preventivo spider: incredibile...sconti?

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
scusate ragazzi ma mi viene da ridere... :lol: :lol: :crepap)
ho fatto un preventivo per una spider su internet e ha superato i 50.000 euro...!!! :crepap) :crepap) :crepap) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ma chi si compra un auto del genere pesante, assemblata così così e con prestazioni modeste per 100 milioni?? :?: :?:

a questo punto presumo che pratichino degli sconti tipo del 20%...
però sono dubbioso...
qualcuno che l'ha presa o ha fatto un preventivo in conce sa che sconti fanno di media? :sgrat)

mancio83":34r6q0jp ha detto:
scusate ragazzi ma mi viene da ridere... :lol: :lol: :crepap)
ho fatto un preventivo per una spider su internet e ha superato i 50.000 euro...!!! :crepap) :crepap) :crepap) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ma chi si compra un auto del genere pesante, assemblata così così e con prestazioni modeste per 100 milioni?? :?: :?:

a questo punto presumo che pratichino degli sconti tipo del 20%...
però sono dubbioso...
qualcuno che l'ha presa o ha fatto un preventivo in conce sa che sconti fanno di media? :sgrat)

non so che sconti fanno ma qui da me ne girano 3 di cui 2 3,2 v6...e sto parlando di una citta con 50mila abitanti non una metropoli..

mancio83":395iq214 ha detto:

Son daccordo, e visto e considerato che esiste una certa Audi TT 2.0 turbo...(che tra l'altro, almeno la coupè, i tecnici tedeschi son riusciti ad alleggerirla rispetto la precedente, chissà come mai per noi la cosa è impossibile) saprei cosa scegliere!

Eric Draven":afr29h3b ha detto:
mancio83":afr29h3b ha detto:

Son daccordo, e visto e considerato che esiste una certa Audi TT 2.0 turbo...(che tra l'altro, almeno la coupè, i tecnici tedeschi son riusciti ad alleggerirla rispetto la precedente, chissà come mai per noi la cosa è impossibile) saprei cosa scegliere!

appunto e non solo la TT...
insomma se i prezzi della spider (ma anche la brera...) fossero ADEGUATI ne venderebbero MOLTE di +...

lelesch81":12j3vj9o ha detto:
puoi fare una lista delle cose che hai messo ?? per caso era un 3.2 ??
:asd) :asd)

2.4. mjet exclusive, pelle frau, xenon, nav, 18", sedili elettrici, e altre amenità...
insomma le cose per farne una Macchina seria.

e mi viene un prezzo allucinante...
ok, bella è bella...
ma non spenderei mai 100milioni per quell'auto... :shrug03)

mancio83":danm8qup ha detto:
lelesch81":danm8qup ha detto:

2.4. mjet exclusive, pelle frau, xenon, nav, 18", sedili elettrici, e altre amenità...

ok, bella è bella...

ti faccio presente che per arrivare a 50.000 e passa euro devi mettere tutti gli optionals... :asd) :asd)

lelesch81":2o2wq0mo ha detto:
mancio83":2o2wq0mo ha detto:
lelesch81":2o2wq0mo ha detto:

ok, bella è bella...

ti faccio presente che per arrivare a 50.000 e passa euro devi mettere tutti gli optionals... :asd) :asd)
ho messo quello che ho scritto + o-

Ti quoto Mancio, roba da pazzi! :nod)
Io questi conti li feci già all'epoca e già avevo capito l'andazzo.. :cry:
Parlando di spider sono sempre piu convinto che se dovessi spendere 50mila euro e passa ne metterei su altri 10mila e mi prenderei la Porsche BoxsterS da 295cv...non c'è storia! :)
Ovviamente a sbizzarrirsi sulla boxster si arriva anche a 30mila euro di opt per tante cose ci sono a catalogo e dai prezzi assurdi che hanno, però accontentandosi con 65mila euro è già tirata giu bene! :D
Optando per la 2.7 si spende poco piu della nostra spider con gli opt necessari.. ;)

Ecco il preventivo della mia Boxster ideale, tanto per capire la concorrenza..e che concorrenza.. :elio)

Vettura: BoxsterS 295cv: 55.659
Colore esterno Bianco Carrara: 0
Interni di serie neri (pelle-alcantara): 0
Fondoscala Bianco Carrara: 492
Tappetini logo Porsche: 108
Poggiapiede in acciaio abbinato: 180
Fari Bi-xenon: 1.068
Aletta frangivento: 330
Bose: 1.302
Impianto di Scarico sportivo: 1.548
Leva cambio a corsa ridotta: 576
Terminale di scarico in acciaio legato: 252
Volante sportivo: 216
Cerchi 19" sport design: 1.902
Distanziali: 348

TOTALE: 63.980,00euro

Togliendo le bazzeccole si può levare ancora 1000-1500euro di roba superflua che ho messo.
Poi a farla bene ci metterei anche i sedili sportivi contenitivi in pelle nera totale ma costo uno sproposito.. :matto)

A chi non bastassero 295cv cmq è in arrivo nel 2008 il restyling che la porterà a 330cv circa che poi sono sempre di piu, la S attuale ne ha fatti rilevare 306 circa al banco! :OK)

troppi, decisamente tanti!! con quei soldi uno si fa un cayman con cerchi da 19 e interni in alcantara :jaw) ......appena provato a personalizzarla sul sito porsche e vengono 53000 euro

se hanno fatto degli errori con brera, con spider hanno superato il limite...
parlavo poco tempo fa con un conce ufficiale alfa... mi diceva che spider non ne vende una neanche a morire...qualcosa non va... :ka)

Sonny Crockett":10bp0jqj ha detto:
parlavo poco tempo fa con un conce ufficiale alfa... mi diceva che spider non ne vende una neanche a morire...qualcosa non va... :ka)

No te preoccupe. È in arrivo tra poco consueta ondata di km0 :asd) per somma gioia di proprietari Brera pagata a prezzo pieno, le cui quotazioni precipiteranno immediatamente. :sarcastic)

Effettivamente di spider in giro ne girano davvero pochissime..meno delle 47gta dalle mie parti! :?:
L'altra settimana parlavo col venditore ed è un periodo grigio, la 147 si è femata di botto, la 159 vendicchia ma non esageratamente, la gt è abbastanza ferma, si fatica a vendere le Black line e Q2 figuriamoci le normali, 166 non si sà nemmeno piu se esiste a momenti e poi brera e spider, qualcuna si vende ma non coi numeri che si credeva, mlto al di sotto delle aspettative.
Magari per l'estate adesso ne venderanno di spider..cmq una cosa è certa, la spider vende meno di brera e già di suo la brera non è che fa dei numeri rilevanti! :cry:

Felix7":2sekv2pr ha detto:
Sonny Crockett":2sekv2pr ha detto:

No te preoccupe. È in arrivo tra poco consueta ondata di km0 :asd) per somma gioia di proprietari Brera pagata a prezzo pieno, le cui quotazioni precipiteranno immediatamente. :sarcastic)

:asd)

Effettivamente!

Io la mia Boxster ideale la pagherei 46000€ e la Spider nemmeno la guardo! :sedia)

chissà perchè per gli amici le tedesche i 50mila li valgono sempre tutti e lE ALFA no..hanno i loro difetti (peso e trazione integrale, 2.2. inesistente..) ma dire che non valgono il loro costo...