Preventivo per la mia futura car...

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Ciao a tutti... ormai è diventate un ossessione... dopo due anni di 147 ho voglia di una macchina che non invecchi mai... (almeno per 5 anni!)

Ho seriamente intenzione di comprarmi la brera.
Vi faccio vedere il preventivo:

Alfa Brera 2.2 JTS 185Cv Skywindow
Colore Nero
Cerchi 17"
Alfa Tex Rosso
Optional:
- Cruise control
- Fari Biexenon
- Lava Fari
- Autoradi cd mp3
- Impianto Hi-fi bose
- sensore parcheggio (di serie)
- Clima bizona (di serie)

Totale operazione 37.000€ non scontanti...
Da valutare che ho una 147 1.9 jtd 115cv full optional del 2005.
Dando subito dentro la mia macchina e mettendo che la mia vale almeno 15000€ e dandogli subito un acconto di almeno 5.000€ prendendola in leasing...

che ne pensate?

A! Dimenticavo! Sono riuscito a fargli mettere dentro anche il discorso assicurazione in alfa romeo (un pò come per l'operazione zero pensieri!)

Ciao!
 
shinjichan":o5j387cj ha detto:
Ciao a tutti... ormai è diventate un ossessione... dopo due anni di 147 ho voglia di una macchina che non invecchi mai... (almeno per 5 anni!)

Ho seriamente intenzione di comprarmi la brera.
Vi faccio vedere il preventivo:

Alfa Brera 2.2 JTS 185Cv Skywindow
Colore Nero
Cerchi 17"
Alfa Tex Rosso
Optional:
- Cruise control
- Fari Biexenon
- Lava Fari
- Autoradi cd mp3
- Impianto Hi-fi bose
- sensore parcheggio (di serie)
- Clima bizona (di serie)

Totale operazione 37.000€ non scontanti...
Da valutare che ho una 147 1.9 jtd 115cv full optional del 2005.
Dando subito dentro la mia macchina e mettendo che la mia vale almeno 15000€ e dandogli subito un acconto di almeno 5.000€ prendendola in leasing...

che ne pensate?

A! Dimenticavo! Sono riuscito a fargli mettere dentro anche il discorso assicurazione in alfa romeo (un pò come per l'operazione zero pensieri!)

Ciao!

unico appunto...aggiungerei assolutamente il blu&me...figata pazzesca :OK)
 
Pensa che la mia volevano valutarla €17.500 (Eurotax Blu) :mad2) :mad2)
Menomale che avevo il Formula della Sava.
fai un pò tu le somme
 
Ciao, purtroppo la tua nasona te la valuteranno non più di 12-13k euro e ci sono andato largo... Ti fanno quasi venir voglia di non prendere più la nouva car!
Per la cilindrata ti consiglio anche io il 2.4 diesel ( che con il nuovo aggiornamento è una bomba), il benza è veramente troppo assetato e non ti ripaga con le prestazioni.
Per il resto vai di BRERA! Grande auto.
 
Il 2.4 sicuramente è più parco del benzina però mamma che brutto rumore quel diesel, dall'esterno fa pena montato sulla Brera. però io sono uno che guarda molto questi dettagli. Magari molti neanche ci fanno caso.
Certo tra il suono del 3.2 e quello del 2.4 ce ne passa. Il 2.2 cerrto consuma ma non è lento. Sicuramente è un motore da sfruttare, non è un turbodiesel che a 2000 giri comincia a smettere di tirare. Poi siccome la Brera è un'auto fica e il diesel è nato per risparmiare, e il risparmio non è cool, non si addice alla Brera. :elio)
 
--Alfapitonsnake--":t3o7gvkj ha detto:
Il 2.2 ... è un motore da sfruttare, non è un turbodiesel che a 2000 giri comincia a smettere di tirare

:confusbig)
Veramente i turbodiesel iniziano a tirare - di norma - a 2000, e smettono intorno a 4000. Alcuni anche 4500. Aggiornati.

Poi siccome la Brera è un'auto fica e il diesel è nato per risparmiare, e il risparmio non è cool, non si addice alla Brera. :elio)

Questo ragionamento è degno der Cobbbbra :asd)

A parte queste considerazioni un pò deliranti, se devi fare 40.000 Km all'anno e conti di tenere a lungo la vettura non c'è neanche da pensarci... prendi il diesel. La percorrenza è talmente alta da giustificarlo. Peccato che il 2.4 mjet non sia quello che tutti speravano.
 
Ma dai scherzavo un po', cobbra. Lo so che il diesel arriva lì.
Il discorso è che se uno deve farsi 100.000 km l'anno forse ha anche bisogno di una macchina più comoda e pratica di un coupè.
Poi il 2.4 è un ottimo motore per la cilindrata che ha. Forse si dovrebbe pensare a fare un 3.0 con più cavalleria.
Di certo l'effetto della nafta stona un po' con la Brera.
 
--Alfapitonsnake--":1isz65ld ha detto:
Il discorso è che se uno deve farsi 100.000 km l'anno forse ha anche bisogno di una macchina più comoda e pratica di un coupè.

Una delle qualità indiscutibili della Brera è la sua comodità. Tu lo sai molto bene. E' più comoda che sportiva, almeno quello le va riconosciuto.

Quanto alla praticità... se Shinjichan avesse voluto una vettura più pratica in questo ambito probabilmente starebbe pensando ad una 159 SW. Se pensa alla Brera, vuole una coupè.

