Snupy":2xenu8f0 ha detto:Su autoscout è sotto i 30000 , 29950 )
Quanto gli costa in linea di massima a fine catena?Il FUSI":3qsfumad ha detto:Io sono severo. Ho bocciato le prime, e non credo che la storia mi abbia dato torto. Non è stata la sostituta della 147, cosa che voleva essere.
I pianali dipende come li declini. 156 e tutte le serie successive vennero ampiamente criticate per la derivazione, che cmq portava differenze ben maggiori rispetto alle precedenti 155 e similari, che erano delle Tipo per davvero. Ovviamente, nella storia, sono uno dei punti più bassi di Alfa Romeo.
La severità sta nel fatto che hanno creato una macchina economica per loro a prodursi, con differenziazioni del piffero (mac pherson evoluto: fuffa, e basta), col ponte del furgone Doblò, e con una finitura indegna pure di una Fiat a marchio Fiat. Il tutto, io lo ricordo, al prezzo di una Golf Highline. Non a caso i primi mesi si son autoimmatricolati fino al 60 percento della produzione per far vedere alto il dato percentuale del venduto (lo cito giusto perchè oggi c'è chi ciancia di "flop" di Giulia dato il consuntivo inferiore rispetto al mese di lancio) e poi son iniziati gli sconti perenni, su un modello che era l'unica segmento C di tutta la produzione gruppo Fiat.
Quello che aspetto trepidante è quindi la variante due volumi, di segmento C, della Giulia. Se 955 e 940 venissero levate di torno domani, sarebbe tutto guadagno.
Si giusto, mi scuso x OTfalconero79":30g5hx4d ha detto:credo che l'argomento Giulietta non rientri nel topic :OK)
Grazie
Io penso che la svalutazione alfa sia dovuta, oltre ai vari problemini, al fatto che non dia consecutività ai modelli! Quando cambiano linea cambiano nome, in tal modo il modello precedente viene percepito come vecchio molto più di quanto lo sia! Le tedesche no! La golf si chiama sempre golf, e anche se le linee cambiano riprendono sempre qualcosa dal precedente, per questo una golf 5 non viene percepita "vecchia" come ad esempio una 147 rest. Anche se sono della stessa generazione!alfa_exclusive":9daqptdm ha detto:Salve ragazzi aprò il primo topic su questo argomento, so che è ancora presto per dirlo ma secondo voi la Giulia svaluterà proprio come la 159?
Mi riferisco tra qualche anno per un'acquisto di un'usato..
Io comprai una 159 in buone condizioni con 7 anni di vita a 6.000 euro quindi deduco di aver portato a casa un'auto che problemi c'è l'ha ma io la curo bene e per i consumo sono uno dei poche che non si lamenta :asd) :asd)
Chissà se la Giulia quando avrà almeno 5 o 6 anni di vita svaluterà come successe alla 159 oppure non accadrà perchè questa è un'auto fatta meglio della 159?
Aggiungo che la politica motori per la 159 fu parecchio lacunosa, con poche e non adeguate motorizzazioni, sempre paragonando con le tedesche queste hanno step di 20/30 cv facendo si che chiunque possa trovare ciò che più ritiene adatto, mentre in alfa (fino a poco tempo fa) venivano proposte si e no 5/6 scelte... il che svantaggia moltoalfa_exclusive":1c0dy8yl ha detto:ve l'ho chiesto perchè nella 159..faccio un passo indietro era nel lontano 2005 la vidi e dissi tra qualche anno sarà mia ero un ragazzino nel 2005
speriamo non facciano l'errore come per la 159 che si ci è creduto i primi 2 o 3 anni correggetemi se sbaglio e poi la svalutazione..secondo voi tutta colpa del peso??
nell'insieme credo fosse un'auto mi riferisco alle sospensioni, disegno davvero speciale ad opera di Giugiaro lo sterzo mi sembra abbastanza diretto rispetto alla Giulietta che ho provato che somiglia davvero alla Bravo di un mio amico non gliela cambierei..si pensava di ripetere il successo della 156 ma poi niente!
io la guido tutti i giorni viaggio con la 159 anche lunghi tratti la mia e del 2007 quindi non è la restyling ma quella piu pesante ma con 150 cv mi trovo lo stesso bene