preventivo spider: incredibile...sconti?

Alearcese":399qv33y ha detto:
chissà perchè per gli amici le tedesche i 50mila li valgono sempre tutti e lE ALFA no..hanno i loro difetti (peso e trazione integrale, 2.2. inesistente..) ma dire che non valgono il loro costo...

Lo puoi proprio scrivere che Brera e spider non valgono il loro costo! :nod)
Costano carissime per un controvalore decisamente Deludente, cioè belle auto intendiamoci, la spider è fantastica...forse la piu bella spider della fascia (anche se io ho un debole per la Boxster dal 2004 in poi) però per quel che costano non offrono prestazioni adeguate alla concorrenza e se andiamo sul discorso qualità, assemblaggi, materiali non eccelliamo, cioè non tanto da recuperare il deficit in prestazioni e nemmeno da superare la concorrenza; poi altro motivo percui non valgono i soldi che costano è perchè queste coupè hanno quasi totalmente la meccanica, i propulsori, gli interni e tutto il resto in comune con 159 che è una berlina! Non mi pare che la TT o la Z4 siano le rispettive berline rimpastate e infatti pretazionalmente nascendo come coupè sportive fanno la differenza. ;)
 
Ah, perchè di z4 coupè son piene le strade!!!! Io non ne ho ancora vista una da quando è uscita, di Brera ne ho viste abbastanza...
Poi che la Brera sia assemblata male è una idiozia.
 
--Alfapitonsnake--":3w0lrdaf ha detto:
Ah, perchè di z4 coupè son piene le strade!!!! Io non ne ho ancora vista una da quando è uscita, di Brera ne ho viste abbastanza...
Poi che la Brera sia assemblata male è una idiozia.

Viste 3! :asd) A Jesolo persino 2 in una stessa giornata! :asd)
 
A jesolo ci sono tutte le auto meno vendibili dei listini :asd) :asd)


Comunque a parte sta storia del peso non si può negare che la Brera sia ben fatta. Secondo me volevano anche estirpare gran parte dei rumori rumorini scricchiolii, ed hanno creato un telaio fin troppo rigido.
 
--Alfapitonsnake--":3k0qt4xw ha detto:
A jesolo ci sono tutte le auto meno vendibili dei listini :asd) :asd)


Comunque a parte sta storia del peso non si può negare che la Brera sia ben fatta. Secondo me volevano anche estirpare gran parte dei rumori rumorini scricchiolii, ed hanno creato un telaio fin troppo rigido.

Ok, la terza Z4 coupè l'ho vista a Mestre :asd)
Gli interni sono apprezzabilissimi, non li metto in discussione, a parte il cambio davanti ai comandi del clima. Il problema arcinoto è la massa e la scarsa aerodinamicità e i motori benza di concezione per niente rabbiosa e una trasmissione Q4 che disperde un sacco di potenza.
La linea è stupenda, è quello che mi fa incazzare. Tu non puoi fare macchine tanto belle quanto meccanicamente carenti :cry:
 
--Alfapitonsnake--":1j6vo0mj ha detto:
A jesolo ci sono tutte le auto meno vendibili dei listini :asd) :asd)


Comunque a parte sta storia del peso non si può negare che la Brera sia ben fatta. Secondo me volevano anche estirpare gran parte dei rumori rumorini scricchiolii, ed hanno creato un telaio fin troppo rigido.


Per eliminare i cigolii delle plastiche...montano un telaio degno di Mazinga?
a però... non era sufficiente far lavorare come dio comanda gli operai di napoli (e di pininfarina nel caso brera)?
 
Mollan":2vi32b57 ha detto:
--Alfapitonsnake--":2vi32b57 ha detto:
A jesolo ci sono tutte le auto meno vendibili dei listini :asd) :asd)


Comunque a parte sta storia del peso non si può negare che la Brera sia ben fatta. Secondo me volevano anche estirpare gran parte dei rumori rumorini scricchiolii, ed hanno creato un telaio fin troppo rigido.


Per eliminare i cigolii delle plastiche...montano un telaio degno di Mazinga?
a però... non era sufficiente far lavorare come dio comanda gli operai di napoli (e di pininfarina nel caso brera)?

La mia 147 è assemblata perfettamente ma scricchiola lo stesso.
In ogni caso il salto di qualità è tangibile...
 
Si ma certi optional e certi allestimenti ci vogliono per star dietro alla concorrenza, non è che l'audi o la bmw o la mercedes si facciano pagare meno.
Quanto costa una tt 3.2 full optional? Anche 60.ooo

"Base la Brera costa meno"

e comunque per per conta anche lo stile e il design, che la tt non ha...
 
--Alfapitonsnake--":2bckqp20 ha detto:
Mollan":2bckqp20 ha detto:
--Alfapitonsnake--":2bckqp20 ha detto:
A jesolo ci sono tutte le auto meno vendibili dei listini :asd) :asd)


Comunque a parte sta storia del peso non si può negare che la Brera sia ben fatta. Secondo me volevano anche estirpare gran parte dei rumori rumorini scricchiolii, ed hanno creato un telaio fin troppo rigido.


Per eliminare i cigolii delle plastiche...montano un telaio degno di Mazinga?
a però... non era sufficiente far lavorare come dio comanda gli operai di napoli (e di pininfarina nel caso brera)?

La mia 147 è assemblata perfettamente ma scricchiola lo stesso.
In ogni caso il salto di qualità è tangibile...
le mie due gt erano assemblate,anzi erano mezze assemblate,pero' non scricchiolavano solo adesso con il caldo ho sentito piccoli rumorini,la tua la assemblano gli stabilimenti pininfarina,e non puo uscire da pomigliano una 147 assemblata perfettamente :nono)
 
Guarda, ti assicuro che la mia 147 è assemblata bene, non ho mai notato problemi di pezzi montati male, e ti assicuro che sono uno meticolosissimo, pulisco la macchina continuamente, sono ossessionato manie ecc...

Il problema sta nella componentistica, nei materiali..nella produzione.
Le bocchette dell'aria che scoppiettano se stanno al sole un po'...non è che siano montate male e, ma è proprio per il materiale con cui sono fatte e la forma che hanno.
Il volante poi se lo alzo troppo va a toccare il quadro strumenti, provocando dei brutti scricchiolii. E non c'è nulla di montato male.

Se poi hai delle sospensioni che non assorbono e un telaio che si contorce molto sulle asperità allora anche tutti gli arredi interni tenderanno a contorcersi. Dai, vibra tutto nella selespeed sull'asfalto irregolare.
La Brera coi 19 è rigida ma è una goduria, è un'altro mondo.
Se volevano avvicinarsi alla concorrenza in questo senso ci sono riusciti, per quanto riguarda le prestazioni è un'altro discorso secondo me, se vuoi una macchina prestante ma poco comfort allora vai su z4 o tt, che sono sicuramente auto più Evo.

Comunque domani vado a Monaco con la Brera...
 
Top