DevilBoss86":3u5zp0sd ha detto:
scusa ma se hai intenzione di far cambiare il variatore, visto che deve smontare le cammes per toglierlo e poi rimetterle in fase, perchè non fai fare anche la distribuzione senza aprire 2 volte la testa?
Cmq girerei per altri meccanici.
Hai capito male.
Ho 125.000 chilometri ed ho recentemente scoperto che l'officina del concessionario al cambio del 3° variatore di fase a 65k chilometri non mi cambiò la cinghia.
Non ho documenti visto che mi fecero passare l'intervento anche se ero fuori dai 2 anni di garanzia....
La distribuzione va fatta subito, è un miracolo che non abbia piantato tutto.
Il variatore, da quanto ho letto in giro, è stato modificato ed in teoria i nuovi non si guastano più. :scratch)
A tal proposito, mi passate il codice?
Visto che mi fanno la distribuzione, lo cambio.
Non sono i 100 gneuri del variatore a crearmi disagi, ma il lievitare del preventivo quando si è presentato il problema della guarnizione di testa.
Ognuno ha il suo lavoro e nessuno deve lavorare per nulla, ma mi sembrava strano che un meccanico di paese con un'officina di 2 persone avesse uno stile di vita da direttore di industria...... :eek13)