Preventivo cambio gomme

gino_pollazzone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2007
424
0
16
34
San vito al tagliamento (Pn)
Ciao ragazzi, oggi son andato a chiedere un preventivo per cambiare le mie turanza.
Un gommista me le fà a 420 compreso tutto.

Un'altro mi ha consigliato le nuove continental, 380 compreso tutto dicendo che sono superiori alle turanza (che mi hanno soddisfatto ABBASTANZA)

Che mi consigliate? budget fino ai 450. :OK)

P.s.
Mi interessa parecchio la tenuta sul bagnato visto che con le turanza mi son trovato maluccio....
 
Scusa, che gomme monta la tua vettura ora? Voglio dire 15", 16 o 17", per valutare la convenienza dell'offerta del gommista è necessario questo dato visto che c'è una certa differenza di prezzo a seconda della misura.
 
ciao, io ho la misura 205/55 r16 e mi sembra che il prezzo che ti hanno fatto sia un pò alto...
io le turanza le ho prese 85 euro l'uno, ho avuto anche le michelin primacy e le ho prese 80 euro l'uno, adesso ho le pirelli p7 e le ho prese a dicembre scorso 78 euro l'uno... a meno che non hai il cerchio da 17 e allora il discorso cambia... a te che gomma ti ha proposto e di che misura?
 
Purtroppo con le gomme è difficile dare valutazioni.
Sono da provare. Se con le turanza ti sei trovato decentemente equipaggiato, cambia modello. Spesso è proprio il timore di "lasciare il noto per l'ignoto" che frena, ma vai tranquillo che con le 205/16" grossomodo la tendenza delle case è proporre modelli turistici o sportivetti...
 
Si avete ragione ho le 205 da 16.

Cavoli da 85 euro che le ha pagate luca300 a 105 euro che mi fanno a me c'è un bel po di differenza!

Proverò a sentire qualche altro gommista.... se avete altri consigli fatevi sentire che sono parecchio indeciso!

Le continental nuove qualcuno le ha provate?
 
per le 205/55 r16 :
da un noto gommista di mestre(mio ex gommista oramai) a mio padre proposero le turanza er300 a 400 euro o le potenza re 050a a 420 euro, mio padre ha optato per quest'ultime tanto per cambiare .
e per ora tutto bene. le potenza in 7 k sono ancora perfette :OK)
di certo se le compri on line spendi meno :OK)
 
gino_pollazzone":gvvspts7 ha detto:
Ciao ragazzi, oggi son andato a chiedere un preventivo per cambiare le mie turanza.
Un gommista me le fà a 420 compreso tutto.

Un'altro mi ha consigliato le nuove continental, 380 compreso tutto dicendo che sono superiori alle turanza (che mi hanno soddisfatto ABBASTANZA)

Che mi consigliate? budget fino ai 450. :OK)

P.s.
Mi interessa parecchio la tenuta sul bagnato visto che con le turanza mi son trovato maluccio....

Io le ho cambiate da poco. Ho montato le continental sport contact 2 (205/55/16 91v) pagate 277€ (iva compresa + 10euro di spedizione che sono comprese nel prezzo) + 35€ di montaggio. In tutto ho speso 312€ per montaggio,equilibratura e smaltimento pneumatici vecchi. Girando su internet ho trovato appunto questo sito che le vende come ingrosso quindi sono riuscito a risparmiare abbastanza circa un centinaio di euro. Le ho ordinate e in 3 giorni le avevo a casa. Le turanza ER 300 costavano un filino meno ma roba di pochi centesimi mi pare fossero circa 267€ (iva compresa) + 10 euro di spese di spedizione. Oltretutto se si ordinano 8 pneumatici le spese di spedizione sono gratuite. Il sito si chiama http://www.ingrossogomme.it purtroppo non trattano con privati. Lo store on-line è riservato ad operatori del settore con gommisti o concessionarie. Spero di esservi stato utile :OK)
 
Le gomme le ho cambiate da poco più di un mese, ho montato le Pirelli PZero Nero nella misura 205/55 16 e le ho pagate 73,50€ cad, per un totale di 294€ a cui va aggiunto il montaggio e bilanciatura (40€) che porta il totale a 334, per ora non posso dire molto visto che ci ho fatto si e no 500 Km, sono molto silenziose e come tenuta sull'asciutto sono ok, sul bagnato però non saprei dire visto che non mi è ancora capitato di trovare una giornata particolarmente piovosa per metterle alla prova.
Le ho comperate su internet sul sito http://www.webpneumatici.it, il prezzo in rapporto ad altri siti internet era ottimo, il più basso, unico neo ho dovuto aspettare quasi 20 giorni per la consegna, perchè le scorte erano momentaneamente terminate, fortunatamente non avevo particolarmente fretta.
Detto sito è strettamente parente con quello indicato da kikko118 qua sopra (mi pare sia www.ingrossogomme.com e non .it) visto che la ragione sociale è la stessa (E tarde parts srl), solo che uno per per i privati, l'altro per gommisti con prezzi ancora più bassi.
 
Kikko118":1qbuornp ha detto:
Io le ho cambiate da poco. Ho montato le continental sport contact 2 (205/55/16 91v) pagate 277€ (iva compresa + 10euro di spedizione che sono comprese nel prezzo) + 35€ di montaggio. In tutto ho speso 312€ per montaggio,equilibratura e smaltimento pneumatici vecchi. Girando su internet ho trovato appunto questo sito che le vende come ingrosso quindi sono riuscito a risparmiare abbastanza circa un centinaio di euro. Le ho ordinate e in 3 giorni le avevo a casa. Le turanza ER 300 costavano un filino meno ma roba di pochi centesimi mi pare fossero circa 267€ (iva compresa) + 10 euro di spese di spedizione. Oltretutto se si ordinano 8 pneumatici le spese di spedizione sono gratuite. Il sito si chiama http://www.ingrossogomme.it purtroppo non trattano con privati. Lo store on-line è riservato ad operatori del settore con gommisti o concessionarie. Spero di esservi stato utile :OK)

Prezzo ottimo,ma le Continental CSC 2 sono oramai fuori produzione.. :OK)
 
Top