Previsti 35 mila km fino a giugno 2011

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Come da titolo, a causa di una sede di lavoro più lontana da casa mia dovrò percorrere circa 3500 km al mese fino a giugno 2011, per un totale di 35 mila km.
Attualmente la mia auto ha 125 mila km, a giugno 2011 dovrei arrivare a 160 mila km :jaw) :jaw) .
Dite che durante questi 10 mesi avrò problemi alla mia 147????? Intorno a questo chilometraggio sono previste eventuali rotture a componenti vari?

Quest'anno ho effettuato tutti questi lavori:
sostituzione braccetti anteriori - barra stabilizzatrice anteriore
sostituzione gruppo frizione
sostituzione alternatore
sostituzione olio e filtri
e l'anno scorso ho cambiato anche la cinghia di distribuzione.
 
io ne ho 166k.Negli ultimi 60k mi hanno abbandonato: frizione,volano,bracci superiori,scatola sterzo,ammortizzatori,valvola termostatica. e tubo intercooler inferiore.Diciamo che potrebbero abbandonarti la termostatica, e la scatola dello sterzo...ma non sta scritto da nessuna parte!Hai gia cambiato i braccetti e la frizione,quindi cammina tranquillo,qualunque cosa verrà da sostituire difficilmente sarà un dramma. :D
 
ciao, vedo che comunque sei uno che di km ne macina 125.000 in meno di 4 anni non sono pochi per cui la car e' gia' abituata, per quanto riguarda rotture varie se ti puo' aiutare sto a 232.000 km e le uniche noie me le ha date

- la valvola termostatica (sostituita a 160.000km)
- la valvola egr (sostituita a 200.000 Km)
- e quel piccolo pezzettino di m....a del sensore di giri che ti fa spegnere la macchina (sostituito a 210.000 km)
- i tubi intercooler (sostituito il superiore 1 volta ma on ricordo il kilometraggio)

l'unica cosa che mi viene in mente se non gia' fatta sono gli ammo, freni, gomme, per il resto la 115 cv piu' cammina meno problemi da ;-) ovviamente rimane sempre la normale manutenzione olio filtri distribuzione ecc... come da libretto

p.s. fai te che sto ancora con frizione e turbina originali

ciaoooooooooooooooooooooooo
 
alfa1981":29ojwpjt ha detto:
Come da titolo, a causa di una sede di lavoro più lontana da casa mia dovrò percorrere circa 3500 km al mese fino a giugno 2011, per un totale di 35 mila km.
Attualmente la mia auto ha 125 mila km, a giugno 2011 dovrei arrivare a 160 mila km :jaw) :jaw) .
Dite che durante questi 10 mesi avrò problemi alla mia 147????? Intorno a questo chilometraggio sono previste eventuali rotture a componenti vari?

Quest'anno ho effettuato tutti questi lavori:
sostituzione braccetti anteriori - barra stabilizzatrice anteriore
sostituzione gruppo frizione
sostituzione alternatore
sostituzione olio e filtri
e l'anno scorso ho cambiato anche la cinghia di distribuzione.
Se ti può consolare io per lavoro ne avevo fatti 250.000 in 4 anni (jtd115-04), e mai avuto grossi problemi , anzi .. più la usavo regolarmente e più andava bene :spin)
ora ,che la uso solo come macchina da guerra cittadina , ne ha 280000 ed è conciata male ... ma solo perchè non ci ho speso più soldi e ho anche l'altra (cnc)e non faccio più quei KM , però , se la tieni tagliandata bene , distribuzione ,frizione ,freni sono apposto, vedrai che sarà solo un piacere , vai trank :spin)
 
intaccator":10b1fyw8 ha detto:
io ne ho 166k.Negli ultimi 60k mi hanno abbandonato: frizione,volano,bracci superiori,scatola sterzo,ammortizzatori,valvola termostatica. e tubo intercooler inferiore.Diciamo che potrebbero abbandonarti la termostatica, e la scatola dello sterzo...ma non sta scritto da nessuna parte!Hai gia cambiato i braccetti e la frizione,quindi cammina tranquillo,qualunque cosa verrà da sostituire difficilmente sarà un dramma. :D

Quindi mi rimarrebbe da cambiare la valvola termostatica e la scatola dello sterzo.
Quanto costa la valvola termostatica?????
E la scatola dello sterzo?????
 
insomma.... per la valvola termostatica finche va perche' cambiarla? tanto te ne accorgi al volo quando ha qualcosa vedi la lancetta della temperatura che non rimane costante e solitamente si blocca aperta per cui fai fatica ad arrivare ai 90° il costo se non erro sta sui 100$... per la scatola dello sterzo se non trafila perche' cambiarla? il prezzo non lo ricordo a me l'han sostituita in garanzia a seguito di un mio "ma sento un rumore strano quando sterzo".

in sintesi come gia' detto da altri vai sereno che sarà solo un piacere.... ad ogni modo standoci tanto tempo in macchina ti accorgerai subito di ogni minima "stranezza" a cui seguirà attenta ricerca sul formun con conseguente soluzione :up)

ciaoooooooooooooooooooooo
 
alfa1981":2d1i5nu8 ha detto:
intaccator":2d1i5nu8 ha detto:
io ne ho 166k.Negli ultimi 60k mi hanno abbandonato: frizione,volano,bracci superiori,scatola sterzo,ammortizzatori,valvola termostatica. e tubo intercooler inferiore.Diciamo che potrebbero abbandonarti la termostatica, e la scatola dello sterzo...ma non sta scritto da nessuna parte!Hai gia cambiato i braccetti e la frizione,quindi cammina tranquillo,qualunque cosa verrà da sostituire difficilmente sarà un dramma. :D

Quindi mi rimarrebbe da cambiare la valvola termostatica e la scatola dello sterzo.
Quanto costa la valvola termostatica?????
E la scatola dello sterzo?????
mi sembraq di capire che tu voglia fare degli interventi preventivi...
Penso anche io che finchè non ti diano noie è inutile cambiare, altrimenti se estremizzi il concetto devi cambiare tutta la meccanica una volta l' anno.
Ti consiglio solo: tieni d'occhio l' auto per eventuali noie straordinarie e tagliandala regolarmente :OK)
 
Top