Preventivo pinze rosse

RikiQ2

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
246
0
16
Melegnano
Cia raga, sulla mia Q2 avrei intenzione di fare le pinze rosse, ma siccome non ho sbatti per farlo da me, ho chiesto ad un carrozziere della mia zona, mi fa: 4pinze(ovviamente non sta li a smonatrle, smonta solo le ruote e colora le pinze) siamo sui 100euro, poi ovviamente mi mette gli adesivi specifici con scritta alfa romeo(già presi da Ruspy :OK) ).
Ditemi un pò cosa ne pensate....sentivo anche in qualche discussione di far togliere il ferretto sulle anteriori per guadagnare in estetica(poi va a gusti), sbaglio?
:OK) :D
 
x me e' un lavoretto che puoi fare traqnuillamente da solo se x di piu nn ti smonta manco le pinze... ti tieni i 100 euros e via con un 30ino ti prendi la vernice e te le fai sai che soddisfazione e nn serve molto fidati io le o gia fatte 2 volte ;)
 
squalettoge":39qrhd7d ha detto:
x me e' un lavoretto che puoi fare traqnuillamente da solo se x di piu nn ti smonta manco le pinze... ti tieni i 100 euros e via con un 30ino ti prendi la vernice e te le fai sai che soddisfazione e nn serve molto fidati io le o gia fatte 2 volte ;)

e ma io nn ho molta pazienza, sai, tira giu la gomma, fodera le parti da non colorare, spruzza, lascia asciugare ecc ecc...dai per 100 euro gliela lascio giu un giorno e me la fa..non è un 'esagerazione. :OK) ...per il ferretto invece ne sai qualcosa? :D
 
Riki149":wyojuewe ha detto:
squalettoge":wyojuewe ha detto:
x me e' un lavoretto che puoi fare traqnuillamente da solo se x di piu nn ti smonta manco le pinze... ti tieni i 100 euros e via con un 30ino ti prendi la vernice e te le fai sai che soddisfazione e nn serve molto fidati io le o gia fatte 2 volte ;)

e ma io nn ho molta pazienza, sai, tira giu la gomma, fodera le parti da non colorare, spruzza, lascia asciugare ecc ecc...dai per 100 euro gliela lascio giu un giorno e me la fa..non è un 'esagerazione. :OK) ...per il ferretto invece ne sai qualcosa? :D

allora io il ferretto l'ho tolto. è solo incastrato, se ti ricordi come va poi rimontarlo è una cavolata. come ti ha gia risposto l'altro utente è meglio farle, ma se tu preferisci pagare nessuno te lo vieta, io preferisco risparmiare e avere la soddisfazione mia, anche se magari ci ho perso la giornata. e poi quando le cose ce le facciamo sappiamo come le facciamo mentre gli altri anche se sono i piu affidabili ti dicono una cosa e poi ne fanno un altra o magari fanno come dici tu ma poi alla fine nn è come la si voleva. almeno se sbaglio so che ho sbagliato io... io le ho fatte a pennello, risultato perfetto e nn si vede la differenza con una fatta a spruzzo, quindi meno sbattimenti per incartare, solo smontare le ruote... per il resto che dirti? io consiglio di fartele, cmq 100 € mi sembra abbastanza, a quei tempi per cercare il kit chiamai un negozio di tuning che mi dissero che loro nn li tengono ma le fanno con l'aerografo e mi facevano 60 €. vedi un po tu...
 
certo certo, condivido il discorso, ma non avrei tempo di mettermi li smontare rimontare pitturare....mah....adesso ci penso bene, cmq sono dell'idea di portarla in carrozzeria, il ferretto alla fine non sta male, l'ho notato dalle tue foto! mi piace! :OK)
 
Riki149":38ifa8yj ha detto:
certo certo, condivido il discorso, ma non avrei tempo di mettermi li smontare rimontare pitturare....mah....adesso ci penso bene, cmq sono dell'idea di portarla in carrozzeria, il ferretto alla fine non sta male, l'ho notato dalle tue foto! mi piace! :OK)

ok condivido di portarla in carrozzeria. ma cerca magari altri posti... 100€ mi sembrano tantini. io ho perso mezza giornata xke dovevo aspettare che si asciugasse, ma il carrozza mentre si asciuga fa altro... come t ho detto io avevo trovato chi me le faceva per 60/70 . sono gia 30 € risparmiati
 
Guarda io ero partito un po' con la tua idea, mi han detto lo stesso prezzo a me a Bologna, ne ho sentiti anche di più alti.
Mi son detto:"devo far anche altri lavoretti, me le fa uno che le ha già fatte, se ho dei problemi so da chi andare..."

