preventivo distribuzione

SPLINN

Nuovo Alfista
1 Aprile 2009
69
0
6
:welcome) vorrei esporre questo preventivo per la distribuzione di un 1.9jtd 115cv. visto che vorrei prossimamente far che farla onde evitare spese grosse per via della rotture totale
sostituzione distribuzione 3h e 6m. 127,10 euro
pompa acqua 74,03
tendicinghia fisso 27.95
tendicinghia regolabile 35.16
tendicinghia fisso 22.40
cinghia trasmissione 31.80
cinghia distribuzione 53,75
tendicinghia regolabile 76.35
tot.imponibile 448.54
20,00% 89.71
tot.netto 538,25 euro
Questo preventivo è stato fatto in alfa romeo voi che ne dite?
:welcome) :grazie)

SPLINN":vhhfk2o6 ha detto:
:welcome) vorrei esporre questo preventivo per la distribuzione di un 1.9jtd 115cv. visto che vorrei prossimamente far che farla onde evitare spese grosse per via della rotture totale
sostituzione distribuzione 3h e 6m. 127,10 euro
pompa acqua 74,03
tendicinghia fisso 27.95
tendicinghia regolabile 35.16
tendicinghia fisso 22.40
cinghia trasmissione 31.80
cinghia distribuzione 53,75
tendicinghia regolabile 76.35
tot.imponibile 448.54
20,00% 89.71
tot.netto 538,25 euro
Questo preventivo è stato fatto in alfa romeo voi che ne dite?
:welcome) :grazie)

..un po caruccio, ma in linea con i prezzi assistenza Alfa....prova presso un generico, anche se sei in garanzia, basta che ti rivolgi ad un' officina autorizzata ad eseguire tagliandi e manutenzione in garanzia e che ti rilasci dettagliata fattura con codici dei ricambi utilizzati ( e che utilizzi appunto ricambi compatibili agli originali documentandolo)

se non hai "vincoli" di garanzia va bene qualsiasi bravo generico, dovresti stare intorno ai 300 euri supperggiù...

:ciao)

Ho fatto proprio oggi, anch'io un preventivo per la distribuzione in Alfa.
Te lo posto cosi puoi fare un paragone:

Pompa acqua 70,33
Cuscineto distribuzione 21,28
Cinghia trasmissione 30,21
Cinghia distribuzione 51,06
Tendicinghia Reg. 72,06
Liquido Antigelo 13,06
Materiali di consumo 2,50
Smaltimento rifiuti 5,00
Mano d'opera 105,00 (3 ore)

Totale: 445

ricontrollando il tuo preventivo.. a me non ci sono un paio di tendicinghia fissi..
questo mi fa strano :matto)
è un problema? :sgrat)

noel_gallagher a te non sono presenti i cuscinetti della servizi,ti cambierebbero la cinta senza i cuscinetti ed è un grave errore :OK)

andrea5887":37tv8bne ha detto:
noel_gallagher a te non sono presenti i cuscinetti della servizi,ti cambierebbero la cinta senza i cuscinetti ed è un grave errore :OK)

non so perchè.. ma lo sapevo che ci mancava qualcosa! :(
grazie mille :spin)

Solo quelli? o anche qualche tendicinghia che nel preventivo di splinn vedo esserce ne di più?
:grazie)

Mancano solo quelli,per il resto c'è tutto quanto,aggiungendo quelli ecco che il preventivo arriva come quello di SPLINN se non lo supera pure di qualche € :OK)

:welcome) ma da come vedo sul mio preventivo il cuscinetto non è stato messo parlano solo di tendicinghia ha cosi importanza il fatto che non lo mettano?
:grazie) :welcome)

preventivo senza pompa acqua in alfa 320 euro.....se voglio pure la pompa mi fa 400... mi ha detto che prima vede la pompa come e' messa poi se c'e' da cambiare me la cambia...

....il consiglio è quello di cambiarla a prescindere...magari visivamente è ok, ma se mentre si va ad effettuare il tensionamento della nuova cinghia si va a danneggiare la pompa bisogna poi rifare tutta la distribuzione di nuovo....è facile ( ed è già successo a me personalmente) che la girante in plastica della pompa si danneggi, appunto tirando la cinghia nuova lo sforzo si trasmette anche all' alberino della pompa che potrebbe non reggere il colpo....

:ciao)