Preventivo gomme 215/45/17...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao!
Ho appena ritirato un preventivo per un treno di gomme:
prezzi a gomma 215/45/17, montate, equilibrate e smaltimento vecchie gomme

GoodYear F1 Asymm €155
Pirelli Pzero nero €155
Dunlop Sport Maxx XL €150

Considerando che da una gomma vorrei
1) tenuta sul bagnato
2) Silenziosità nell'abitacolo
3) lunga percorrenza

sarei intenzionato a prendere le F1 Asymm, dato che su gommadiretto, nei test riportati, ha una notevole percorrenza e il pieno dei voti in tutte le carattristiche (a parte la tenuta sulla neve...) (guardando xò una 225/45/17, xchè una 215 non ce l'hanno in listino)
Da gommadiretto non compro più, xchè come detto ridetto e stradetto a parer mio mi han fregato, vendendomi delle T1R che han fatto si e no 7 mesi di strada (si e no 10000km)...

Voi che fareste?
Come vi sembrano i prezzi?
 
ma tra gomme normali e asimmetriche quali credi siano milgiori? :elio)
ho il tuo stesso dilemma tra bridgestone re050A e re050 :asd)
 
Zeros":1y15zxc0 ha detto:
ma tra gomme normali e asimmetriche quali credi siano milgiori? :elio)
ho il tuo stesso dilemma tra bridgestone re050A e re050 :asd)

le simmetriche credo siano migliori sul bagnato, le asimmetriche son migliori per sound interno...
credo eh!

comunque...i prezzi come sono?
 
Io un treno di PZero Nero naturalmente montato ed equilibrato lo pago sempre sui 580€ anzichè 620€ come vende di solito,mi ci trovo bene però posso dire che non sono a livello delle RE050,sul bagnato si comportano bene però quando sono verso la fine ti mettono veramente paura,come percorrenza il primo treno mi è durato circa 35.000km questo ora ha solo 13.000km vedremo se faccio di meglio,le Dunlop Sport Maxx personalmente mai messe però ho un parere molto negativo su di loro in quanto le aveva mio fratello sulla sua :inocchio) e un giorno sul bagnato in autostrada ci hanno fatto letteralmente smaltire e come prezzo le pagò sui 570€,le Good Year ne sento parlare veramente bene da chi le ha però personalmente mai guidato una :inocchio) gommata così,come prezzo ci sei qui le fanno 600€,ma le RE050 le hai valutate?Quelle per me sono il top però costano veramente tanto,qui non le trovi meno di 650/680€ :OK)
 
Igor JTD 16v":34135iso ha detto:
Ciao!
Ho appena ritirato un preventivo per un treno di gomme:
prezzi a gomma 215/45/17, montate, equilibrate e smaltimento vecchie gomme

GoodYear F1 Asymm €155
Pirelli Pzero nero €155
Dunlop Sport Maxx XL €150

Considerando che da una gomma vorrei
1) tenuta sul bagnato
2) Silenziosità nell'abitacolo
3) lunga percorrenza

sarei intenzionato a prendere le F1 Asymm, dato che su gommadiretto, nei test riportati, ha una notevole percorrenza e il pieno dei voti in tutte le carattristiche (a parte la tenuta sulla neve...) (guardando xò una 225/45/17, xchè una 215 non ce l'hanno in listino)
Da gommadiretto non compro più, xchè come detto ridetto e stradetto a parer mio mi han fregato, vendendomi delle T1R che han fatto si e no 7 mesi di strada (si e no 10000km)...

Voi che fareste?
Come vi sembrano i prezzi?

