Preventivo per la mia futura car...

Sonny Crockett":zrol49mm ha detto:
mi intrometto nella discussione...
finalmente sto per chiudere l'ordine della bimba. :elio) :elio)
essendo che non ci dormo la notte, ho gli ultimi dubbi da risolvere...
sto per ordinare la 2.2 jts:
ca22o...non so se pigliare la 2.4 jtdm....
le ho provate entrambe, e la diesel mi ha emozionato di più (nonostante il turbolag, la spinta del turbo mi eccita parecchio :nod) )..
certo la jts è piacevole e ha un rombo più sportivo (niente male direi)...però si sente che mancano un po' di cavalli....
la scelta del 2.2 la faccio principalmente perchè riesco a spuntare più sconto...e visto che il prezzo della versione diesel è altino..... non so...
in fondo non faccio più di 25000 km /anno...

help me!!!!! :mecry)

compra 4R, nel listino mettono il costo totale di possesso per km percorso supponendo una percorrenza annua di 15000km per 3 anni di possesso. Dovrebbe darti un'idea se dal punto di vista economico la diesel ti conviene o no
 
Sonny Crockett":2p9y594o ha detto:
mi intrometto nella discussione...
finalmente sto per chiudere l'ordine della bimba. :elio) :elio)
essendo che non ci dormo la notte, ho gli ultimi dubbi da risolvere...
sto per ordinare la 2.2 jts:
ca22o...non so se pigliare la 2.4 jtdm....
le ho provate entrambe, e la diesel mi ha emozionato di più (nonostante il turbolag, la spinta del turbo mi eccita parecchio :nod) )..
certo la jts è piacevole e ha un rombo più sportivo (niente male direi)...però si sente che mancano un po' di cavalli....
la scelta del 2.2 la faccio principalmente perchè riesco a spuntare più sconto...e visto che il prezzo della versione diesel è altino..... non so...
in fondo non faccio più di 25000 km /anno...

help me!!!!! :mecry)

prendi il 2.4. :nod)
 
shinjichan":1jzokovw ha detto:
2.4jtd??? mmm per una volta volevo provare l'emozione del benza... però sicuramente per una persona che come me fa circa 40mila km all'anno... non ne vale la pena...

ho capito ma non è l'auto ideale per provare emozioni benzinofile...
consuma e non va...
non mi pare l'ideale... :asd)
poi con tutti sti km...
il diesel è la migliore scelta davvero sulla brera... :nod)
 
Sonny Crockett":4f4r5gwj ha detto:
mi intrometto nella discussione...
finalmente sto per chiudere l'ordine della bimba. :elio) :elio)
essendo che non ci dormo la notte, ho gli ultimi dubbi da risolvere...
sto per ordinare la 2.2 jts:
ca22o...non so se pigliare la 2.4 jtdm....
le ho provate entrambe, e la diesel mi ha emozionato di più (nonostante il turbolag, la spinta del turbo mi eccita parecchio :nod) )..
certo la jts è piacevole e ha un rombo più sportivo (niente male direi)...però si sente che mancano un po' di cavalli....
la scelta del 2.2 la faccio principalmente perchè riesco a spuntare più sconto...e visto che il prezzo della versione diesel è altino..... non so...
in fondo non faccio più di 25000 km /anno...

help me!!!!! :mecry)

che prezzo ti hanno fatto in conce per le due versioni? cmq io mi butterei sul diesel...il turbo lag che hai sentito è stato eliminato con le nuove versioni del 2,4jtd...o cmq moooolto ridotto...

la 2,2jts conviene se non fai piu di 15-20k km l'anno secondo me...
 
Ragazzi miei.... mi prendo ancora un paio di settimane per riflettere...
ho troppa paura di sbagliare....
..tutti mi dicono che è una macchina "sbagliata".....
io me ne frego..perchè è troppa bella...e quando è amore.... :love) :love) :love) :love)
cmq voglio fare la giusta scelta sulla motorizzazione..(e pure colore--sigh-- :matto) )

Per ora ho im mente questa:

2.2 JTS sky window, nero carbonio, interni pelle nero (ma se mi gira il matto vado anche sul colore) , cerchi a fori, blue and me.

prezzo :ignore) ...diciamo che lo sconto non è niente male.

... :matto) :matto) :matto) ora torno a riflettere..... :matto) :matto)
 
avendole provata in pista entrambe io dico 2.2 JTS.
il jts ha un bel sound e una buona ripresa(molto + di quello che mi sarei aspettato).
il 2,4 non mi ha particolarmente impressionato, troppo lineare l'erogazione.
in ogni caso chi spende 37 mila € per un auto non penso che stia a guardare 1 o 2 km/l in + o in -.... quindi JTS rulez.
 
1 o 2 km/l in più? Magari....

Se con la Brera 2.4 JTDm consumi nell'ordine dei 10 con un litro sono la norma, la Brera 2.2 JTS consuma un buon 30% in più in ogni condizione di uso....

Stiamo parlando di differenze, nel migliore dei casi, di 3 km con un litro.

Lineare il 2.4 JTDm? Forse il 2.2 JTS che spinge bene ai bassi e manca un pochino agli alti...ma il 2.4 JTDm lineare non l'avrei MAI detto....
 
il 2.4 non mi pare tanto lineare....
lo è molto di più il 2.2....
il 2.4 in basso è lento, poi parti col calcio nel "cu.." e tende a morire dopo i 4500. è più brusco.
il 2.2 è molto ma molto più lineare.pronto fin da subito con erogazione "dritta" per parecchi giri.
La differenza secondo me, è che le prestazioni complessive sono simili, però il 2.4 dà la sensazione di andare molto di più per via del turbo che prende bene dopo i 2000.

Ps (si vede eh che sto cercando di convincermi a predere il 2.2 :asd) :asd) )
 
Sonny Crockett":3cp6jfln ha detto:
il 2.4 non mi pare tanto lineare....
lo è molto di più il 2.2....
il 2.4 in basso è lento, poi parti col calcio nel "cu.." e tende a morire dopo i 4500. è più brusco.
il 2.2 è molto ma molto più lineare.pronto fin da subito con erogazione "dritta" per parecchi giri.
La differenza secondo me, è che le prestazioni complessive sono simili, però il 2.4 dà la sensazione di andare molto di più per via del turbo che prende bene dopo i 2000.

Ps (si vede eh che sto cercando di convincermi a predere il 2.2 :asd) :asd) )


sui nuovi modelli 2.4 è stata sostituita la turbina cosi che questa inizi a lavorare bene già da 1500 giri .....
 
Certo, ma l'effetto turbo è comunque sempre e pienamente avvertibile. E in questo senso che il 2.2 JTS risulta nettamente più lineare del 2.4 JTDm.
 
Top