Preventivo da 1800e

utamaro

Nuovo Alfista
17 Agosto 2008
30
0
6
Roma
Settimana scorsa porto la macchina ad un meccanico convenzionato Alfa.
Ero stanco dei rumori delle sospensioni ad ogni singola buca.
Dopo un discutibile controllo della macchina, che non ho capito neanche se sia stato finito, il risultato:
Ammortizzatori posteriori, Gommini vari e ta tadan ... scatola delo sterzo.
Sostituirebbe molle e gommini e metterebbe la scatola "rettificata", quindi non nuova.
Secondo voi che siete esperti ci siamo con i prezzi? a me sembra esagareto, alquanto.
Conoscete qualcuno a Roma bravo e onesto in questo campo? magari in zona Tiburtina? Grazie.

Visto i costi cosi alti, grazie al consiglio del buon emilius, ho cambiato meccanico.
Il preventivo è dimezzato. Cambierà bracci completi, barra stabilizzatrice, e tutto ciò che riguarda la stabilità della macchina.
Non so se sia onesto come sembra, ma non me la sono sentita di farla riparare da chi non conosce la macchina, come l'Alfa.
Lunedi/martedi dovrei prenderla, cosi vi aggiorno.

Ciao ho finito ieri di farmi il tagliandone 167.000 km, ed ero anch'io stanco dei cigoli sui rallentatori i buche, e mi sono deciso di fare il lavoro anche se in garage si va male, cmq sostituito i due gommini della barra stabilizzatrice costo 2 euro ed è perfetta, se senti battiti bisogna controllare bracci e biellette, se senti battiti muovendo il volante controlla le testine dello sterzo... ciao

ma quindi i cigolii sui dossi sono i bracci superiori come mi hanno detto tutti i meccanici o sti gommini di 2€? mi sembra strano che siano questi
li vendono all'autoricambi?
hanno un codice?
è difficile sostituirli?

se senti un cigolio forte sui dossi o sulle buche sono 99% i gommini della barra stabilazzatrice, l'alfa fornisce la barra completa di gommini il costo non lo so ma sicuramente non è poco, se vai da un ricambista trovi di concorrenza questi gommini ce ne sono di due misure devi misurare il diametro della barra, io li ho pagati 2 euro, devi trogliere la barra operazione complessa, devi aprire le sedi dei gommini che sono pressate (con un trapano ed una punta conica svavi una delle due viti e poi si apre fai ruotare la base) a questo punto hai il gommino in mano pulisci bene la barra e rimonti tutto dopo le viti terreno bloccatto tutto.
io li ho cambiati alla mia ed anche a quella di un amico e ho risolto, per battiti sono altre cose.... bracci, ecc..

Alex36vi":hu39r6dj ha detto:
se senti un cigolio forte sui dossi o sulle buche sono 99% i gommini della barra stabilazzatrice, l'alfa fornisce la barra completa di gommini il costo non lo so ma sicuramente non è poco, se vai da un ricambista trovi di concorrenza questi gommini ce ne sono di due misure devi misurare il diametro della barra, io li ho pagati 2 euro, devi trogliere la barra operazione complessa, devi aprire le sedi dei gommini che sono pressate (con un trapano ed una punta conica svavi una delle due viti e poi si apre fai ruotare la base) a questo punto hai il gommino in mano pulisci bene la barra e rimonti tutto dopo le viti terreno bloccatto tutto.
io li ho cambiati alla mia ed anche a quella di un amico e ho risolto, per battiti sono altre cose.... bracci, ecc..

Beati voi che riuscite a fare queste riparazioni da soli. Io non ho, ne spazi, ne le capacità.
Arrivato a questo punto non era solo un problema di rumori, comunque, di diverso tipo, sia avanti che dietro, era una questione di controllo della macchina.
In curva non era più cosi stabile come all'inizio e con la stabilità non si scherza.

utamaro":305tuanp ha detto:
Visto i costi cosi alti, grazie al consiglio del buon emilius, ho cambiato meccanico.
Il preventivo è dimezzato. Cambierà bracci completi, barra stabilizzatrice, e tutto ciò che riguarda la stabilità della macchina.
Non so se sia onesto come sembra, ma non me la sono sentita di farla riparare da chi non conosce la macchina, come l'Alfa.
Lunedi/martedi dovrei prenderla, cosi vi aggiorno.

Tienici aggiornati sul risultato del lavoro :OK)

Macchina ritirata oggi.
Sostituzione, bracci oscillante superiore e inferiore anterire , barra stabilizzatirce anteriore.
La macchina non fa più rumori, ed è tornata la tenuta di quando l'avevo presa.
Costo del tutto 990e, sarà tanto, sarà giusto, non so, importante è che ora la macchina è apposto.

utamaro":13qabxj3 ha detto:
Macchina ritirata oggi.
Sostituzione, bracci oscillante superiore e inferiore anterire , barra stabilizzatirce anteriore.
La macchina non fa più rumori, ed è tornata la tenuta di quando l'avevo presa.
Costo del tutto 990e, sarà tanto, sarà giusto, non so, importante è che ora la macchina è apposto.

da chi l hai portata? anche in pm se vuoi :D