Preventivo Hi-fi Car Nasona

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao.
Vi sottopongo il preventivo di bolo sound.
Io lo reputo un po' caro, ditemi la vostra, se fosse possibile.

Realizzazione: doppio fondo bagagliaio ospitante ampli, sub per pilotare il fronte anteriore. Fronte posteriore potenziato.
Entrambi i potenziamenti saranno disposti negli alloggiamenti originali.
+ impianto neon.

Il dettaglio:
Controllo remoto subwoofer
Audison SRX 4
Sistema 2 vie Hertz ESK 165
Coassiali Hertz Ecx 165
Hertz HX 300
Realiz doppio fondo per ampli e sub (500 €???? Ma siamo pazzi)
Cablaggio Audison Connection 150 €
Manodopera 250,00 €
Impianto Neon 150 €

Totale 1854

resto in attesa di un vostro riscontro.
chat_illusion

E' più che buono direi, ce ne sono di ore di lavoro per fare una cosa fatta bene, poi Bolo sound è un installatore conosciuto e si farà pagare sicuramente. Comunque hai la garanzia di un lavoro coi fiocchi.
La qualità non te la regala nessuno, poi al giorno d'oggi....

Solo che io lascerei proprio perdere il fronte posteriore, spendendo i soldi all'anteriore.

onestamente sarà pure bravo ma mi sembra una ladrata...500 euro per un doppio fondo esclusa manodopera: gli costa 20 euro di multistrato e altri 20 per la rifinitura...mah.. :shrug03)
poi scusa...150€ di cablaggio...che cavo di alimentazione ti passa per un srx4, un 50mm^2???? :lol:

passat":d3jfttoa ha detto:
onestamente sarà pure bravo ma mi sembra una ladrata...500 euro per un doppio fondo esclusa manodopera: gli costa 20 euro di multistrato e altri 20 per la rifinitura...mah.. :shrug03)
poi scusa...150€ di cablaggio...che cavo di alimentazione ti passa per un srx4, un 50mm^2???? :lol:

Non avevo visto che c'erano 250 euro di manodopera. Allora si diventa caro.

Però il cablaggio costa, io ho speso 100 euro solo di fusibile generale in batteria e cavo alimentazione principale.

passat":ln1wax1v ha detto:

Ho provato a chiedere due soluzioni alternative:
- montaggio ampli e sub nei fianchetti del baule (ma la cassa dovrebbe costare molto cara causa rapporto dimensioni/potenza
- ampli lato passeggero anteriore, sotto il tappetino tagliando la struttura

L'ampli è possibile sistemarlo un po' ovunque, come ad esempio sotto il divano posteriore, ma il sub? Se lo metto in cassa sparso nel baule mi ciula un botto di spazio e non lo voglio tra i piedi.

Nel fianchetto costa caro...
Dove caspiterina lo metto?

Chat_illusion

sono d'accordo che un buon cablaggio va fatto a prescindere da tutto. Ma il fatto è che gli ha proposto un srx4 che lavora a 4ohm e assorbe 30A...come positivo gli servono 5.5m di 8awg (20euro) un metro di massa.fusibili e portafusibile...arriva scarso a 60 euro insomma...
ciao

chat_illusion":3admfsam ha detto:
passat":3admfsam ha detto:

Ho provato a chiedere due soluzioni alternative:
- montaggio ampli e sub nei fianchetti del baule (ma la cassa dovrebbe costare molto cara causa rapporto dimensioni/potenza
- ampli lato passeggero anteriore, sotto il tappetino tagliando la struttura

L'ampli è possibile sistemarlo un po' ovunque, come ad esempio sotto il divano posteriore, ma il sub? Se lo metto in cassa sparso nel baule mi ciula un botto di spazio e non lo voglio tra i piedi.

Nel fianchetto costa caro...
Dove caspiterina lo metto?

Chat_illusion
l'ampli lo metti a schienale...

Vuoi un sub che suoni bene ma non lo vuoi avere tra i piedi...impossibile :sarcastic)

Comunque questi sono i prezzi dagli installatori, gira e rigira, per questo mi faccio tutto da solo. :sarcastic)

Volendo puoi fartelo da solo un sub a fianchetto, se vuoi te lo insegno io.