Fra queste tre andrei a colpo sicuro con le GY F1 Asym, ma il prezzo è alto! Connsidera su ebay le trovo 225/40 R18 a 134 euro a gomma... fai tu
Sul fatto di gommadiretto mi sembra strano, non credo si siano messi a grattare spessore dalle gomme per farle finire prima, direi piu' un problema dei pneumatici Toyo... Fai bene questa volta ad andare sul sicuro con GY, Pirelli o Dunlop
 
Zeros":uv921he3 ha detto:
ma tra gomme normali e asimmetriche quali credi siano milgiori? :elio)
ho il tuo stesso dilemma tra bridgestone re050A e re050 :asd)

Di solito le Asimmetriche sono un pelo piu' silenziose
Cmq fra RE050 e RE050A buttati sulle asimmetriche ad occhi chiusi!
Ho letto dovunque che vanno meglio delle direzionali
 
Qix":1eb8vvi6 ha detto:
Zeros":1eb8vvi6 ha detto:
ma tra gomme normali e asimmetriche quali credi siano milgiori? :elio)
ho il tuo stesso dilemma tra bridgestone re050A e re050 :asd)

Di solito le Asimmetriche sono un pelo piu' silenziose
Cmq fra RE050 e RE050A buttati sulle asimmetriche ad occhi chiusi!
Ho letto dovunque che vanno meglio delle direzionali

ma se sono migliori allora xk tutti prendete le re050 normali?
a me si è posto questo dubbio perke uno di e bay mi vendeva i cerki con le re050A e nn sapevo neanke ke vuol dire :asd)
ma asimmetriche cmq sia vuol dire ke le puoi girare sia da una parte ke dall altra? :ka)
 
Zeros":25b9ntqx ha detto:
Qix":25b9ntqx ha detto:
Zeros":25b9ntqx ha detto:
ma tra gomme normali e asimmetriche quali credi siano milgiori? :elio)
ho il tuo stesso dilemma tra bridgestone re050A e re050 :asd)

Di solito le Asimmetriche sono un pelo piu' silenziose
Cmq fra RE050 e RE050A buttati sulle asimmetriche ad occhi chiusi!
Ho letto dovunque che vanno meglio delle direzionali

ma se sono migliori allora xk tutti prendete le re050 normali?
a me si è posto questo dubbio perke uno di e bay mi vendeva i cerki con le re050A e nn sapevo neanke ke vuol dire :asd)
ma asimmetriche cmq sia vuol dire ke le puoi girare sia da una parte ke dall altra? :ka)

Perche' le RE050 le danno di primo equipaggiamento con i 17'' e mi pare inoltre che le RE050A non esistono per i 215/45 R17
 
Se può interessare io ho delle Sport Maxx rinforzate , mi ci trovo molto bene anche se devo ammettere che sul bagnato non sono il massimo, ma ovviamente ciò non mi pesa perkè sul bagnato preferisco non esagerare e quindi si comportano egregiamente. Su per giù ho trovato simili le Pzero nero, quest'ultime ho notato che alle alte temperature resistono decisamente meglio delle Dunlop...
ciao
 
Ho avuto le Pzero nero, ho voluto cambiare perche' mi si erano ovalizzate dopo 20k km circa.
MA adesso che ho le Sport Maxx le rimpiango........sul bagnato non c'e' confronto.......le Pirelli tenevano da panico fino sulle tele..... :asd)
 
Io le P0 Nero le ho pagate 600 montate e bilanciate quindi il prezzo mi sembra in linea.. Per quanto riguarda la qualità io non posso fare confronti in quanto non le ho ancora cambiate, ma posso dirti che nonostante la convergenza a 70 km/h l'auto mi cangureggia un po' e sul dritto devo continuare a correggere la traiettoria in quanto "tira" leggermente a sx.. il fenomeno inoltre si accentua durante le frenate brusche ad alte velocità..
All'inizio pensavo fosse qualche altro problema, ma con le termiche da 15 non riscontravo alcun problema, rimettendo i 17 si son ripresentati i "problemi".. A livello di tenuta etc.. non ti so dire, io mi trovo bene sia sull'asciutto che sul bagnato, ma io non strapazzo mai la nasona per questi test.. :nono)
Se dovessi ricomprarle? :scratch) Si, le ricomprerei..
 
