economo29":1xeub4mk ha detto:306 Maxi":1xeub4mk ha detto:quoto...enryfosgate":1xeub4mk ha detto:Vai dal tuo meccanico di fiducia...
vai da un bravo meccanico generico, le officine autorizzate hanno dei ricarichi troppo elevati .... e che ca :ignore)
NIK":e91riaty ha detto:mi sembra di capire che la maggioranza di voi è per il meccanico di fiducia,quantomeno il risparmio è garantito!?ma così facendo la garanzia alfa che ho ulteriormente esteso a 5 anni decade?a questo punto sarebbe meglio valutare con piu attenzione un officina autorizzata alfa romeo?
enryfosgate":24knq7s0 ha detto:NIK":24knq7s0 ha detto:mi sembra di capire che la maggioranza di voi è per il meccanico di fiducia,quantomeno il risparmio è garantito!?ma così facendo la garanzia alfa che ho ulteriormente esteso a 5 anni decade?a questo punto sarebbe meglio valutare con piu attenzione un officina autorizzata alfa romeo?
La garanzia vale quasi per tutti i meccanici "generici" ormai...
NIK":3olrlmq1 ha detto:mi sembra di capire che la maggioranza di voi è per il meccanico di fiducia,quantomeno il risparmio è garantito!?ma così facendo la garanzia alfa che ho ulteriormente esteso a 5 anni decade?a questo punto sarebbe meglio valutare con piu attenzione un officina autorizzata alfa romeo?
DevilBoss86":3p25arkx ha detto:Officina Torelli":3p25arkx ha detto:DevilBoss86":3p25arkx ha detto:però devo dire anche una cosa, dal meccanico di fiducia ci passi, ci aprli, ci vai a prendere un caffè e vedi come lavora!
Mentre nelle officine alfa....non fanno na mazza...
E lo dico perchè quando prendemmo la 156 al 1° tagliando in Alfa ci segnarono 4,5 lt di olio 80.000 lire....
Al 2° tagliando, dal meccanico di fiducia.....trovammo i sigilli sulla coppa dell'olio..... :sedia)
Mi dispiace Eugè, ma non puoi generalizzare il discorso in questo modo.
Puoi trovare Officine Autorizzate che non fanno 'na mazza, come dici tu, come puoi trovare Officine generiche che fanno molto meno di 'na mazza.
Il fatto di aver trovato i sigilli sulla coppa dell'olio, secondo me, non ha niente a che fare con il fatto di avere all'ingresso della propria Officina un marchio.
Questo per dire in parole povere che quello che ti frega può indossare sia la tuta linda e casta (...magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fosse pulita :lol: :lol: :lol: ) dell'autorizzato Alfa, ma che può essere anche il classicissimo "Officina da Mario" sotto casa propria :OK)
Eh già, su questo ti devo dare pienamente ragione...ho sbagliato a generalizzare... :OK) :fluffle)
Ritornando al discorso però il preventivo mi pare assai esagerato...
Quindi penso che sia opportuno fare un giretto più lungo e cercare di risparmiare qualcosa...
Magari se sei ancora in garanzia prova da qualche altro centro alfa che ti dia un preventivo "onesto", altrimenti ricorri ad un meccanico di fiducia :OK)
DevilBoss86":99hbeyrf ha detto:ma facendoci 2 rapidi calcoli alla fine che cambiano...
Filtro olio
Filtro aria
Filtro nafta (per diesel)
Filtro Clima (raramente)
4,4-4,5kg olio motore
controllo luci
controllo generale andamento
manutenzione
.....e poi che altro???
DevilBoss86":galywvkl ha detto:secondo me il prezzo che hai fatto te è ottimo e molto onesto!
tra pezzi e manodopera e controlli vari ci siamo pienamente!
:OK)
Officina Torelli":1u3omk36 ha detto:C'è chi è professionista e c'è chi non lo è: questo vale per generici e ufficiali.DevilBoss86":1u3omk36 ha detto:secondo me il prezzo che hai fatto te è ottimo e molto onesto!
tra pezzi e manodopera e controlli vari ci siamo pienamente!
:OK)
Credimi, è il prezzo solito per il tagliando da noi...peccato che non ho uno scanner, altrimenti ti scansionavo una fattura o ricevuta fiscale e la mostravo :OK)
Officina Torelli":1ok8k4ud ha detto:DevilBoss86":1ok8k4ud ha detto:ma facendoci 2 rapidi calcoli alla fine che cambiano...
Filtro olio
Filtro aria
Filtro nafta (per diesel)
Filtro Clima (raramente)
4,4-4,5kg olio motore
controllo luci
controllo generale andamento
manutenzione
.....e poi che altro???