Preventivo distribuzione + pompa acqua + termostato

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Buongiorno mi sono fatto fare stamattina in officina alfa romeo autorizzata un preventivo per cambio di distribuzione completa di tutti i tendicinghia e cuscinetti vari, più cambio della pompa dell'acqua, cambio olio e filtri, più filtri aria condizionata, e sostituzione termostato.
Mi hanno chiesto 686 EURO.

Mi danno in omaggio soccorso stradale alfa romeo per 2 anni (mi ha detto che ci volevano 80 euro, e mi fà un omaggio).

Come vi sembra?
 
Per essere un officina Alfa, non mi sembra tanto. Io ne ho spesi 850 :swear)
 
A me sembra molto considerando il prezzo delle parti che devi fare, ti stanno strizzando con la manodopera.

A inizio marzo ho fatto molti lavori e tutti assieme, e fra le altre cose ho fatto anche ciò che interessa a te

Kit Distribuzione 100 euro
Pompa acqua 40 euro
Olio motore 40/50 euro per un olio buono (io il marelli l ho pagato 37.5)
Filtro olio 3 euro
Filtro gasolio 12 euro
Filtro aria 10 euro
Filtro abitacolo 11 euro

Non so il termostato...comunque di pezzi ti costa circa 220 + termostato. Aggiungici manodopera necessariamente molto più bassa rispetto a quella che ho pagato io (considera che avevo fatto un sacco di altra roba e di manodopera ho speso 350,officina alfa) es 250 euro, e arriviamo a 470 euro + costo del termostato, che non abbiamo calcolato.
 
attila151":jaiq2m0c ha detto:
per essere officina alfa non è un prezzo alto..

Poi mi danno anche in omaggio 2 anni di soccorso stradale alfa romeo.
E inoltre garanzia su tutti i pezzi cambiati.
I meccanici generici non lasciano regolare fattura (almeno dove vado io), e se poi hai problemi sono cavoli.
Quindi meglio spendere qualcosina in più, e stare tranquilli.
Comunque 686 euro mi sembra un ottimo prezzo.

P.S. Il termostato costa 130 euro.
 
se decidi di farlo li,assicurati che il tagliando(tutti i filtri+olio)lo facciano realmente.segnati i pezzi con un pennarello magari,perchè potrebbero fare i furbetti :asd)
 
Ora vorrei un consiglio.
Dato che in questo periodo ho pochi soldi, vorrei rimandare se è possibile.

La prima cinghia l'ho fatta a 88571 km a marzo 2009, quindi 3 anni fa'.
Ora ho da poco superato i 170 mila km.

Vorrei farla tra 10 mila km, dite che posso aspettare?
All'officina alfa mi hanno detto che si fa ogni 80 mila km.
Non vorrei far danni.
 
la cinghia si fa al limite ogni 120k quindi puoi aspettare
in alcune officine preferiscono anticipare, ok a 100 ma farlo addirittura a 80 secondo me è eccessivo
 
Il prezzo è molto buono se è autorizzato Alfa però mi pare di non vedere nel preventivo la cinta servizi con i due tenditori.Calcola giugno scorso il mio collega l'ha fatta in autorizzata Alfa distribuzione completa,con servizi completa,pompa acqua e tagliando ci sono voluti 800€ sulla JTDm 120cv.Comunque vai più che tranquillo che a 90.000km ci arriva senza alcun problema.Il collega di cui ti dico sopra l'ha fatta a 107.000km :OK)
 
Top