Poi il 2.4 è un ottimo motore per la cilindrata che ha. Forse si dovrebbe pensare a fare un 3.0 con più cavalleria.

Io direi, e non sono l'unico a pensarlo, che il 2.4 ha alcuni aspetti decisamente migliorabili: primo tra tutti il turbo-lag, seguito dal consumo. Piuttosto che fare un 3.0 con solo "più cavalleria", ragionamento semplicistico dato che i cavalli non significano molto a confronto della curva di risposta, troverei sensato un turbodiesel che abbia una cilindrata più alta (e magari un cilindro in più) per ottenere una risposta più lineare e priva di buchi, anche a costo di avere una potenza specifica inferiore.

Di certo l'effetto della nafta stona un po' con la Brera.

Questione di gusti. Se uno vuole la Brera a tutti i costi e non può evitare percorrenze annue elevate non c'è alternativa ragionevole al gasolio.
 
shinjichan":3q7i1uoh ha detto:
che ne pensate?

Che a 40000km all'anno dovresti essere ben oltre la soglie di convenienza del diesel.
Quindi a meno che non te ne freghi niente del costo di esercizio, il 2.4 ti si addice di più del 2.2
Tra l'altro sento dire che con l'aggiornamento al controllo della swirl il 2.4 sia diventato meno scorbutico, sarebbe da provare.
Poi certo se vuoi la benza in quanto tale, il discorso costi può anche passare in secondo piano.

PS se vuoi ottimizzare, prima cercati privatamente un compratore per la 147 (che forse 15000 li spunti anche) e poi vai dal conce a chiedere lo sconto che ti trattano molto meglio (e loro 15000 non te li danno manco morti)

Ho dato un'occhiata al configuratore: se ho capito bene gli accessori che metti, mi da 37130, quindi la bontà del prezzo dipende da quanto è da valutare l'assicurazione che dici ti hanno inclusa.
 
DriftSK":1mpv11e3 ha detto:
--Alfapitonsnake--":1mpv11e3 ha detto:
Il discorso è che se uno deve farsi 100.000 km l'anno forse ha anche bisogno di una macchina più comoda e pratica di un coupè.

Una delle qualità indiscutibili della Brera è la sua comodità. Tu lo sai molto bene. E' più comoda che sportiva, almeno quello le va riconosciuto.

Quanto alla praticità... se Shinjichan avesse voluto una vettura più pratica in questo ambito probabilmente starebbe pensando ad una 159 SW. Se pensa alla Brera, vuole una coupè.

Poi il 2.4 è un ottimo motore per la cilindrata che ha. Forse si dovrebbe pensare a fare un 3.0 con più cavalleria.

Io direi, e non sono l'unico a pensarlo, che il 2.4 ha alcuni aspetti decisamente migliorabili: primo tra tutti il turbo-lag, seguito dal consumo. Piuttosto che fare un 3.0 con solo "più cavalleria", ragionamento semplicistico dato che i cavalli non significano molto a confronto della curva di risposta, troverei sensato un turbodiesel che abbia una cilindrata più alta (e magari un cilindro in più) per ottenere una risposta più lineare e priva di buchi, anche a costo di avere una potenza specifica inferiore.

Di certo l'effetto della nafta stona un po' con la Brera.

Questione di gusti. Se uno vuole la Brera a tutti i costi e non può evitare percorrenze annue elevate non c'è alternativa ragionevole al gasolio.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
E per questo l'alfa ha sbagliato. Per questo non esistono Z4 diesel o serie 6 diesel.
Perchè in ogni caso il diesel è un motore poco fluido e abbastnza rozzo, per quanto evoluto. E non avrà mai un bel sound.
La Brera è una macchina confortevole, ma non è una mercedes..e coi 18 le sconnessioni si sentono ancora parecchio secondo, d'altra parte il telaio ultrarigido non va molto d'accordo con il confort. Diaciamo che le sospensioni assorbono bene le asperità ma non sono morbide.
 
anch'io ti consiglio il diesel visto il tuo kilometraggio,però ti consiglio di aspettare ancora un pò perchè circolano voci che stanno cercando di alleggerirla,se non hai fretta aspetta ancora qualche mese :OK)
 
R.R.GT":e3uayi7z ha detto:
anch'io ti consiglio il diesel visto il tuo kilometraggio,però ti consiglio di aspettare ancora un pò perchè circolano voci che stanno cercando di alleggerirla,se non hai fretta aspetta ancora qualche mese :OK)

ancora con sta storia...l'allegerimento arrivera non prima di fine 2008 inizio 2009.

comprala ora ma diesel e con il blue&me ;)
 
mi intrometto nella discussione...
finalmente sto per chiudere l'ordine della bimba. :elio) :elio)
essendo che non ci dormo la notte, ho gli ultimi dubbi da risolvere...
sto per ordinare la 2.2 jts:
ca22o...non so se pigliare la 2.4 jtdm....
le ho provate entrambe, e la diesel mi ha emozionato di più (nonostante il turbolag, la spinta del turbo mi eccita parecchio :nod) )..
certo la jts è piacevole e ha un rombo più sportivo (niente male direi)...però si sente che mancano un po' di cavalli....
la scelta del 2.2 la faccio principalmente perchè riesco a spuntare più sconto...e visto che il prezzo della versione diesel è altino..... non so...
in fondo non faccio più di 25000 km /anno...

help me!!!!! :mecry)
 
Top