Preventivo distribuzione

belltipetto75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
147
0
16
Bari
Ciao a tutti ragazza..
Stamattina porto la macchina su prenotazione in alfa per cambio distribuzione fin qui tutto ok.. mi dicono 350 euro.. dopo un ora mi chiamano e mi dicono che c'è da cambiare pomapa acqua polegge varie cinghia alternatore puleggia alternatore e altre cose inerenti(tendicinghia.. ecc.) per un totale di 900 euro.. Sono rimasto a bocca aperta ho dato l'ok.. ma secondo voi è giusto ? Posso fare qualcosa quando vado a ritirare l'auto?

belltipetto75":1vwb4dxe ha detto:
147 1.9 jtd 115 cv

mmm.. ok per la pompa acqua e la cinghia servizi con tendicinghia..
La puleggia albero motore sui jtd spesso da problemi di rumorosità e la cambiano, ma è da sentire se è difettosa o meno..

La puleggia dell'alternatore a che pro la cambiano? e' danneggiata? :confusbig)

belltipetto75":3kq2fa1v ha detto:
no non è danneggiata almeno .. pero mi hanno detto che è da sostituire..

si cacchio ma una spiegazione tecnica del motivo per cui si sono aggiunti tutti sti pezzi da cambiare la devono dare per trasparenza. Il preventivo è quasi triplicato!! Cosa costa loro dire due cose sul perchè ci son da cambiare le pulegge? :confusbig)

a me pare gia tanto 350 solo x fare distribuzione tenendo conto che solo il ricambio originale costa 170 euro in alfa .. quasi 200 euro solo x montarla....5 ore??che dice il tempario...

da quel che ho capito ti fanno anche la servizi con la puleggia e tendicinghia anche su quella mi pare che han calcato un pochino...

Bravo.. Ho cercato spiegazioni ma ha detto che il capo officina gli ha riferito questo e lui ha solo riportato quello che gli è stato detto.. ora non so se richiamare e bloccare i lavori se incazzarmi quando vado per il ritiro ho solo la testa che mi scoppia e poi dicono e si lamentano del calo delle macchine Fiat.. bo mi sento derubato davvero da denunciare ai caramba

certo che si ma tanto oramai hai scucito i 900 euri... han gia smontato?? se no...il kit di distribuzione su ebay 80 euri :ignore) metti 5 ore di manodopera a 30 euri (generico).. la servizi siamo li(con la puleggia) imho con 400 euri o poco piu esci pulito... :nod)

fatti assolutamente dare la fattura con i dettagli dei pezzi...io quando la porto gli dico sempre di scrivere anche se hanno messo fascette nuove e i litri dei liquidi...mai avute spiacevoli sorprese di prezzi esorbitanti...si vede che hanno capito che sono un rompi co... :culo)

belltipetto75":lp5f723p ha detto:
147 1.9 jtd 115 cv

io ho speso 700 euro rifacendo anche la frizione, naturalmente officina non alfa ma altrettanto capace ed esperiente.

considera che per un lavor ben fatto, come lo feci io, vanno sempre cambiate tutte le puleggie e mai solo le cinghie.

belltipetto75":32ny16ba ha detto:
Bravo.. Ho cercato spiegazioni ma ha detto che il capo officina gli ha riferito questo e lui ha solo riportato quello che gli è stato detto.. ora non so se richiamare e bloccare i lavori se incazzarmi quando vado per il ritiro ho solo la testa che mi scoppia e poi dicono e si lamentano del calo delle macchine Fiat.. bo mi sento derubato davvero da denunciare ai caramba
Ma non potevi chiedere di parlare col capofficina?! Ora come ora, come fai ad andare lì ed incaxxarti, se hai già dato l'ok...!?
E poi perchè te la prendi con la fiat, i furbi ci sono ovunque, basta solo stare (molto) attenti a non farsi fregare, se di questo si tratta, e farsi concedere assolutamente sconti visto che i prezzi sono gonfiatissimi.

Io prenotai dei lavori in garanzia in un'officina, volevano farmi pagare alcuni pezzi costosi, feci la segnalazione al Customer Care, ho portato l'auto in un'altra officina, prendo appuntamento per lasciarla e prendere anche l'auto di cortesia, la mia auto risulta scoperta dalla garanzia, mi fanno ugualmente tutti i lavori GRATIS (anche uno che doveva essere a mio carico - candelette usurate), ora ho l'auto a posto senza aver sborsato nulla; qualche giorno fa mi arriva una lettera dalla prima officina chiedendomi "che è successo con loro, perchè non ci sono più andato", pregandomi di rivolgermi a loro per qualunque cosa, che mi avrebbero fatto uno sconto del 30% su qualunque lavorazione o tagliando.....Se mi ricordo stasera la scannerizzo e la posto anche. Non so se ho reso l'idea.

Ragazzi, fatevi rispettare!!!!

praticamente il totale dopo una maxi incazzatura è venuto 730 aihme ho pagato se interessa posso mettere i dettagli dei lavori fatti.. ricordo 5 ore di manodopera a 45 euro all'ora..per un totale di 225 solo di manodopera.. il resto è su fattura ...

45 euro/ora???? Ma è un concessionario Mercedes?? :?:

belltipetto75":3k2oftin ha detto:
praticamente il totale dopo una maxi incazzatura è venuto 730 aihme ho pagato se interessa posso mettere i dettagli dei lavori fatti.. ricordo 5 ore di manodopera a 45 euro all'ora..per un totale di 225 solo di manodopera.. il resto è su fattura ...
Beh è sempre alto ma meglio di niente, dai.