Preventivo troppo alto?

Jackblackline

Nuovo Alfista
9 Novembre 2006
40
0
6
Perugia
Ciao a tutti, sono stato oggi ad un concessionario Alfa con officina a chiedere il prezzo del tagliando dei 60.000km.
la risposta: 700€ :mad2) compreso cambio della cinghia di distribuzione in quanto sono passati 5 anni e mezzo dall'acquisto.
che ne dite? il prezzo del tagliando senza cinghia è di 280€. cosa faccio?
Ho una 147 blackline 120cv 1.9jtdm
 
100% nessario magari no, io l'ho cambiata a 7 anni e 120.000 km, ma non son un buon esempio.

il problema è che poi ti esponi al rischio rottura... e il rischio esiste, in quel caso ti rimangi con gli interessi tutti i soldi che hai risparmiato a non fare la manutenzione.

ovviamente interessi da usuraio. ti conviene sostituire
 
Il prezzo ci puo' stare!
Io ne ho spesi 850 per il tagliando dei 100.000 con cinghia servizi e distribuzione...
Se a quel prezzo ti fanno cambio olio,cambio filtri,cingia servizi,cinghia distribuzione + pompa acqua il prezzo ci puo' stare...

Se non fai le cinghie e la pompa dell'acqua sappi che sei a rischio,sopratutto che la pompa dell'acqua ti abbandoni e li poi son caxxi!
 
Praticamente 420€ per distribuzione completa con tenditori,servizi con tenditori e pompa dell'acqua?Mi pare un ottimo prezzo se cambia tutte queste cose perchè per farla così completa di solito in Alfa si prendono sulle 550€.Ladrata invece per il tagliando
 
prendi i ricambi su ebay che spendi 100 euro per il kit filtri + olio e altri 80 per il kit cinghie, poi vai da un meccanico generico e ti fai montare tuto che con 150 euro te la cavi..con meno di 300 euro fai tutto, altro che 700..

stai alla larga dai meccanici ufficiali alfa, ti rapinano!!

poi naturalmente c'è chi crede che solo in alfa sanno lavorare e va solo da loro, fa niente se ti accolgono con il passamontagna.. de gustibus..
 
Anche io sono d'accordo.. Ti conviene prendere i ricambi tu (anche su ebay trovi parecchie offerte), e farteli montare da un meccanico generico.. In alfa ti spennano di sicuro, 700 euro mi sembrano davvero un assurdità..
 
devo fare anche io distribuzione e tagliando 60mila km...mi sa che il prezzo che mi spareranno sarà all'incirca quello che hai scritto tu... In questi giorni vado a farmi fare un preventivo e ti dico!
 
tanto se rompi la distribuzione nessuno ti fa il lavoro in garanzia.. ti inventano mille scuse e alla fine ti fanno pagare.. già successo ad altri..

poi naturalmente ognuno fa come crede, però ti faccio la domanda che ho fatto nell'altra discussione, se tu fossi in grado di farti la distribuzione da solo cosa faresti? andresti in alfa per avere "la garanzia" e spenderesti 500 euro o te la faresti da solo spendendo solo 80 euro?

secondo me non hai mai avuto a che fare con il centro assistenza alfa-fiat... è scandaloso, addirittura su auto nuove fanno storie, ti inventano mille scuse per dire che il danno l'hai creato tu e che devi paare di tasca tua..
 
elvis":2z5utu9q ha detto:
secondo me non hai mai avuto a che fare con il centro assistenza alfa-fiat... è scandaloso, addirittura su auto nuove fanno storie, ti inventano mille scuse per dire che il danno l'hai creato tu e che devi paare di tasca tua..
ho già avuto a che fare con il centro assistenza alfa, però dopo innumerevoli lamentele sono riuscito a farmi cambiare alcuni pezzi in garanzia (frizione, braccetti)
 
si beh, ti è andata bene, io ne ho sentite di tutti i colori, provato anche sulla mia pelle, sparano di quelle cazzate quendo chiedi lavori in garanzia che non stanno ne in cielo ne in terra..
comunque sono punti di vista, c'è chi preferisce fare tutto in alfa anche se sparano prezzi altissimi e chi risparmia prendendo pezzi per conto proprio facendoli montare dal proprio meccanico, è come prendere la macchina da un concessionario che vende usato per avere la garanzia pur pagando l'auto cifre più alte oppure prenderla da un privato e risparmiare.. c'è sicuramente bisogno di più attenzioni prendendola da un privato, però si risparmia parecchio, lo stesso vale per il meccanico, se si sceglie un buon meccanico è difficile avere problemi, e nel caso sbagliasse a fare il lavoro penso che non avrebbe problemi a sistemare la cosa senza chiedere soldi extra.. ovvio che i ricambi devono essere nuovi e di buona marca, altrimenti farebbe bene a non coprire eventuali danni, se si rifiutasse di sistemare la cosa perderebbe un sacco di clienti facendosi una brutta pubblicità..
 
il mio meccanico 300euro cinghia distibuzione con relativi cuscinetti, e cinghia alternatore (servizi) tutto 300 euro con manodopera parlo pero di una vw polo 1.4 tdi ma non penso che l'alfa si prenda di piu comunque io sono della campania provinci napoli forse qui i prezzi della manodopera sono inferiori
 
A Roma il mio generico in gambissima si prende 380 per distribuzione completa,servizi completa e pompa dell'acqua e fidati che Roma non è tra le città più economiche :OK)
 
A me invece kit distribuzione (85E) kit cinghia di servizi (70E) montaggio gratis perchè mio padre è meccanico.. :asd) :asd) :asd)
 
sms919":26qmvivu ha detto:
A me invece kit distribuzione (85E) kit cinghia di servizi (70E) montaggio gratis perchè mio padre è meccanico.. :asd) :asd) :asd)


:swear) :swear)

:asd) che culo.
Quoto Elvis. Se poi non ti fidi di ebay (per dire, quarda qui quanto viene il kit originale http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 2eb96f54f2) vai da un ricambista e comunque risparmi un botto.
La garanzia sulla distribuzione che io sappia non ce l'hai anche se la fai in Alfa perchè ti dicono che è soggetta ad usura; in ogni caso per mia esperienza con Fiat si inventano qualsiasi cosa per non pagare. A me non mi vedono più manco col binocolo.
 
sia io ke mio padre abbiamo fatto la distribuzione in un centro fiat /alfa /lancia,ci hanno dato un anno di garanzia x qualunque problema riguardante la distribuzione ,a me tutto ok,invece a mio padre dopo 9mesi ha cominciato a far rumore un cuscinetto,responso.... Cinta e cuscinetto nuovo,tutto in garanzia,altri e 6mesi di copertura.il generico queste cose nn te le fa,premetto che la multipla 1.9 mj di mio padre è stata riparata più volte in garanzia,2 testine e nn ricordo di preciso che altro.
 
A me in alfa hanno chiesto 680 euro, però mi sostituiscono cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua, termostato e tagliando.
In più in omaggio 2 anni di soccorso stradale.
Che ne dite?
 
Top