Preventivo cerchi + termiche

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ciao ragazzi...sono passato ieri dal mio gommista per un preventivo... mi ricicla 2 cerchi elegance da 15 + 2 nuovi e 4 gomme invernali 185 (nn so ancora il modello, marca pirelli o michelin) per 150 + 300 euro montaggio incluso... che ne dite, nn mi sembra male... per le 195 50 euro in +...

Non mi par tanto, io ho solo i riferimenti dei prezzi dell'inverno scorso sulle termiche da 16"..

Dopo che ho letto l'altro post sui comportamento dei 17 sulla neve stavo pensando anch'io alle gomme invernali...

Cosa potrebbero venirmi a costare 4 gomme invernali 185 da 15 con 4 bei cerchi di ferraccio?

Sono stato prima dal gommista della mia zona e questo è il suo preventivo:
Michelin Alpine A3 (le ho già avute e non comprerò mai più altro...) 185/65R15 sugli 80 euro l'una
Cechi in latta da 15 sui 40 euro l'uno nuovi (ma ora cerca nelle occasioni)
totale 480 ma ha detto che mi fa 440...

Ok domani vado a montarle c'è stato un piccolo ritocco per i cerchi...4 elegance a 200 euro...
per le gomme mi ha chiesto se toyo o michelin, purtroppo non so i modelli...voi che dite?

Ti posso dire quello che ho fatto io: ho girato per due giorni per scasciacarrozze e ho trovato quattro cerchi in buono stato della 156 (6 pollici di canale con un ET di 37.5 mm) e li ho pagati 80 euro. Se scegli questa strada abbi la pazienza di girare piu' di uno sfascio perche c'era pure chi me li vendeva a 150 euro.
Le gomme le puoi comprare da gommadiretto, 4 pirelli Snowsport le trovi a 72 euro + 10-12 euro a gomma per montaggio ed equilibratura. Oppure puoi andare da un gommista e chiedergli se ti monta le gomme che compri su gommadiretto. Ho fatto cosi' ed il gommista da dove sono andato io mi ha fatto un ulteriore sconto e comprare su gommadiretto a quel punto non era piu conveniente.

Buona scelta.