Preventivo troppo alto?

i prezzi bene o male quelli sono a mio padre alla lybra jtd 116cv x fare:
-distribuzione
-poly-v
-tenditori e cuscinetti vari
-pompa acqua
-paraflu
-valvola termostatica
hanno preso 600 euro compreso manodopera...qui dove i ricambi costano molto meno ed anche la manodopera rispetto alle altre parti d'italia e' molto bassa...
quindi io direi buoni come prezzi...
 
il prezzo è ok...

Io ho speso 920€ per tagliando dei 100k e distribuzione qui in lombardia. In tutte le altre officine alfa volevano 1100-1200€!!! Fortuna che ho trovato un'officina più onesta fuori città.
 
Scusate se mi permetto, ma non è più comodo prendere i ricambi e portare l'auto da un meccanico generico? si risparmiano molti ma molti soldi, e fidatevi che sono bravi quanto, se non di più i meccanici alfa.
 
djufuk87":mb21rtks ha detto:
il prezzo è ok...

Io ho speso 920€ per tagliando dei 100k e distribuzione qui in lombardia. In tutte le altre officine alfa volevano 1100-1200€!!! Fortuna che ho trovato un'officina più onesta fuori città.

a 920 euro per tagliando e distribuzione è un prezzo onesto?

scusa se mi permeto ma ci sono 180 euro di ricambi e 740 euro di manodopera.. a me non sembra affatto onesto come prezzo, :ka) però contento tu contenti tutti..
 
Con la distribuzione non si scherza, meglio portarla in officina alfa autorizzata.
Io ripeto con 686 euro, mi cambiano distribuzione, pompa acqua, termostato e tagliando con cambio filtri e cambio olio.
In + 2 ANNI DI SOCCORSO STRADALE ALFA.
 
elvis":1ukl4x4c ha detto:
a 920 euro per tagliando e distribuzione è un prezzo onesto?

scusa se mi permeto ma ci sono 180 euro di ricambi e 740 euro di manodopera.. a me non sembra affatto onesto come prezzo, :ka) però contento tu contenti tutti..

è un.. furto onesto! :sedia)

Essendo ancora in estensione di garanzia ho preferito farla in un'officina autorizzata alfa romeo. Su 6 officine interpellate hanno tutte sparato prezzi che andavano dai 1050 ai 1250€. Solo una è scesa a 920€. Un furto... onesto nella media :asd)
 
Sono passato in officina Alfa...

Devo fare il tagliando dei 60mila km + la distribuzione. Mi ha detto che con 500-600 euro me la cavo. Verifica però lo stato della pompa dell'acqua, avendo solo 64mila km dicono che dovrebbe durare ancora a lungo pertanto la spesa è più bassa perchè probabilmente non dovrà cambiarla..
 
@Sgigal non risparmiare quei 50€ sulla pompa acqua visto che ci sei falla non è una cifra astronomica da aggiungerci.Non voglio essere l'uccello del malaugurio ma essendo un pezzo di plastica può durare tutta la vita dell'auto così come appena rifai la distribuzione dopo poche migliaia di km comincia a perdere.Nella migliore delle ipotesi se comincia a perderti successivamente alla distribuzione devi rifare da capo tutta la distribuzione con conseguente spesa nella peggiore delle ipotesi se grippa ti fa saltare la distribuzione e lì le cifre sono a 4 numeri per ripararla.Io ho sempre consigliato di cambiarla in quanto è un pezzo che io definisco strano e dal costo abbastanza basso :OK) .Il prezzo calcolalo più sulle 600 che sulle 500 forse anche qualcosa di più anche perchè un collega che ha rifatto tutto quanto come te(solo con la pompa dell'acqua in più)poco tempo fa ha speso quasi 770€ con la JTDm 120cv
 
in effetti la cambierei anche io ma il capo officina l'ho visto piuttosto sicuro..boh vediamo, mi sa che la farò cambiare comunque
 
anche se è sicuro cambiala, per risparmiare 50 € io non rischierei di spenderne più di 1000 € in caso di rottura
non mi ricordo se su questo forum o su un altro avevo letto che uno non aveva cambiato la pompa dell'acqua quando aveva fatto la distribuzione
il risultato è stato che dopo poco tempo la pompa ha cominciato a perdere, così ha dovuto rifare tutto
 
Top