Brad1975":sdg83a8j ha detto:La settimana scorsa in quel di Reggio Emilia da una carrozzeria ufficiale Alfa Romeo...
per rimettere a posto il paraurto anteriore (stuccatura della parte sotto rovinata e verniciatura), una ammaccatura dello spigolo vicino al passaruota (ma devono verniciare anche la portiera) e un piccolo ritocco nel para urti posteriore mi hanno chiesto 650 euro iva compresa.
Se invece faccio cambiare il paraurti anteriore con uno nuovo la cifra sale a 1.200 euro iva compresa.
A me sembra francamente un pò esoso...
cosa ne pensate ???
la verita nuda e cruda e che bisogna vedere cosa ti fanno e come lo fanno io ti posso dire che da carrozziere dilettante in una citta tutti si riforniscono dallo stesso venditore di prodotto per carrozziere perche la capacita e l'attrezzatura per fare il colore di solito loro non c'è l' hanno al massimo tengono un barattolo
con la vernice della tua auto se ne avanzano l' auto per il "linguaggio carrozziere" viene divisa in pannelli ogni pezzo che non continua con ll'altro e un pannello,
es paraurti, portiere, cofano, baule, fiancate, e tetto, la vernice minima che puoi aquistare e 200 grammi che dovrebbe bastare per un pannello,
il costo di tutti i tipi di vernice per un pannello (stucco fondo vernice e traspsrente) non supera i 50 euro anche prendendo marche tipo spies hecker,
se ti vogliono verniciare anche la portiera per sfumare cosi non si vede la differenza di colore mandali a :cesso)
se fai piu pannelli il prezzo max dovrebbe essere di 150 euro a pannello e il lavoro deve essere perfetto