Preventivo e valutazione scarsa

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Eccomi con in mano un preventivo fresco fresco, 159 1,9 150 cv distictive, optional solo sedili in pelle 1500 euro, 3 appoggiatesta 130, vernice 800. totale 34,730 euro. Peró ci sono restato male per la valutazione della 147, anno 2000, 1,6 120, 92,000 km, frizione distribuzione radiatore variatore nuovi, appena stata completamente riverniciata, senza un graffietto, xenon, fianchetti in pelle, tenuta da paura, 4000 euro!!! Insomma, ad alvolate quando fanno delle prove girano varie concessioanrie e ognuna valuta l'auto anche per come è, per lo stato d'usura. qui, 4000 euro, è davvero una cifra ridicola, quasi quasi la tengo in giardino senza targa! Come sconto mi farebbero 3430 euro. Secondo voi è buono il tutto?

ilFante":34le5l6h ha detto:
Ma venderla ad un privato???... :scratch) ...ricavi sicuramente di più che dal conce...
Giusto, sicuramente almeno 5.000 euro da un privato dovresti prenderli...

In effetti si svalutano tantissimo e a loro interessa solo che è una macchina di 7 anni, poco gli importa se hai messo xeno, fianchetti in pelle e balle varie, per loro valgono zero (forse un privato li apprezza però)... :(

fratz147":1a1ke8ql ha detto:
ilFante":1a1ke8ql ha detto:
Ma venderla ad un privato???... :scratch) ...ricavi sicuramente di più che dal conce...
Giusto, sicuramente almeno 5.000 euro da un privato dovresti prenderli...

In effetti si svalutano tantissimo e a loro interessa solo che è una macchina di 7 anni, poco gli importa se hai messo xeno, fianchetti in pelle e balle varie, per loro valgono zero (forse un privato li apprezza però)... :(

Verissimo, a loro importa al 95 per cento l'anno di immatricolazione!

cerca di venderla da privato .... poi vai li e gli offri 30mila euro :OK) magari non ci sta...però poi di li contrattate :OK)

Quasi quasi la tengo e vendo l'altra macchina, una fiat marea weekend 1.6 del 2001... sempre perfetta, e me la valutano 1700 euro.. una miseria... proprio poco poco... almeno fossero 3000... mi avevano dato 2000 euro per la mia lancia delta del 94 pagata 2500 euro di terza mano, 10 anni di vita tutta rigata...

Fa proprio male sentirsi dire quelle cose...
Io fossi in te terrei la marea che tra l'altro ha un anno di meno se non erro (ormai non vale + nulla da quanto scrivi) e venderei l'alfa, ad un privato, che magari (sicuramente) qualcosa in + del concessionario ti da...
Da li con in mano quei soldi paghi la 159 quasi sicuramente come ad aver dato dentro la tua, con la differenza che i soldi della tua te li 6 presi.
In genere i volponi valutano la tua con lo sconto della nuova, al che tu la vendi e ti fai fare un preventivo con il solo sconto, prova a farne uno senza permuta ci sarà poca differenza.

in alfa le valutazioni della 147 sono davvero ridicole, peccato xkè perdono molti clienti!
Un mio amico voleva acquistare una GT e dare indietro una 147 jtdM distinctive del 2006 con tutti gli optional disponibili (connect,pelle,fianchetti,bose,17...) e l'hanno valutata 11000 euro :rotolo) :rotolo) :rotolo) e non gli volevano fare nessuno sconto sul nuovo....la ritiravano subito e non sapevano la consegna...

L'ha venduta a privato a quasi 15000.....e ha preso la EOS :asd) :asd) :asd) ...

Però questo è un'altro discorso...