Alla fine diciamo che mi ha trattato molto bene e il prezzo iniziale non fa molto fede con tutto il lavoro eseguito:

Pinze dei freni rosse
Montaggio tubo GTA
Verniciatura boiler di nero
montaggio di due neon wood interni
lucidata del cofano

Totale 120€

Premetto che era partito da 100€ solo per le pinze è ovvio che aggiungengo qualche altra cosina alla fine non mi ha fato spendere tanto, prova a pensar a qualche cosa, magari con poco di più ti fa bene(x es boiler marmitta verniciato nero, magari ti fa tutto con 100€ buttagliela li, tanto è unacosa veloce)
 
andreblackline":1c1aptg3 ha detto:
Riki149":1c1aptg3 ha detto:
squalettoge":1c1aptg3 ha detto:
x me e' un lavoretto che puoi fare traqnuillamente da solo se x di piu nn ti smonta manco le pinze... ti tieni i 100 euros e via con un 30ino ti prendi la vernice e te le fai sai che soddisfazione e nn serve molto fidati io le o gia fatte 2 volte ;)

e ma io nn ho molta pazienza, sai, tira giu la gomma, fodera le parti da non colorare, spruzza, lascia asciugare ecc ecc...dai per 100 euro gliela lascio giu un giorno e me la fa..non è un 'esagerazione. :OK) ...per il ferretto invece ne sai qualcosa? :D

allora io il ferretto l'ho tolto. è solo incastrato, se ti ricordi come va poi rimontarlo è una cavolata. come ti ha gia risposto l'altro utente è meglio farle, ma se tu preferisci pagare nessuno te lo vieta, io preferisco risparmiare e avere la soddisfazione mia, anche se magari ci ho perso la giornata. e poi quando le cose ce le facciamo sappiamo come le facciamo mentre gli altri anche se sono i piu affidabili ti dicono una cosa e poi ne fanno un altra o magari fanno come dici tu ma poi alla fine nn è come la si voleva. almeno se sbaglio so che ho sbagliato io... io le ho fatte a pennello, risultato perfetto e nn si vede la differenza con una fatta a spruzzo, quindi meno sbattimenti per incartare, solo smontare le ruote... per il resto che dirti? io consiglio di fartele, cmq 100 € mi sembra abbastanza, a quei tempi per cercare il kit chiamai un negozio di tuning che mi dissero che loro nn li tengono ma le fanno con l'aerografo e mi facevano 60 €. vedi un po tu...


davvero e' solo incastrato!?!?!noooo a saperlo primaaa :lol: :lol:
 
jjack":183lsajn ha detto:
davvero e' solo incastrato!?!?!noooo a saperlo primaaa :lol: :lol:

anch'io pensandoci lo vedevo un lavoro piu pulito nn facendolo... coi l'ho tirato ed è venuto via, senza sapere niente... poi per rimetterlo è un po difficile e duro ma vedo che è ancora li quindi l'ho messo giusto!!! :) anche se nn capisco a che serve....
 
AlfaMatte":3mcgtf3f ha detto:
Guarda io ero partito un po' con la tua idea, mi han detto lo stesos przzo a me a Bologna, ne ho sentiti anche di più alti.
Mi son detto:"devo far anche altri lavoretti, me le fa uno che le ha già fatte, se ho dei problemi so da chi andare..."

Alla fine diciamo che mi ha trattato molto bene e il prezzo iniziale non fa molto fede con tutot il lavoro eseguito:

Pinze dei freni rosse
Montaggio tubo GTA
Verniciatura boiler di nero
montaggio di due neon wood interni
lucidata del cofano

Totale 120€

Premetto che era partito da 100€ solo per le pinze è ovvio che aggiungengo qualche altra cosina alla fine non mi ha fato spendere tanto, prova a pensar a qualche cosa, magari con poco di più ti fa bene(x es boiler marmitta verniciato nero, magari ti fa tutto con 100€ buttagliela li, tanto è unacosa veloce)


Esatto, mi hai dato una bella idea perchè tanto il boiler volevo gia farlo, gliela butterò li!!! :OK)
 
