Preventivo

fai fa solo la guarnizione e la cinghia allora...

tagliando + candele + dischi li fai fa al meccanico in pensione che co 50 € ti fa tutto!

e cmq pe fa la guarnizione non ci vogliono mille mila ore....mo se riesco ti cerco la procedura!
 
allora sto vedendo come si ripara la guarnizione della testata, (non penso serva pure la spianatura)

se apri la testata fai pure la distribuzione quindi il costo per la manodopera è incluso nell'operazione della guarnizione!

per me 14 ore di manodopera cono una balla colossale!

c'è si da lavorare ma non per più di una decina di ore!

la guarnizione costa:

60664642 - GUARNIZIONE TESTA 55,12 €

ora vedi un po che ti dicono!
 
Desmochicco":1gorzvr7 ha detto:
allora sto vedendo come si ripara la guarnizione della testata, (non penso serva pure la spianatura)

se apri la testata fai pure la distribuzione quindi il costo per la manodopera è incluso nell'operazione della guarnizione!

per me 14 ore di manodopera cono una balla colossale!

c'è si da lavorare ma non per più di una decina di ore!

la guarnizione costa:

60664642 - GUARNIZIONE TESTA 55,12 €

ora vedi un po che ti dicono!


Domani se combino "scrocco" un'altro preventivo.
Il problema è che la macchina è dal primo meccanico.....in ogni caso proverò a trattare ma ormai che è sotto i ferri faccio tutto il necessario.
Ormai mi tocca tenerla per forza, quindi fare i lavori a metà ha poco senso... :sic)
 
rimane il fatto che 1400 € è troppo...ti "fotte" su qualcosa!

le 1400€ sono candele incluse?

perchè se si, cambia meccanico o portagliele tu!

e guarda che 20€ da una parte, 10 da un'altra si risparmiano belle cifre :nod)
 
Desmochicco":235j25i3 ha detto:
rimane il fatto che 1400 € è troppo...ti "fotte" su qualcosa!

le 1400€ sono candele incluse?

perchè se si, cambia meccanico o portagliele tu!

e guarda che 20€ da una parte, 10 da un'altra si risparmiano belle cifre :nod)

Lo so benissimo.
Ci stra-marcia sopra.
Non mi fido a portarla da un generico qualsiasi, distribuzione e testata sono fondamentali visto che ormai la dovrò tenere ancora per anni.
Nei 1400 (che domani tratterò al sangue) è compreso tutto fuorchè barra di torsione e dischi+ pastiglie.
Nel tutto comprendo il variatore di fase (andato), cinghia servizi, olio + filtri + candele, guarnizione + gommini valvole, pulizia testata e valvole, pompa dell'acqua e non so che altro ancora. :(
 
le candele portagliele tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!


Mav non ti far inculare dal longlife...tanto prima che fa tutto passerà una bella settimanuccia, basta che vai dal generico e te le compri te!


e come scusa gli dici che ce le avevi già, ti inventi di un comunitario...insomma!
 
Aggiornamento:

Faccio fare distribuzione, variatore di fase e la sola guarnizione di testa al meccanico del primo preventivo.....ma.....

Ma gli ho fatto presente che quando apre la testa, se trova qualche problema, mi chiami all'istante (5 min di strada). ;)
Niente candele,filtri & c.
Il mese prox compro tutto io e lo porto ad un meccanico in pensione. :nod)
Allo stesso tempo, ha capito che posso avere i codici ed il prezzo dei singoli pezzi. ;)

Voglio propio vedere cosa tirerà fuori per arrivare a 1.400 Euro......adesso capisco come fa a comprar casa nuova, MV Augusta, 1.100 Aprilia, 12 moto storiche azzi & mazzi....... :eek13)
 
Marco,
se il variatore fa rumore e basta guarda che non è da sostituire... Se non funziona è un altro paio di maniche, ma se lo vuol cambiare solo per il rumore è una minchiata...
 
quoto mad!

ripeto distribuzione e solo guarnizione saranno max 600 € se ti chiede di più digli che se non vuole teste di cavallo nel letto è meglio che accetta quello che gli dai tu!


il variatore funziona anche se rumoreggia!


se vuoi ti metto tutti i codici e i prezzi di quello che serve per la distribuzione :OK)
 
scusa ma se hai intenzione di far cambiare il variatore, visto che deve smontare le cammes per toglierlo e poi rimetterle in fase, perchè non fai fare anche la distribuzione senza aprire 2 volte la testa?

Cmq girerei per altri meccanici.
 
DevilBoss86":3u5zp0sd ha detto:
scusa ma se hai intenzione di far cambiare il variatore, visto che deve smontare le cammes per toglierlo e poi rimetterle in fase, perchè non fai fare anche la distribuzione senza aprire 2 volte la testa?

Cmq girerei per altri meccanici.


Hai capito male.
Ho 125.000 chilometri ed ho recentemente scoperto che l'officina del concessionario al cambio del 3° variatore di fase a 65k chilometri non mi cambiò la cinghia.
Non ho documenti visto che mi fecero passare l'intervento anche se ero fuori dai 2 anni di garanzia....

La distribuzione va fatta subito, è un miracolo che non abbia piantato tutto.
Il variatore, da quanto ho letto in giro, è stato modificato ed in teoria i nuovi non si guastano più. :scratch)

A tal proposito, mi passate il codice?

Visto che mi fanno la distribuzione, lo cambio.
Non sono i 100 gneuri del variatore a crearmi disagi, ma il lievitare del preventivo quando si è presentato il problema della guarnizione di testa.
Ognuno ha il suo lavoro e nessuno deve lavorare per nulla, ma mi sembrava strano che un meccanico di paese con un'officina di 2 persone avesse uno stile di vita da direttore di industria...... :eek13)
 
55202772 - VARIATORE ANTICIPO 194,11 €


per me ti passa la voglia di cambiarlo :asd) :asd) :asd) :asd)
 
sure sure...c'ho visto il codice su eper, confermato dalla fuck (in questo caso) ricambi :OK) :OK) :OK)
 
ruspy":17ng2qbj ha detto:
ma venire a trovarmi a pordenone che ti porto io in autorizzata alfa no eh?


con tutti gli sconti virtual + quelli a me riservati....


dai dai movi el cul.... furlan!


Buono a sapersi per freni,barra stabilizzatrice e varie ed eventuali del prossimo futuro.
La macchina da là non si muove, ho la cinghia in fin di vita e la guarnizione di testa mi ha travasato un litro di liquido refrigerante in poche ore...... :?:
 
Aggiornamento:


Vorrei avere un riscontro oggettivo.
Se serve, faccio pure una scansione della fattura (chiaramente omettendo l'intestazione).
Allora....

- Kit distribuzione
- Pompa acqua
- Spianatura testa (40 gneuri)
- Serie smeriglio
- Valvola servofreno
- Bulloni testa (33 gneuri)
- Selenia 20k (75 gneuri)
- Paraflù "up" (27 gneuri)
- Fascette e balle varie.

Ora viene il bello......660 Euro di manodopera.
D'accordo, tutto in fattura, officina autorizzata, etc etc

Mi chiedo solo......a quanto viaggiano?

Poniamo 30 gneuri all'ora + iva......21 ore filate di lavoro?

Stento a crederlo, ma posso sbagliarmi e sarei ben contento di essere smentito.....tra l'altro è un conoscente e se ci avesse marciato sopra....mi darebbe decisamente fastidio... :sic)
 
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