Di nateriale saranno 20-30 euro non di più, tra resina legno e fibra di vetro, più 10 euro di moquette o 25 di pelle.
Poi magari giochi un po' col pile ed esteticamente viene una bomba.

Per mettere su un ampli non ci vuole un ingegnere, puoi metterlo si a schienale o sull'altro fianchetto. I cavi buoni costano un bel po', altro che 20 euro. Poi l'audison che ti vuole mettere è un cesso.

Però meglio di una buona cassa per il sub non ce n'è.

Ah, un'altra cosa, impianti belli e ben suonanti da pochi soldi non ne esistono. Esistono invece impianti economici.

Gli installatori si fanno pagare...di ore di lavoro ce ne sono tante...ed in parte è giusto così.
L'unico modo è arrangiarsi, e cercare di imparare, documentandosi e chiedendo in giro.
Di tutto il materiale elencato (parlo di componenti e ampli), non mi piace nulla.
Cmq comincerei ad eliminare i coassiali per il posteriore (lascia gli originali e accendili sono con passeggeri a bordo).
Elimina pure i neon (inutili all'ascolto).
Se vuoi spendere meglio i soldi, cerca anche nell'usato, che di buoni componenti ce ne sono tantissimi.

BloodAndSteel":390k1a5s ha detto:
I cavi buoni costano un bel po', altro che 20 euro. Poi l'audison che ti vuole mettere è un cesso.
appunto perchè l'amplificatore non è il massimo (ma non un cesso, te lo assicuro) perchè mettere dei cavi sovradimensionati?!Metteresti sotto un srx4 un cavo da 2awg?io no...quindi... :OK)

Non meravigliamoci del prezzo, è un preventivo da installatore.
Io proprio sui cavi non risparmierei specialmente perchè la mallattia del caraudio infetta molti.
Io metterei direttamente un AWG 0 così sei tranquillo se un domani fai un upgrade dell'impianto.
I coassiali fanno pietà, il doppiofondo risparmiatelo e metti l'ampli in un fianchetto.

passat":12avap11 ha detto:
BloodAndSteel":12avap11 ha detto:
I cavi buoni costano un bel po', altro che 20 euro. Poi l'audison che ti vuole mettere è un cesso.
appunto perchè l'amplificatore non è il massimo (ma non un cesso, te lo assicuro) perchè mettere dei cavi sovradimensionati?!Metteresti sotto un srx4 un cavo da 2awg?io no...quindi... :OK)

I cavi si mettono buoni, se tra un anno cambi ampli perchè ti sei stufato non devi rifare l'alimentazione.

Scusa se sono stato diretto ma io ce l'ho avuto e suonava male, poi si è anche rotto varie volte, ma non importa.

Di usati se ne trovano un'infinità comunque, se uno vuole risparmiare qualcosa l'unica è prenderli su internet. Poi si sa che si rischia.

Io per esempio ho 3 amplificatori zapco c2k, se fossi andato in negozio avrei speso 5.000 euro solo di quelli....

no tranquillo, ognuno ha i propri pareri e le proprie esperienze. Io c'ho amici che ci suonano da 4anni con gli srx4, e sono felicissimi. Per il cavo bisogna vedere se il nostro amico ha intenzione di futuri aggiornamenti altrimenti a mio avviso è inutile proprio (io la penso così)
ciao

passat":2e55xr9l ha detto:
no tranquillo, ognuno ha i propri pareri e le proprie esperienze. Io c'ho amici che ci suonano da 4anni con gli srx4, e sono felicissimi. Per il cavo bisogna vedere se il nostro amico ha intenzione di futuri aggiornamenti altrimenti a mio avviso è inutile proprio (io la penso così)
ciao

Si però gli srx non sono ampli di qualità, è roba entry level.

100 euro per l'alimentazione???
va vai da un negozio di elettricita e comprati il cavo della 220 da 10/15 mm e gli tiri dentro anche 100 ampere a 2 soldi!

250 euro di manodopera per fare tutto sono buoni se se sono compresi tutti i cavi specie gli RCA da 20 euro l'uno!

Anche negli RCA io nn ci ho speso soldi anche se tutti diranno che sono un pazzo! Ma sono ANNI che ho l'impianto e MAI ripeto MAI un problema, al contrario di gente che spende migliardi e sta sempre a tocca!