Mav76":zmgkz715 ha detto:
Ho avuto le Pzero nero, ho voluto cambiare perche' mi si erano ovalizzate dopo 20k km circa.
MA adesso che ho le Sport Maxx le rimpiango........sul bagnato non c'e' confronto.......le Pirelli tenevano da panico fino sulle tele..... :asd)

Vuoi dire che anche le mie son ovalizzate dato che la nasona mi sobbalza ad una velocità costante di 70 Km/h? :sgrat)
 
cecco147":14up4c18 ha detto:
Mav76":14up4c18 ha detto:
Ho avuto le Pzero nero, ho voluto cambiare perche' mi si erano ovalizzate dopo 20k km circa.
MA adesso che ho le Sport Maxx le rimpiango........sul bagnato non c'e' confronto.......le Pirelli tenevano da panico fino sulle tele..... :asd)

Vuoi dire che anche le mie son ovalizzate dato che la nasona mi sobbalza ad una velocità costante di 70 Km/h? :sgrat)

anche a me era successo sul mio GT con le goodyear f1, ho controllato la convergenza ed era ok....ho risolto girando la gomma sul cerchio!
 
marcolino":8vdogyng ha detto:
cecco147":8vdogyng ha detto:
Mav76":8vdogyng ha detto:
Ho avuto le Pzero nero, ho voluto cambiare perche' mi si erano ovalizzate dopo 20k km circa.
MA adesso che ho le Sport Maxx le rimpiango........sul bagnato non c'e' confronto.......le Pirelli tenevano da panico fino sulle tele..... :asd)

Vuoi dire che anche le mie son ovalizzate dato che la nasona mi sobbalza ad una velocità costante di 70 Km/h? :sgrat)

anche a me era successo sul mio GT con le goodyear f1, ho controllato la convergenza ed era ok....ho risolto girando la gomma sul cerchio!

cioè? hai messo una gomma su un'altro cerchio?
o l'hai fatta girare di un po' rispetto al cerchio stesso?
 
Igor JTD 16v":11pu82l1 ha detto:
Ciao!
Ho appena ritirato un preventivo per un treno di gomme:
prezzi a gomma 215/45/17, montate, equilibrate e smaltimento vecchie gomme

GoodYear F1 Asymm €155
Pirelli Pzero nero €155
Dunlop Sport Maxx XL €150

Considerando che da una gomma vorrei
1) tenuta sul bagnato
2) Silenziosità nell'abitacolo
3) lunga percorrenza

sarei intenzionato a prendere le F1 Asymm, dato che su gommadiretto, nei test riportati, ha una notevole percorrenza e il pieno dei voti in tutte le carattristiche (a parte la tenuta sulla neve...) (guardando xò una 225/45/17, xchè una 215 non ce l'hanno in listino)
Da gommadiretto non compro più, xchè come detto ridetto e stradetto a parer mio mi han fregato, vendendomi delle T1R che han fatto si e no 7 mesi di strada (si e no 10000km)...
è un furto..io quella misura e le gomme da te elencate le pago montate compresa convergenza 100/105 a gomma..cambia gommista :nod)

Voi che fareste?
Come vi sembrano i prezzi?
 
Igor JTD 16v":1283fhf7 ha detto:
marcolino":1283fhf7 ha detto:
cecco147":1283fhf7 ha detto:
Mav76":1283fhf7 ha detto:
Ho avuto le Pzero nero, ho voluto cambiare perche' mi si erano ovalizzate dopo 20k km circa.
MA adesso che ho le Sport Maxx le rimpiango........sul bagnato non c'e' confronto.......le Pirelli tenevano da panico fino sulle tele..... :asd)

Vuoi dire che anche le mie son ovalizzate dato che la nasona mi sobbalza ad una velocità costante di 70 Km/h? :sgrat)

anche a me era successo sul mio GT con le goodyear f1, ho controllato la convergenza ed era ok....ho risolto girando la gomma sul cerchio!

cioè? hai messo una gomma su un'altro cerchio?
o l'hai fatta girare di un po' rispetto al cerchio stesso?

l'ho girata sul cerchio stesso...sembra strano ma da allora è andato tutto ok! avevo controllato l'ovalizzazzione del cerchio ed era ok, convergenza ok....quindi...
ciao!
 
Su italgomme le pzero costano 108 euro. Aggiungici 10 euro per il montaggio e risparmi almeno 30 euro a gomme.
Gommisti tradizionali mi hanno chiesto 650 e 700 euro il treno di pzero.
 
Top