (escludendo i negozi online) che trovate per un treno montato e bilanciato ?


Ciao e grazie :OK)
 
allora prendi i michelin pilot exalto (sarà la centesima volta che lo dico nel forum, fra un po' qualcuno mi mena..). fai tanta strada e tengono bene. in più non costano un'esagerazione....
 
Oggi ho concluso l'acquisto di 4 Dunlop Sport Maxx a 700€ (te le consiglio perchè me le hanno date per quel kilometraggio) Le Michelin Pilot Exalto sono ottime gomme, ma tieni presente che 40k km non li fai e costano mediamente 100€ in più delle Dunlop...IMHO s'intende... :OK)

p.s. Grazie Maurovoice per avermi consigliato la gomma giusta al prezzo giusto! :hail)
 
be' il mio gommista mi ha garantito oltre 30000 km poi non so neanche io se a 40000 ci arrivo. so che sono a 15000 km con queste gomme e sono ancora in ottima forma....
le avevo pagate 760 € a febbraio.
 
E' circa una settimana che ho i 17 con le michelin pilot exalto 2..sono davvero entusiasta di queste gomme..sull'asciutto hanno un ottima tenuta, aspetto la prova sul bagnato ma penso che non mi deluderanno proprio,anzi... sono molto comfortevoli,pensavo che ad ogni piccola sconnessione dell'asfalto(visto che ho anche l'assetto)la macchina sentisse di brutto i contraccolpi e invece no..Le consiglio vivamente,anche le bridgestone sono ottime ma penso che siano piu' rigide
 
Paolo17":29w9tqs0 ha detto:
le bridgestone (re040,re050 o S03 che siano) sono più performanti delle exalto, sia di mescola che di rigidità della spalla..

sicuro? credo che le exalto si mettano sul piano di re050 visto che a far concorrenza alle s03 ci sono le pilot sport.
 
Paolo17":3bq2aoea ha detto:
le bridgestone (re040,re050 o S03 che siano) sono più performanti delle exalto, sia di mescola che di rigidità della spalla..

e gia ed imho durano un po meno delle michelin se fai tanti km forse conviene le michelin se cerchi la prestaizone in aasoluto le brig

i prezzi sono simili .. normalmente dalle 700 in su :)
 
Nicola147JTD":3a8i8ws7 ha detto:
Paolo17":3a8i8ws7 ha detto:
le bridgestone (re040,re050 o S03 che siano) sono più performanti delle exalto, sia di mescola che di rigidità della spalla..

sicuro? credo che le exalto si mettano sul piano di re050 visto che a far concorrenza alle s03 ci sono le pilot sport.

no nn 'e proprio cosi le michelin sono meno "racing" rispetto alle brig
 
squalettoge":1zw0i6r7 ha detto:
e gia ed imho durano un po meno delle michelin se fai tanti km forse conviene le michelin se cerchi la prestaizone in aasoluto le brig

i prezzi sono simili .. normalmente dalle 700 in su :)
ariquoto :asd) ..

se cerchi la durata le michelin sono un'ottima scelta
 
le exalto 2 come tenuta sono paragonabili alle ex p7000?

quello che mi preoccupa delle exalto è il fatto che dicono abbiano la spalla tanto morbida...ho il piede pesante in curva e non vorrei ritrovarmi do 5000km con la spalla macinata.
 
Nicola147JTD":w7nir6qp ha detto:
le exalto 2 come tenuta sono paragonabili alle ex p7000?

quello che mi preoccupa delle exalto è il fatto che dicono abbiano la spalla tanto morbida...ho il piede pesante in curva e non vorrei ritrovarmi do 5000km con la spalla macinata.

Io le ho girate dopo 10000 km e sono consumati molto regolarmente. Tieni presente che le Michelin hanno sempre avuto una grande resistenza all'abrasione e si consumano bene anche se la macchina è un po' spietata con l'assetto. Confermo le buone impressioni sugli Exalto 2 per quanto riguarda la tenuta di strada, comunque.
 
Nicola147JTD":73t4o0a4 ha detto:
le exalto 2 come tenuta sono paragonabili alle ex p7000?

quello che mi preoccupa delle exalto è il fatto che dicono abbiano la spalla tanto morbida...ho il piede pesante in curva e non vorrei ritrovarmi do 5000km con la spalla macinata.

Io le ho girate dopo 10000 km e sono consumati molto regolarmente. Tieni presente che le Michelin hanno sempre avuto una grande resistenza all'abrasione e si consumano bene anche se la macchina è un po' spietata con l'assetto. Confermo le buone impressioni sugli Exalto 2 per quanto riguarda la tenuta di strada, comunque.
 
Nicola147JTD":2miufrq4 ha detto:
le exalto 2 come tenuta sono paragonabili alle ex p7000?

quello che mi preoccupa delle exalto è il fatto che dicono abbiano la spalla tanto morbida...ho il piede pesante in curva e non vorrei ritrovarmi do 5000km con la spalla macinata.

Io le ho girate dopo 10000 km e sono consumati molto regolarmente. Tieni presente che le Michelin hanno sempre avuto una grande resistenza all'abrasione e si consumano bene anche se la macchina è un po' spietata con l'assetto. Confermo le buone impressioni sugli Exalto 2 per quanto riguarda la tenuta di strada, comunque.
 
dunque la differenza tra mic e brid è questa:
le michelin tengono alla grande quanto le bridgeston ma fino al 50 % di mescola poi diventano dei mattoni e non si consumano più.

io consigli bridgeston che durano meno ma 35000 ce li fai, e sempre in maniera perfomante, michelin durano di più ma la seconda meta di vita del pneomatico è meno performante.

a te la scelta.

Ps a me le bridgeston me le mette a150 l'una....mi sembra un prezzo eccezzionale.
Non sono avanzi!
 
Paolo17":2i6sk46t ha detto:
le bridgestone (re040,re050 o S03 che siano) sono più performanti delle exalto, sia di mescola che di rigidità della spalla..


Dipende uno cosa vuole dalle proprie gomme..io prima su avevo le firestone firehhawk da 16 e anche in performance ovviamente rispetto alle exalto 2 c'e' un abisso allucinante..le mie priorita' per la scelta delle gomme sono durata, comfort ,silenziosita' e tenuta e penso che le michelin exalto 2 siano le migliori..ho letto che le michelin PE2 ce l'aveva montate su la 147 vincitrice nel test di 24 ore a Balocco se non sbaglio,quindi una ulteriore garanzia visto che e' stato cambiato un solo treno di gomme..poi se uno vuole una gomma piu' rigida e sportiva( a scapito del comfort e silenziosita') allora si che si va di Bridgestone..
 
Top