Preventivo Hi-fi Car Nasona

smemail74":3aws2vkr ha detto:
100 euro per l'alimentazione???
va vai da un negozio di elettricita e comprati il cavo della 220 da 10/15 mm e gli tiri dentro anche 100 ampere a 2 soldi!

250 euro di manodopera per fare tutto sono buoni se se sono compresi tutti i cavi specie gli RCA da 20 euro l'uno!

Anche negli RCA io nn ci ho speso soldi anche se tutti diranno che sono un pazzo! Ma sono ANNI che ho l'impianto e MAI ripeto MAI un problema, al contrario di gente che spende migliardi e sta sempre a tocca!

Ognuno poi fa cio che vuole, io 20 euro per un rca nn ce li ho spesi e suona lo stesso! :shrug03) :shrug03)


quanto ti dò ragione......io infatti ne ho spesi 5000 per non avere rca....ed avere uscite ottiche....



immagino quanto possa suonar bene il tuo impianto con cavi da elettricista, magari un pò di nastro isolante invece dei faston??
 
rapidello":3ovsum06 ha detto:
quanto ti dò ragione......io infatti ne ho spesi 5000 per non avere rca....ed avere uscite ottiche....



immagino quanto possa suonar bene il tuo impianto con cavi da elettricista, magari un pò di nastro isolante invece dei faston??

quando sento certe cose mi vien da rotolare....

scusami...ma hai capito che genere di impianto vuole fare il nostro amico???se tu hai uscite ottiche è perchè hai una certa esigenza e quindi hai voluto basare l'intero impianto su una componentistica che in qualche modo parte da questi presupposti.
IL NOSTRO AMICO, invece, da quello che ho capito vuole un impianto entry level, non facendo presente a futuri aggiornamenti. Se poi mi venite a dire che per un tale impianto (con un ampli da un assorbimento da 30A!!!!!) ci vogliono cavi da 50mm^2,rca artigianali,distributori di massa giganteschi & c....beh mi sa che dei soldi avete un'idea un tantino contestabile. Ciò non toglie che un'installazione buona è sempre alla base, qui di nastro isolante non mi sembra che si sia parlato.
Ciao
 
mi sà che sei tu che proprio non hai colto il mio discorso.....


problema è che molti ragionando cosi.....spendon 1000 euro per un ampli....ma non tiran fuori un centesimo per cablaggio,insonorizzazione e taratura...


vuol proprio dire non aver capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
 
rapidello":2x9dsdsx ha detto:
mi sà che sei tu che proprio non hai colto il mio discorso.....


problema è che molti ragionando cosi.....spendon 1000 euro per un ampli....ma non tiran fuori un centesimo per cablaggio,insonorizzazione e taratura...


vuol proprio dire non aver capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
il tuo discorso l'ho capito eccome invece...sarà pure vero come dici tu che la gente spende i soldi senza poi considerare il resto, ma cosa c'entra rispetto al preventivo che stavamo commentando? non mi pare che l'ampli preso in considerazione (un srx4!!) abbia un costo spropositato (giusto per farti un esempio) e potenza mostruosa da giustificare l'ulitizzo di cablaggi costosi. Spendere il giusto (non poco) non significa spendere peggio! :OK)
 
rapidello":2v9me668 ha detto:
mi sà che sei tu che proprio non hai colto il mio discorso.....


problema è che molti ragionando cosi.....spendon 1000 euro per un ampli....ma non tiran fuori un centesimo per cablaggio,insonorizzazione e taratura...


vuol proprio dire non aver capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
Quoto rapidello :OK)
Che impianto hi-fi car è se si spende i soldi solo per l'amplificatore stesso?
Per un impianto si deve spender il dovuto anche per cavi, cablaggi,taratura, ed insonorizzazione :nod)
 
il preventivo è buono per quello che vuoi montare, e i soldi per la realizzazione del doppio fondo ci stan tutti per un lavoro fatto bene, purtroppo il car audio è un ambiente dove i soldini si spendono, ed è inutile risparmiare per poi lamentarsi in futuro
 
BloodAndSteel":2x7aqxpb ha detto:
Vuoi un sub che suoni bene ma non lo vuoi avere tra i piedi...impossibile :sarcastic)

Comunque questi sono i prezzi dagli installatori, gira e rigira, per questo mi faccio tutto da solo. :sarcastic)

Volendo puoi fartelo da solo un sub a fianchetto, se vuoi te lo insegno io.

Di nateriale saranno 20-30 euro non di più, tra resina legno e fibra di vetro, più 10 euro di moquette o 25 di pelle.
Poi magari giochi un po' col pile ed esteticamente viene una bomba.

Per mettere su un ampli non ci vuole un ingegnere, puoi metterlo si a schienale o sull'altro fianchetto. I cavi buoni costano un bel po', altro che 20 euro. Poi l'audison che ti vuole mettere è un cesso.

Però meglio di una buona cassa per il sub non ce n'è.

Ah, un'altra cosa, impianti belli e ben suonanti da pochi soldi non ne esistono. Esistono invece impianti economici.

Di dove sei?
Non per un appuntamento ma per lavorare al mio progetto...
Grazie
Bye Chat_illusion
 
Io sono veneto. Comunque con un po' di pazienza e qualche informazione da internet si possono fare i primi passi per costruire qualcosa di buono.

Per fare il fianchetto devi munirti di:

-resina epossidica (la trovi su ebay, epoxy resin fast).

-Mat, la paglia di vetro la chiamo io, oppure tessuto di vetro, la vendono di grammature. Comunque il mat è migliore per copiare le forme dell'auto.

-Mdf da 2 cm.

Poi serviranno altre cosette ma le fondamentali sono queste.

Rivesti col nastro adesivo marrone tutto il fianchetto, dove vuoi incassare il sub. Copri bene il bagagliaio con della carta e del nilon per non sporcare nulla con la resina.

Poi pigli pezzetti di mat o tessuto, li immergi nella resina e li appoggi sul nastro adesivo, continua così fino a tappezzare tutta la parte interessata.
Puoi fare più strati di tessuto.

Quando la resina si secca ti rimane uno stampo, una dima, copia esatta del fianchetto, che si stacca facilmente dal nastro marrone.

Con l'mdf ti crei la facciata del sub, dove inserirai l'altoparlante. Incollando e resinando il guscio in resina con l'mdf hai creato la cassa per il tuo subbetto.

Ci vuole un po' di pazienza, il lavoro è parecchio. Ti accorgerai che i prezzi degli installatori sono congrui al lavoro necessario.

Chiaramente l'interno della cassa andrebbe rinforzata con qualche colata di resina o magari rivestendola col dynamat.

Quello che ti ho spiegato lo trovi illustrato anche sul sito dell'MB CAR AUDIO. Solo che usano la stessa tecnica per costruire dei kick panels.
 
Top