Il lavoro è semplice ma lungo posso anche capire 100€ ma se smonta le pinze e le fà bene !!.. le pastiglie non vanno dipinte o ci giri intorno e per fare un bel lavoro almeno davanti che le smonti a quel prezzo !! più mozzi neri e boiler :ka)
mi viene voglia di fartele io a 100€ :asd)
anche la vernice 30€ :?: ma andate in un colorificio prendete un mini barattolino di smalto 3-4 € e via mica stracalore super quality ecc ecc
le mie sono ancora ben colorate dopo 4 anni con colori da modellismo .. opache nere scitte bianche ! rosse prendi lo smalto :ka) sti giovani ! :lol:
 
°maCHo°":3c6kyf2p ha detto:
Il lavoro è semplice ma lungo posso anche capire 100€ ma se smonta le pinze e le fà bene !!.. le pastiglie non vanno dipinte o ci giri intorno e per fare un bel lavoro almeno davanti che le smonti a quel prezzo !! più mozzi neri e boiler :ka)
mi viene voglia di fartele io a 100€ :asd)
anche la vernice 30€ :?: ma andate in un colorificio prendete un mini barattolino di smalto 3-4 € e via mica stracalore super quality ecc ecc
le mie sono ancora ben colorate dopo 4 anni con colori da modellismo .. opache nere scitte bianche ! rosse prendi lo smalto :ka) sti giovani ! :lol:
sti giovani nn raggruppiamoli tutti in un un'unica categoria!!! :p io vabbè avrò preso il kit e ho speso 30 € ma cmq me le son fatte... e son venute fuori bene, senzaa smontarle e senza sporcare pastiglie... sarà che ci ho la mano xke ogni tanto aiuto mio zio e faccio l'imbianchino ma nn è difficile...
 
andreblackline":2mk5shn2 ha detto:
°maCHo°":2mk5shn2 ha detto:
Il lavoro è semplice ma lungo posso anche capire 100€ ma se smonta le pinze e le fà bene !!.. le pastiglie non vanno dipinte o ci giri intorno e per fare un bel lavoro almeno davanti che le smonti a quel prezzo !! più mozzi neri e boiler :ka)
mi viene voglia di fartele io a 100€ :asd)
anche la vernice 30€ :?: ma andate in un colorificio prendete un mini barattolino di smalto 3-4 € e via mica stracalore super quality ecc ecc
le mie sono ancora ben colorate dopo 4 anni con colori da modellismo .. opache nere scitte bianche ! rosse prendi lo smalto :ka) sti giovani ! :lol:
sti giovani nn raggruppiamoli tutti in un un'unica categoria!!! :p io vabbè avrò preso il kit e ho speso 30 € ma cmq me le son fatte... e son venute fuori bene, senzaa smontarle e senza sporcare pastiglie... sarà che ci ho la mano xke ogni tanto aiuto mio zio e faccio l'imbianchino ma nn è difficile...

si concordo è semplice fare il lavoro, ank'io che ho manualità pari a zero son riuscito lo stesso :lol:
magari sistemero' il ferretto... :nod)
 
°maCHo°":36x71dkn ha detto:
Il lavoro è semplice ma lungo posso anche capire 100€ ma se smonta le pinze e le fà bene !!.. le pastiglie non vanno dipinte o ci giri intorno e per fare un bel lavoro almeno davanti che le smonti a quel prezzo !! più mozzi neri e boiler :ka)
mi viene voglia di fartele io a 100€ :asd)
anche la vernice 30€ :?: ma andate in un colorificio prendete un mini barattolino di smalto 3-4 € e via mica stracalore super quality ecc ecc
le mie sono ancora ben colorate dopo 4 anni con colori da modellismo .. opache nere scitte bianche ! rosse prendi lo smalto :ka) sti giovani ! :lol:

no, serve per forza la vernice per alte temperature (di solito tiene fino a 300°C) altrimenti dopo poco tempo il colore sparisce.. e chissà che puzza quando brucia!
si possono prendere anche delle bombolette a un colorificio, io per fare l'interno fari ho usato del normalissimo nero per alte temperature (per paura che il calore del faro bruci la vernice)
ho visto che ci sono in giro anche dei kit completi con anche il prodotto per sgrassare le pinze
da bep's con 19.90 euro c'è la bomboletta
al colorificio una vernice di questo tipo la pago sui 12 euro però ce n'è dentro meno
 
Top