Ognuno poi fa cio che vuole, io 20 euro per un rca nn ce li ho spesi e suona lo stesso! :shrug03) :shrug03)

BloodAndSteel":2fgu005g ha detto:
passat":2fgu005g ha detto:
ciao

Si però gli srx non sono ampli di qualità, è roba entry level.

sono in linea con il tuo ragionamento. "è roba da entry level" ma non robaccia in stile mchammer,audiola e compagnia varia. Poi non so se hai visto i nuovi SRX...niente male davvero. Bisogna anche pensare a chi non ha grosse velleità, giusto?
ciao

smemail74":12u73l6a ha detto:
100 euro per l'alimentazione???
va vai da un negozio di elettricita e comprati il cavo della 220 da 10/15 mm e gli tiri dentro anche 100 ampere a 2 soldi!

250 euro di manodopera per fare tutto sono buoni se se sono compresi tutti i cavi specie gli RCA da 20 euro l'uno!

Anche negli RCA io nn ci ho speso soldi anche se tutti diranno che sono un pazzo! Ma sono ANNI che ho l'impianto e MAI ripeto MAI un problema, al contrario di gente che spende migliardi e sta sempre a tocca!

Ognuno poi fa cio che vuole, io 20 euro per un rca nn ce li ho spesi e suona lo stesso! :shrug03) :shrug03)

Si che discorsi, suona lo stesso, ma la qualità è un'altra cosa. ci sono rca da 60 euro al metro e non è che suoni allo stesso modo di quello da 5 euro cinese.

Se monti due tre amplificatori di un certo tipo che assorbono e compagnia ci vuole un'alimentazione all'altezza, quando mai hai visto impianti decenti con cablaggi da muro?

E' inutile discutere in questi termini.

BloodAndSteel":1xf6iwba ha detto:
Si che discorsi, suona lo stesso, ma la qualità è un'altra cosa. ci sono rca da 60 euro al metro e non è che suoni allo stesso modo di quello da 5 euro cinese.

Se monti due tre amplificatori di un certo tipo che assorbono e compagnia ci vuole un'alimentazione all'altezza, quando mai hai visto impianti decenti con cablaggi da muro?

E' inutile discutere in questi termini.
ti sfiderei a venire a cambiare solo gli RCA e a sentire la differenza! :mazza)

per l'alimentazione anche se da muro DEVE COMUNQUE essere rapportata nel diametro.... i cablaggi decenti vengono fatti in quel modo solo per far figura, se nascondi tutto cosa vuoi che cambia? L'importante è che siano adeguati alla corrente che deve passare!

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'è gente che crede che tutto sia regalato..

mai visto un'impianto fatto da bolo?? è impeccabile nelle finiture,
e si fa pagare, minimo 25€ l'ora e 10 ore di lavoro non ci sono secondo voi??

metttiamo il cavo dell'alta tensione, con gomma dura e cavetti interni grossi, poi vediamo, magari visto che è un 4 canali sgrauso, mettiamo i cavi da 8mmq per l'alimentazione e un bel rossonero per le casse...

rca?? ma si quelli tipo delle videocamere che tanto non cambia nulla... la gente è idiota a pagare 50/60€ un'rca, e io sono ***** perchè ho tirato un 35mmq per meno di 1000w rms totali...

ragazzi i lavori fatti da chi lo fa di mestiere si pagano, perchè deve anche tutelarsi in caso di cedimento di qualcosa... se si scolla la pelle di un fianchetto dopo 2 mesi vai la lo rifà e non si paga un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! oltre che evitare lo sbatti.. se lo si fa soli se succede sono altri soldi, e se non si ha una valida manualità succede eccome...

cmq i componenti fanno cacare dalla A alla Z questo va detto... 500e di fondo sono tanti si se fatto solo in legno, se invece è in resina o cmq lavorato sono giusti o al max poco fuori budget..

150€ di cavi ci stanno a patto che siano di qualità e bolo non usa ciofeche

confermo....non scrivo più in questa sezione perchè gli utenti del forum sembran vivere su un altro pianeta.....vorrebbero tutto regalato e sparan sentenze assurde!!!

cavo da elettricista...ma dai.....sai che nel car audio i reofiti son più sottili e le guaine più mordide???

per quanto riguarda il preventivo: schifosi i componenti, ok prezzo installazione....