Preventivo x nuova 147

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ragazzi io la mia :inocchio) l'ho già acquistata ora vi chiedo per un mio amico perchè ho notato che il prezzo si è alzato.. iO a gennaio ho acquistato la mia una 150jtd dist. con metallizato a 21.200 euro..ora sono tornato per una 120jtd e il preventivo è stato 19400 prog. e 20500 dist. ovviamente con metallizato e tasso 0..
Che ne dite?

probabilmente per la tua 150cv il concessionario ti ha incluso uno sconto mentre il preventivo per la 120cv (l'hai fatto online?) è il prezzo di listino

Bio981":170oyatm ha detto:
probabilmente per la tua 150cv il concessionario ti ha incluso uno sconto mentre il preventivo per la 120cv (l'hai fatto online?) è il prezzo di listino

Veramente la distinctive 120 costa ben + di 20.500 visto che di base ne costa quasi 22, cui aggiungi anche i 490 di metallizzato.

erpatata":31m23ee2 ha detto:
no il preventivo l'ho fatto dal concessionario e si riferisce chiavi in mano
Se il prezzo di listino più gli accessori ti viene scontato del 10% allora va bene, se spunti più del 10% è tutto oro colato.. :nod)

Railman":307kpz7b ha detto:
erpatata":307kpz7b ha detto:
Se il prezzo di listino più gli accessori ti viene scontato del 10% allora va bene, se spunti più del 10% è tutto oro colato.. :nod)

a me hanno fatto un misero 7% per l'auto che ho in firma :mecry2)

da 26000 circa, a 24100 finali

:mecry)

xadoom":12suiwe9 ha detto:
Railman":12suiwe9 ha detto:
erpatata":12suiwe9 ha detto:

solitamente i venditori si tengono dal 8 al 10%

Railman":1f9oyyhd ha detto:
xadoom":1f9oyyhd ha detto:
Railman":1f9oyyhd ha detto:
erpatata":1f9oyyhd ha detto:

solitamente i venditori si tengono dal 8 al 10%

allora mi ha ciulato alla grande :KO) cmq....se sommo a questo anche il fatto che ho trovato il peggior venditore della storia direi che sono bello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.....gli dico le cose e si dimentica, gli chiedo di avvertirmi sull'arrivo dell'auto e si sbaglia, gli dico che l'assicurazione rompe le palle per un pacchetto assicurativo inserito nel preventivo e nn lo rimuove.....insomma, un disastro.....nn vedo l'ora che mi dia quella cavolo di macchina immatricolata a dovere x andarmene e nn doverlo vedere ancora.....prego solo che nn mi tocchi nessun intervento in garanzia o lo uccido se sbaglia qualcosa! :mad2)

Io mi sono messo "all'asta" tra 2 concessionarie ed alla fine chi mi ha fatto il prezzo migliore ha avuto la mia firma sul contratto. :contract)
Non ho avuto problemi a presentare il preventivo di uno sulla scrivania dell'altro..

Railman":20zm7n4r ha detto:
Io mi sono messo "all'asta" tra 2 concessionarie ed alla fine chi mi ha fatto il prezzo migliore ha avuto la mia firma sul contratto. :contract)
Non ho avuto problemi a presentare il preventivo di uno sulla scrivania dell'altro..

io nn ho potuto farlo.....l'unica concessionaria Alfa a Brescia e' quella dove ho acquistato l'auto io.....le altre due (grosse) si trovavano tra i 30 e i 35km dal centro cittadino (dove abito io).....le trovavo poco convenienti nel tempo per il semplice fatto che avrei dovuto fare troppa strada ogni volta.....insomma mi giravano gli ammenicoli :sarcastic)

vabbe' poco male, ora devo aspettare solo una settimana e poi dovrei avere l'auto sotto al mio sedere ;)

Io mi sono messo "all'asta" tra 2 concessionarie ed alla fine chi mi ha fatto il prezzo migliore ha avuto la mia firma sul contratto.
Anch'io ho fatto così, risultato? il preventivo per il diesel 120 cv dist è calato stile ping pong dai 20.200 iniziali (compresa permuta da 1000 euri) agli attuali 19.200 di un concessionario di Melegnano...è una pronta consegna stromboli metallizzato interno nero 5p (come la volevo io insomma).
Dovevo firmare sabato questo, ma poi mio padre che è in montagna per motivi famigliari mi ha telefonato e mi ha detto che in un concessionario di Feltre (Belluno) hanno un km 0 di aprile, 150 cv diesel, stromboli metallizzato con pure i 17'', interni neri, ma purtroppo 3porte, a 19.500 euri...a cui si devono togliere 1000 euro di permuta. TOTALE 18500. Ho come idea che la bloccherò con acconto e settimana prossima vado a lasciare la mia oscena Fiesta e torno con la belva da 150 cv...alla fine ci rimetto le 5p, ma mi piglio 30 cv in +, i 17 pollici e risparmio pure 700 euri.
Evvaiiiiii

erpatata":12m7c4n5 ha detto:
sulla mia aveva fatto il 14%... ora mi stas facendo tra il 12 e l'11... mi sa che lo devo proprio ringraziare...

L'11% di sconto mi sembra assurdo, neanche se gliela paghi in contanti te lo fanno così alto secondo me!! Io so che gli sconti dell'alfa nn vanno oltre l'8%, forse 9% se la prendi full! Naturalmente parlo per i concessionari che ho girato io...

ti assicuro che ll'ho pagata con lo sconto del 14...ho fatto prendere la grande punto sempre da questo concessionario con il 13%

erpatata":bm35b39z ha detto:
ti assicuro che ll'ho pagata con lo sconto del 14...ho fatto prendere la grande punto sempre da questo concessionario con il 13%
quelle percentuali le fanno a me che sono dipendente del gruppo,almenoche'non lo sia anche tu,ma un qualsiasi utente che va a comprare una grande punto non gli fanno quello sconto

sai ci provo sempre a farmi assumere dal concessionario...ma non ci riesco mai...guarda questo è un tipo che fa ottimi prezzi... o magari ci so fare io...

non voglio mettere in dubbio la tua parola ma su un'auto appena uscita qual'e'la gp difficilmente si riesce a strappare uno sconto consistente,me lo dice mio cugino da anni affermato venditore,ora fiat,ma anche altri marchi,senno'non ci stanno dentro con la provvigione,poi per carita'c'e'chi guadagna pochissimo sull'auto ma tanto sui finanziamenti proposti ;)

non so che dirti ma entrambe le volte mi è stato offerto il tsaao zero dell'alfa e per la punto quella ptomozione del 2.9%

a mio avviso non è impossibile un simile sconto nel gruppo fiat...basta pensare che,sembra, sono arrivati a fare il 100% di sconto su una Maserati per il designatore degli arbitri di calcio... :asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap)
Nel caso foste interessati, il concessionario è nella sede Juve e il venditore si chiama Dott. L. Mogio o Moggio non mi ricordo :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap)