Preventivo comandi al volante

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Ciao a tutti, finalmente deciso ad installare i comandi al volante sulla mia nasona sono andato dal mio elttrauto di fiducia, che lavora nella stesssa officina in cui porto la macchina anche a sistemare meccanicamente. Gli ho detto che volevo comprare un volante usato, ma lui mi ha detto che il suo costo da nuovo non era esorbitatnte e che nonostante io gli avessi detto che non ce ne erqa bisogno lui continuava a sostenere che oltre al contatto spiralato e al volante andava cambiato anche il devioluci, entro lunedì mi preparerà due preventivi uno con cambio del devioluci e l'altro senza cambiarlo. Secondo voi quanto mi potrebbe chiedere ?

Se calcola tutti i pezzi da nuovo non è poco il prezzo.Piccolo consiglio che ti fa risparmiare una cifra e fidati che quando vedrai i preventivi te ne accorgerai,rimedia tu i pezzi che risparmi almeno il 50% e poi faglieli montare.Un volante nuovo non costa poco come dice,usato con i comandi sulle 120/140 lo prendi in ottimo stato su ebay :OK)

Cerca il volante tranquillamente su Ebay, perchè un volante nuovo nuovo difficilmente lo si trova a meno di 350-400 euro (adesso non mi ricordo esattamente il prezzo del ricambio).

E quello che gli ho detto ne avevo trovato una sui 150 euro nuovo ma lui ha detto che me ne trova uno con poca spesa in più ma non ci credo, per la storia del contato spiralato mi pare che nuovo costi sui 70-80 euro ci può stare e per il devioluci secondo voi devo cambiarlo, premetto che la mia è una cup sport del 2004 serie 0 senza vdc e con predispozione ai comandi.

Guarda qualche tempo anzi precisamente alla fine di luglio abbiamo preso con mio cognato un volante con comandi nuovo di zecca a 150 più spedizione con tutti i comandi già compresi e se non erro ancora c'è quell'inserzione perchè ne aveva più pezzi.Il contatto spiralato da nuovo funzionale per i comandi al volante costa sulle 100 se riesci a rimediare pure quello non è mica male,io l'ho preso allo sfascio a mio cognato e l'ho pagato 20€ e comunque non mi pare che l'elettrauto gli abbia cambiato il devioluci per montarglielo,comunque domani ti dò confermo visto che viene a pranzo da me e gli chiedo delucidazioni ma al 99% sono sicuro che non gliel'ha cambiato altrimenti come sempre mi avrebbe interpellato :OK)

ok grazie aspetto delucidazioni anche perchè non vorrei cambiare un pezzo non necessario solo per far guadagnare di più il mio meccanico

Come al solito senza dirmi niente mio padre è andato dal meccanico senza di me a ritirare il preventivo. Indovinate che cosa gli ha detto il tizio? La mia è una progression (ma va?) e che visto che è sprovvista del VDC non posso nemmeno montare i comandi al volante visto che cambia il devioluci :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) , sostenendo che il VDC era compreso assieme ai comandi al volante come unico optional. A me puzza di CAZZATA enorme, inoltre mi ha detto che il volante nuovo costa oltre 600 euro (ma va?), credo propio che cambierò officina perchè mi sento pesantemente preso in giro, quando lego di gente che monta tutto aftermarket e mi si viene a dire che senza VDC è impossibile non mi posso che sentire preso in giro :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) . Voi che ne pensate, vi prego ditemi che sono stato preso in giro e che non ha ragione un meccanico che fino a venrdì riteneva che un volante nuovo costasse poco più di 150 euro.

Cazzata del meccanico,tutte le :inocchio) sono predisposte per i comandi al volante,rimedia un volante con i comandi e il contatto spiralato per i comandi fattelo montare e vedrai che funziona senza toccare minimamente il devioluci :OK)

esattamente quello che pensavo leggendo tanti topic mai avevo sentito di questo problema, lui ha detto di aver controllato col numero di telaio ma a questo punto mi sa di cazzata adesso voglio propio montarli poi andare da lui e farglieli vedere, e dopo questo episodio col cavolo che ci porto più la mia nasona

anche io se lo trovo uno a prezzo conveniente lo compro..e pensare che nel mercatino del forum fino a poco tempo fa c'era in vendita un volante della gt a 150 euro perfetto pari al nuovo.. :wall) :wall) :wall)

andrea5887":3gyfzlvk ha detto:
Cazzata del meccanico,tutte le :inocchio) sono predisposte per i comandi al volante,rimedia un volante con i comandi e il contatto spiralato per i comandi fattelo montare e vedrai che funziona senza toccare minimamente il devioluci :OK)
'sta ca@@ata del devioluci non è però la prima volta che la sento.

non sarà la prima volta, ma allora secondo questo logica montare il VDC se presente è impossibile, eppure ci sono persone che aftermarket lo hannmo fatto anche se non con poca fatica il che mi fa pensare, che la storia del VDCsia dell'alfa e di alcuni meccanici per impedire installazioni tipo questa dei comandi al volante afternarket,e poi io la storia che insieme al VDC come optional c'erano compresi i comandi al volante non l'ho mai sentita e mi puzza di bugia, secondo che che logica l'ESP dovrebbe essere legato a dei comandi per la radio?

al140":3h3hl9sa ha detto:
non sarà la prima volta, ma allora secondo questo logica montare il VDC se presente è impossibile, eppure ci sono persone che aftermarket lo hannmo fatto anche se non con poca fatica il che mi fa pensare, che la storia del VDCsia dell'alfa e di alcuni meccanici per impedire installazioni tipo questa dei comandi al volante afternarket,e poi io la storia che insieme al VDC come optional c'erano compresi i comandi al volante non l'ho mai sentita e mi puzza di bugia, secondo che che logica l'ESP dovrebbe essere legato a dei comandi per la radio?
esatto...anzi...non centra proprio niente...visto che i comandi al volante non passano neanche dalla linea can...io l'ho fatto, in tutto ho impiegato due ore, ma perchè non conoscevo la macchina...adesso è un giochetto.
non è un lavoro così mostruoso :OK)

fatemi capire,per avere i comandi al volante basta comprare un volante coi comandi e farlo montare? tutto qui?

L'unico cavo che al limite potrebbe mancare è quello che parte da dietro la radio il mini-iso verde con il famigerato cablaggio ma per quello ho già controllato c'è quindi adesso mi basta trovare un meccanico competente vicino a casa, considerando che sono vicino ad ancona , qualcuno mi potrebbe consigliare uno bravo per questo lavoro?

oltre al volante occore il contatto spiralato e un bravo meccanico che abbia la voglia non uno come il mio che fino a venerdì pensava che un volante nuovo costasse solo 150 euro

al140":1x4yx7zq ha detto:
oltre al volante occore il contatto spiralato e un bravo meccanico che abbia la voglia non uno come il mio che fino a venerdì pensava che un volante nuovo costasse solo 150 euro
Ciao ragazzi anche io voglio montare i comandi al volante infatti a casa ho già uno splendido volante della Q2 ma non riesco a trovare il contatto spiralato a buon prezzo qui mi chiedono dalle 170 euro in su che ladri......qualcuno mi può aiutare a trovarne uno a buon prezzo grazie tante :fluffle)