Preventivo del mio meccanico

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ragazzi, dopo secoli mi sono deciso di andare dal mio meccanico per fare un piccolo controllo.. E viene fuori questo:

alfaprev.jpg

che ne pensate come prezzi?

Dice che per far sì che la macchina funzioni meglio dovrei sostituire almeno frizione e volano.. La mia paura sta nel fatto che potrebbe aver diminuito i prezzi da una parte e alzati dall'altra.. Voi che lavori mi consigliate di fare?

yugs":2ojsnhq0 ha detto:
ma tu che problemi hai sulla macchina? :scratch)

Oh pardon! Ne parlo così tanto qui che ora mi son scordato di dirlo! Beh l'unico problema che mi dà è il fatto che la sento bassa a livello di prestazioni.. Come ripresa quando parto ha 0 e sembra far fatica ma sulle marce alte si riprendere! Ho una 147 1.9JTD del 2003 140CV!!! Poi come altri problemi penso nulla... A volte poi questo problema sembrarebbe scomparire...

autoren":2pp8lci8 ha detto:
sicuramente non valgono 1500 euro le nostre auto......

bejita":2pp8lci8 ha detto:
fa un po' pensare il fatto che quel preventivo è il doppio del valore della tua auto :scratch)

Oddio ragazzi, Io una 147 come la mia dubito di trovarla a 1500 euro.. E poi a quella cifra (contando che il passaggio per la mia l'ho pagato 1 anno fa 600 euro). Io poi vedo in concessionaria delle auto del 99 (lancia Y) a 1500 euro se non di più! Se poi un privato la vende a meno è 1 altro paio di maniche! Sfido tutti a trovare una 147 a 1500 euro in una concessionaria! (parlo sempre come Bergamo!!!)

ommioddio.... :sadomaso) :splat)
l'egr falla solo pulire...
kit frizione e volano non credo influiscano sulla ''ripresa'' dell'auto,almeno che non acceleri,sale di giri ma non spinge(slitta))
trapezi e tiranti se non senti rumori molesti gnek gnek tunc tunk ecc aspetta...
uquanti km ha il mezzo?

Lance":yb304sbg ha detto:
Oddio ragazzi, Io una 147 come la mia dubito di trovarla a 1500 euro.. E poi a quella cifra (contando che il passaggio per la mia l'ho pagato 1 anno fa 600 euro). Io poi vedo in concessionaria delle auto del 99 (lancia Y) a 1500 euro se non di più! Se poi un privato la vende a meno è 1 altro paio di maniche! Sfido tutti a trovare una 147 a 1500 euro in una concessionaria! (parlo sempre come Bergamo!!!)

va beh è risaputo che le concessionarie ci ricaricano. Ma se tu la volessi vendere da privato o peggio darla dentro a un concessionario, sono sicuro non supereresti quei 2400 e rotti euro. Comunque siamo OT. Secondo me non è la frizione, se no te ne accorgeresti anche sulle marce alte. I componenti della sospensione anteriore li devi cambiare perchè lo senti tu alla guida? La valvola EGR potrebbe essere un buon indiziato, falla controllare anche da un altro meccanico. Iprezzi dei restanti componenti per tagliando standard sono un po' altini, prova a trovarli da un autoricambi

Se la frizione non slitta non vedo perché farla. I bracci con 200 euro li prendi tutti e quattro, magari birth che sono meglii degli originali prodotti da trw. Con 34 euro filtri gasolio ne compri 2. Con 19 euro 3 filtri olio. La EGR si pulisce, non è necessario cambiarla a meno che non sia del tutto fracassata.
In soldoni, mio carissimo 30lance, scappa a gambe levate da quel mecca. Magari chiedi a macho nel berga se conosce mecca onesti e ti sa indirizzare.

Lance":kso24rz8 ha detto:
Grazie Raga! E grazie ancor di più a MAD! Passo subito nel topic del Bergamone! :D
nausicaa_gen11.jpg

Corri gnurante. Ma fai prima una telefonata che ho suor filomena di guardia alla porta e se non avvisi prima non ti fa entrare... :asd)
Lieto di essere stato d'aiuto. ;)

MAD147":3fyyagb6 ha detto:
Se la frizione non slitta non vedo perché farla. I bracci con 200 euro li prendi tutti e quattro, magari birth che sono meglii degli originali prodotti da trw. Con 34 euro filtri gasolio ne compri 2. Con 19 euro 3 filtri olio. La EGR si pulisce, non è necessario cambiarla a meno che non sia del tutto fracassata.
In soldoni, mio carissimo 30lance, scappa a gambe levate da quel mecca. Magari chiedi a macho nel berga se conosce mecca onesti e ti sa indirizzare.

Che i Birth siano meglio degli originali non ne sono più tanto convinto.. :ka) e parlo per esperienza personale. Mi sono durati meno dei TRW. Ed ero fra quelli che sponsorizzavano i Birth.. ma alla prova dei fatti ora come ora li sconsiglio :KO)
E da quello che ho letto nella discussione sui braccetti che ora non trovo, siamo in parecchi a pensarla così :elio)

Io la bastarda laida l'ho venduta meno di sei mesi dopo aver messo su i birth ed ancora regnava il silenzio. Ma effettivamente il tempo trascorso era molto breve e non indicativo.

MAD147":3gqj5swk ha detto:
Lance":3gqj5swk ha detto:
Grazie Raga! E grazie ancor di più a MAD! Passo subito nel topic del Bergamone! :D
nausicaa_gen11.jpg

Corri gnurante. Ma fai prima una telefonata che ho suor filomena di guardia alla porta e se non avvisi prima non ti fa entrare... :asd)
Lieto di essere stato d'aiuto. ;)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Ne prenderò nota!

MAD147":1zmx0r9m ha detto:
Io la bastarda laida l'ho venduta meno di sei mesi dopo aver messo su i birth ed ancora regnava il silenzio. Ma effettivamente il tempo trascorso era molto breve e non indicativo.

Guarda, ripeto, per esperienza personale ( e di altri come dicevo ) mi sono durati pochissimo i birth, molto meno degli originali TRW come kilometraggio.
Ora ho rimesso i TRW :OK)

Ma parlo soprattutto degli inferiori che pare siano più soggetti a "lascarsi" :mad2)

Ti credo, per carità. Dicevo solo che in effetti sei mesi son pochi per valutare la bontà di un ricambio.

MAD147":1ew43xzv ha detto:
bejita":1ew43xzv ha detto:
MAD147":1ew43xzv ha detto:
mecca ... berga

ban :lol:
Cos'è, vuoi litigare? :D :lol: :lol:
Poffarre, non scrivete in bimbominkiese. Avete una tastiera con ben 26 lettere ed anche se superate i 160 caratteri i post rimangono GRATUITI!!! "L'illustre sottoscritto
cambia firma dottooooooo'!!!!ahahahaahahah :asd) :asd)

ciaoooo mad :p :X) :A)