Stanno sbagliando tutto all'ALFA IMHO

guardate che è dappertutto così... :KO)

quanto ero in giro per preventivi... la mia vecchia 147 (jtd 16v distincive del 2003) in alfa me la valutavano dai 7 ai 9 mila euro :KO)

io l'ho venduta ad un privato a 12 mila

per nei conce audi la mia è stata valutata addirittura 5 mila euro :?: :?:

il problema è che ci sono troppi usati in giro.. e troppi km 0 che abbassano il valore dell'usato :KO) :KO) :KO)

Mi dispiace ma non me la sento di dar via la 147 a questa cifra ridicola... a costo di tradire l'alfa romeo, insomma, noi per loro facciamo molto, ci fidiamo piu del cuore che della ragione, e loro in cambio ci trattano proprio male male, non ci coccolano per nulla.. piuttosto aspetto un altro anno e compro la classe c 220 CDI nuova... pensavo di tenere via la 147 per mio padre e di vendere l'altra mia auto, la marea del 2001.. auto eccezionale, ci ho fatto viaggi Milano Tarragona, comoda, confortevole, sicura.. insomma, 100,000 km valutarla 1700 euro mi sembra ancora peggio...e poi dovrei lasciargli giu al venditore 35000 euro, e mi fanno 5000 euro tra sconto e valutazione ridicola... ma per favore! E per quale astruso motivo una golf dello stesso anno, o addirittura un'aA3 (modello veccio), stessa motorizzazione, oggi vengono valutati addirittura di piu? Forse è tutta questa giacenza che fa davvero male alle nostre auto. Forse bisognere trattare l'alfa piu come un blasone che come un'auto da sbarco, seguendo la scia di audi mercedes e bmw, invece di creare tutta questa giacenza...

In Spagna non ci sono cosi tante alfa per le strade, e nemmeno c'è tutto questo usato ne km 0 in circolazione, si vendono macchine orrende e se ne vendono un'enormità, Focus e Megane in primis, e tra l'altro in allestimenti lussuosi! Voglio un preventivo, intanto guardate cosa vi allego, confrontati i prezzi della 159... nel listino spagnolo vi è il prezzo ufficiale e il prezzo dato dalla rivista, in pratica i concessionari fanno "cartello" per offrirlo a quella cifra...comunque sono inclusi trasporto e immatricolazione, ovviamente. Sotto le auto piu vendute... spaventatevi!

autoyi8.jpg

:OK) quoto per la vendita ad un privato sicuramente ricavi qualcosina di piu' di 4.000 euro, ovviamente il concessionario ritirndo la tua a 4.000 la deve pur rivendere a qualcosa di piu'. l' unica cosa positiva della permuta che con due firme cambi subito l' auto ma avendo fretta di fare in questo modo ci si rimette sempre qualcosa esperienza personale. :mecry2)

E l'opzione mini rata? Un mioa mico due anni fa ha preso una 147 1.9 dist, pagata 25 mila, a 360 euro al mese per due anni, poi la rata si sarebbe alzata a 400 per 4 anni o giu di li. Passati i due anni ha preso una serie 1, 29 mila euro, e la rata gliel'hanno addirittura abbassata. In pratica cosi facendo prima o poi dovrai iniziare a pagare il grosso, ma cambiando sempre auto le rate si mantengono accettabili. per la 59 mi farebbero 299x2 anni o 400x3 anni... che ne dite?

Bè, un noleggio a lungo termine costa molto di piu... almeno 800 euro al mese... vabbe che è compreso tutto, ma 500 euro di differenza, ossia 6000 all'anno non sono pochi

ti capisco, anche io sto' valutando di cambiar auto (ora ho 147 jtd distintive maggio 2002 con 134000 km), sono andato a vedere l'opel astra gtc, la bmw serie 1 e la peugeot 308, tutti mi valutano l'auto circa 1500-2000 euro in più che in alfa x la gt o fiat x la bravo....io puntavo ad acquistare la gt...ma esser trattato da cani proprio in alfa non mi va giu', ed ora sto' valutando di acquistare la serie 1

spidey74":q12kmv15 ha detto:
ti capisco, anche io sto' valutando di cambiar auto (ora ho 147 jtd distintive maggio 2002 con 134000 km), sono andato a vedere l'opel astra gtc, la bmw serie 1 e la peugeot 308, tutti mi valutano l'auto circa 1500-2000 euro in più che in alfa x la gt o fiat x la bravo....io puntavo ad acquistare la gt...ma esser trattato da cani proprio in alfa non mi va giu', ed ora sto' valutando di acquistare la serie 1

Tra quelle che hai detto sarei indeciso tra Gt e Serie 1. La serie 1 mi piace molto e poi vedendola sempre in giardino ( ce l'ha mio padre ) mi sta piacendo sempre di più...Ti posso dire che si guida molto bene e poi tira ditreo..stupendo..