Preventivo distribuzione + termostato

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Ieri sono stato in Alfa...mi hanno fatto il preventivo per il cambio della cinghia di distribuzione, visto che la mia macchina ha più di 6 anni...

Cinghia di distribuzione
Cuscinetti
...e non ricordo cos'altro :sic)

niente sostituzione della pompa dell'acqua perchè ho solo 65mila km

dai 350 ai 400 euro a seconda di cosa è montato sulla mia macchina, devono vederlo quando smontano perchè, parole del capo officina (sulla 147 ne esistono due versioni)

inoltre ho preventivato anche la sostituzione della valvola termostatica, costo circa 100 euro...

come vi sembra il preventivo? per la cinghia mi sembra un pò altino..

Il prezzo ci può stare però consiglio di aggiungere la pompa dell'acqua,non si rompe che non si rompe,ma disgraziatamente succedesse sono guai seri in seguito

Ciao, la pompa cambiala assolutamente, 65.000 km sono già tantini... costa 60 euro, se un domani ti si rompe spendi molto di più a toglierla, ricambiare la cinghia e rimetterla! ;)

Te lo dico perchè a me si è rotta la pompa in autostrada e solo per miracolo non ho fatto danni seri al motore...

La valvola termostatica non costa 100 euro, ma 60,50 E e a cambiarla ci vogliono pochi minuti...

Ciao!

la pompa dell'acqua il capo officina mi ha sconsigliato di cambiarla..booh?

per quanto riguarda il variatore di fase, perchè dovrei cambiarlo? come faccio a sapere se è in buone condizioni o no?

sghy":1gsptvpq ha detto:
per quanto riguarda il variatore di fase, perchè dovrei cambiarlo? come faccio a sapere se è in buone condizioni o no?

ti ha mai fatto un rumore di forte battito a freddo? Se sì, è il variatore.

Cmq quoto gli altri, per sicurezza almeno la pompa acqua.

ummm..che tipo di rumore? Si, il mio twinspark a freddo non è molto silenzioso...però...booh?!

si ho capito che è un battito..ma non ho l'orecchio cosi fino per accorgermene temo..

sghy":1y9osk4h ha detto:
si ho capito che è un battito..ma non ho l'orecchio cosi fino per accorgermene temo..

quando batte lo fa forte, molto più delle punterie idrauliche..

oddio di battiti forti da freddo non ne ho mai sentiti...solo la classica rumorosità un pò "da trattore" del twin spark... :asd)

sghy":13sbouef ha detto:
oddio di battiti forti da freddo non ne ho mai sentiti...solo la classica rumorosità un pò "da trattore" del twin spark... :asd)
Hai il variatore usurato: un TS perfetto è silenzioso come qualsiasi altro motore a benzina.

sbenga":1xvu50hp ha detto:
sghy":1xvu50hp ha detto:
Hai il variatore usurato: un TS perfetto è silenzioso come qualsiasi altro motore a benzina.

......quindi ci dici che tutto il ruomore che fanno i ts, si presenta solo per colpa dal variatore andato????
Io il variatore lo sento nelle partenze a freddo anche dall'abitacolo, dopo 3 o 4 secondi quel rumore si affievolisce, ma il mio 2.0ts rimane un motore estremamente rumoroso, anche a caldo tra l'altro... Come ho scritto in un altro post, sento io sento sempre come un rumore di punterie e in sottofondo un GROOOOO continuo... Si potrebbe scambiare anche per un diesel
Mi è capitato solo ieri di sentire un ts silenziosissimo, su una 156, un 2.0 che standogli accanto quasi non si sentiva, si capiva che era acceso perchè si muoveva...
Ma comìè possibile questa enorme differenza? :?: :?: :?: Il mio motore ha giusto 50mila km...