Preventivo assetto, CON MOLLE TAGLIATE, che ne dite?!

@ pyro ma ti sei servito da lui per il tuo assetto?!

@ tutti gli altri mi piacerebbe andare da cappelli, ma raga io sono di vicino roma!!!

Cmq diciamo che io compro le eibach su ebay se pyro mi dice che che ciorba è un bravo ritaratore io vado tranquillo!
 
alk147":1vf5empo ha detto:
Non è perchè Cappelli non lo fa, ma perchè conoscendo la dinamica di una molla si sa che eliminare alcune spire significa cambiarne il funzionamento, è molto probabile arrivare a pacco con delle spire in meno, visto che la rigidità non è maggiore, le forze in gioco invece restano le stesse e si accorcia l'escursione.

...per essere pignoli...in realtà la rigidezza equivalente dipende dal numero delle spire.. :p :p

detto cio' io non farei mai tagliare delle molle... ;)
 
Io l'ho fatto da lui ma con le mie molle della H&R, mi trovo benissimo!! E' una persona molto gentile, ingamba ed è anche un patito dell'Alfa!!!

Se non ti fidi solo del mio giudizio puoi fare un salto nel 147vrc per chiedere conferma!!!

Comunque nel mio primo messaggio ti ho consigliato anche un altro nome, Semprini, forse a Roma è il top però se vai da lui preparati ad alleggerirti di parecchio!!! :OK)
 
Certo che mi fido perchè non dovrei fidarmi!

Tu sei andato da lui, hai detto che è in gamba e questo mi basta!

In questo forum mi sembrate tutti molto competenti e disponibili
e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato

@ tutti i ragazzi di roma: ogni venerdi sera al parcheggio dell'ikea si fa una specie di raduno di auto tuningate io molto probabilmente sarò li domani sera, forse ci incontriamo!
 
Tagliare le molle????E il carico maggiore che le molle devono subire?lascia stare questo ti manda ad ammazzare ascolta uno che alla 145 le fece tagliare e una si spezzò....rischi di ribaltarti...
 
pyro":1fvkqoqr ha detto:
@ Tekno
Non mi riferivo a te :OK) , ma ad un discorso generale!! Spesso quello che non si fa da Cappelli o da MP Garage non è considerato attendibile o di buona fattura!!!

Beh,non saranno il top,ma qui è il principio che è sbagliato.. :OK) è un tipo di modifica veramente sbagliata.. :)
 
ragazzi ho chiesto in giro ulteriori delucidazioni su Ciorba e sentite un pò!
Lui non taglia le molle ma ritara anche quelle non solo gli ammortizatori. c'è un ragazzo (su un altro forum) che è andato da lui e ha detto che le spire delle molle rimangono quelle ma la molla diventa più corta quindi non lo so la comprime non ho idea di quello che gli faccia cmq me lo hanno consigliato in tanti, dicono che nei pressi di roma è uno dei migliori!
 
il principe bismark":3nuoolmi ha detto:
ragazzi ho chiesto in giro ulteriori delucidazioni su Ciorba e sentite un pò!
Lui non taglia le molle ma ritara anche quelle non solo gli ammortizatori. c'è un ragazzo (su un altro forum) che è andato da lui e ha detto che le spire delle molle rimangono quelle ma la molla diventa più corta quindi non lo so la comprime non ho idea di quello che gli faccia cmq me lo hanno consigliato in tanti, dicono che nei pressi di roma è uno dei migliori!
Andrà a finire che si limita a "precaricare" la molla "impaccando" alcune spire.

Ribadisco: fuggi lontano! :asd)
 
il principe bismark":rppgar19 ha detto:
ragazzi ho chiesto in giro ulteriori delucidazioni su Ciorba e sentite un pò!
Lui non taglia le molle ma ritara anche quelle non solo gli ammortizatori. c'è un ragazzo (su un altro forum) che è andato da lui e ha detto che le spire delle molle rimangono quelle ma la molla diventa più corta quindi non lo so la comprime non ho idea di quello che gli faccia cmq me lo hanno consigliato in tanti, dicono che nei pressi di roma è uno dei migliori!

Dicesi "impacchettamento" ... lascia stare piuttosto trova le Eibach/H&R/ecc... su ebay e prendi gli ammo da lui!
 
che fare??

Chi ritara un ammo, di solito lo fa in funzione della molla con cui esso verrà accoppiato.
Se ti ha detto che non si assume responsabilità se adotti molle diverse da quelle originali scaldate e tagliate, per me si traduce in scarsa professionalità e già per questo terrei le distanze.

detto questo che dire?? decidi tu. Io mi rivolgerei ad altri...
 
il principe bismark":h74t0zst ha detto:
ragazzi ho chiesto in giro ulteriori delucidazioni su Ciorba e sentite un pò!
Lui non taglia le molle ma ritara anche quelle non solo gli ammortizatori.

dicono che nei pressi di roma è uno dei migliori!
E meno male, chissà se no che cosa ti avrebbe consigliato.

Se ci torni un'altra volta è capace di dirti di toglierle che non servono.

Cercane un altro. ;)
 
pyro":1x220csd ha detto:
OK, però correggimi se sbaglio, anche l'Alfa propone come assetto sportivo, molle ribassate e più rigide accoppiate ad ammo con taratura identica all'assetto comfort.......allora anche l'Alfa sbaglia??!!!

L'assetto Alfa comprende molle più rigide e ammortizzatori della GTA, non lasciano i comfort.


Tagliare le molle è il lavoro peggiore che si possa fare... e anche precaricarle non serve a niente, visto che la rigidezza della molla rimane in ogni caso la stessa.
Prenditi le Eibach a parte, in fondo non costano un'esagerazione, e poi fai ritarare gli ammo IN BASE alle molle, non a caso...
Come sempre vorrei ricordare che la bontà di un assetto dipende dal buon accoppiamento molle-ammo, e non da quanto è rigido o quanto è basso...
 
Credo che sulle parole "con le eibach non ti do garanzia e con le tue fatte da me si" avete frainteso tutti quanti. Credo intendesse dire che in caso di problemi, con le eibach paga mentre con le altre no!!!

@ il principe bismark

Comunque lascia stare, noi di roma appena usciti dall'officina ci siamo stampati sul primo albero di passaggio!! :OK)

Non mi risulta che nell'assetto sportivo dell'Alfa siano compresi gli ammo della GTA (te lo darebbero per 280€???), ma se Alk è così gentile da smentirmi farò dietro front senza problemi!!!
 
pyro":1kc8vhpd ha detto:
Non mi risulta che nell'assetto sportivo dell'Alfa siano compresi gli ammo della GTA (te lo darebbero per 280€???), ma se Alk è così gentile da smentirmi farò dietro front senza problemi!!!

io invece ricordo di si, costa poco perche' usa ammo che alfa ha normalmente e poi quelli dell'assetto classico se li tiene, anche cappelli per ritarare i nostri ammo se ci lasciamo i nostri ci chiede poco meno di 300 euro
 
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