Preventivo Carrozziere

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao fioi! Dato che non sono mai andato da un carrozziere in vita mia... ed ora dovrei andarci... chi mi aiuta ad abbozzare un preventivo per risolvere i seguenti problemi?

- Eliminazione "craterini" nella vernice sparsi nel muso (sopratutto nella zona sopra il faro dx) dovuti probabilmente a sassolini sparati in corsa
- Sistemazione di 1 cm2 di vernice scrostata dal paraurti anteriore e 0,5 cm2 al posteriore
- Rimozione graffio in portiera posteriore destra (4 cm)
- Rimozione lievi bollini di grandine su cofano e bollino su portiera post sx
- Installazione e verniciatura spoiler GTA style
- Lucidatura

Appena ritrovo la mia macchina fotografica persa per casa vi faccio qualche foto... intanto se qualcuno vuole darmi un'indicazione lo ringrazio anticipatamente!

Daprix":2ts9p314 ha detto:
Ciao fioi! Dato che non sono mai andato da un carrozziere in vita mia... ed ora dovrei andarci... chi mi aiuta ad abbozzare un preventivo per risolvere i seguenti problemi?

- Eliminazione "craterini" nella vernice sparsi nel muso (sopratutto nella zona sopra il faro dx) dovuti probabilmente a sassolini sparati in corsa
- Sistemazione di 1 cm2 di vernice scrostata dal paraurti anteriore e 0,5 cm2 al posteriore
- Rimozione graffio in portiera posteriore destra (4 cm)
- Rimozione lievi bollini di grandine su cofano e bollino su portiera post sx
- Lucidatura

Appena ritrovo la mia macchina fotografica persa per casa vi faccio qualche foto... intanto se qualcuno vuole darmi un'indicazione lo ringrazio anticipatamente!

Per questa voce ti posso dire che poco più di 24 ore fa il mio carrozza di fiducia mi ha chiesto una cifra variabile dalle 150 alle 200 euro.... :jaw)

romanico75":2n433hg3 ha detto:
tutti questi lavori per soli 200 euro :confusbig)

No, ovviamente...200 euro per questa voce che avevo messo in evidenza in grassetto:

Mi rendo conto solo adesso che effettivemeente non si capiva :OK)

Amico... il carrozza per queste cose ti rivernicia tutta la parte... quindi... se hai i bolli sul cofano, fai conto che te lo rivernicia tutto....

E ti conviene?? 200 euro solo il cofano..... poi dipende da dove vai....

Ciaooo....

se dove è caduta la grandine non si è tolta la pittura puoi provare da un levabolli...stesso risultato del carrozza ma molto più economico... :asd) :asd)

pis-pis":1vb2on31 ha detto:
romanico75":1vb2on31 ha detto:

No, ovviamente...200 euro per questa voce che avevo messo in evidenza in grassetto:

si scusa non avevo notato la scritta in grassetto. com. non e' un po caretto 200 euro per installare e verniciare lo spoiler?

romanico75":2rr567j6 ha detto:
pis-pis":2rr567j6 ha detto:
romanico75":2rr567j6 ha detto:

si scusa non avevo notato la scritta in grassetto. com. non e' un po caretto 200 euro per installare e verniciare lo spoiler?

Effettivamente è un pò caro.
Altri qua sul forum hanno trovato mediamente a 50 euro in meno. Alcuni ancora meno... :mecry2)
Infatti lui mi ha detto che vede quanto ci mette ed eventualmente mi fa 150 euro (sicuramente più ragionevole).
il fatto è che di lui mi fido perchè ho già avuto modo di aver bisogno altre volte e so come lavora.
Altri carrozzieri a cui l'ho portata volevano fisarla forandomi la carrozzeria :KO)

pis-pis":7x4il1nv ha detto:
romanico75":7x4il1nv ha detto:
pis-pis":7x4il1nv ha detto:
romanico75":7x4il1nv ha detto:

Effettivamente è un pò caro.
Altri qua sul forum hanno trovato mediamente a 50 euro in meno. Alcuni ancora meno... :mecry2)
Infatti lui mi ha detto che vede quanto ci mette ed eventualmente mi fa 150 euro (sicuramente più ragionevole).
il fatto è che di lui mi fido perchè ho già avuto modo di aver bisogno altre volte e so come lavora.
Altri carrozzieri a cui l'ho portata volevano fisarla forandomi la carrozzeria :KO)

meglio spendere dei soldi in piu se il lavoro e fatto a regola d'arte :OK)

allora:
- Eliminazione "craterini" nella vernice sparsi nel muso ti rivernicia e sfuma la parte, almeno 150euro
- Sistemazione di 1 cm2 di vernice scrostata dal paraurti anteriore e 0,5 cm2 al posteriore idem come sopra
- Rimozione graffio in portiera posteriore destra (4 cm) se fai altri lavori te lo fa passare, se e lieve solo polish
- Rimozione lievi bollini di grandine su cofano e bollino su portiera post sx un levabolli circa 30euro a bollino, pero se salta la vernice devi riverniciare, sempre 150euro almeno
- Installazione e verniciatura spoiler GTA style 150euro e la media
- Lucidatura sui 100euro

una bella botta ne...