Preventivo assetto, CON MOLLE TAGLIATE, che ne dite?!

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
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Rieti
Come consigliato da alcuni di voi sul forum ho chiamato ciorba a viterbo per un preventivo e sentite un pò quà:

1-ritaratura ammortizatori originali
2-manodopera
3-E TAGLIO MOLLE ORIGINALI!

per un totale di 280 euro

La cosa che mi sbalordisce è che non sostituisce le molle, ma taglia quelle originali :confusbig)
Se invece io aquisto da un altra parte le molle (eibach pro kit)
lui mi abbassa il prezzo a 200 euro solo per ritarare gli ammo e la madoporera

Però mi ha avvertito che lui non si prende nessuna responsabilità sulle molle che gli porto io!

Che dite?!

Consigli vi prego!
:grazie)
 
il fatto è questo:

Se gli porto le prokit dell'eibach
mi posso fidare a fargli fare il resto?!

Sinceramente anche a me è sembrato assurdo il fatto che vuole tagliare le molle originali!

Help meeeeeeeee
:grazie)
 
raga, allora ditemi dove cavolo posso portare sti ammortizatori a far ritarare! :wall)

Sto assetto sta diventando una tragedia greca!

adesso sbrocco e compro i bilstein :mad2)
 
il principe bismark":3vbwakrw ha detto:
raga, allora ditemi dove cavolo posso portare sti ammortizatori a far ritarare! :wall)

Sto assetto sta diventando una tragedia greca!

adesso sbrocco e compro i bilstein :mad2)
vai da cappelli... come dicono in molti qui nel forum!!! :nod)
 
il principe bismark":rb28f9y9 ha detto:
Però mi ha avvertito che lui non si prende nessuna responsabilità sulle molle che gli porto io!
E sulle altre sì?

Io gli avrei riso in faccia senza lasciarlo nemmeno continuare, e sarei andato via. :asd)
 
Se dice ti tagliare le molle non significa che non sappia ritarare gli ammortizzatori o montare tutto il kit sospensioni!!!!

Il prezzo non significa assolutamente nulla perchè se ragionate così allora tutte le auto tedesche sono 100 volte più sicure di quelle italiane......visti i prezzi!!!

Il discorso è sempre lo stesso, per esempio tanti dicono che il CDA non serve a niente e tanti dicono di trarre benefici.....se Cappelli (che comunque non è Dio sulla terra) non fa questo tipo di lavoro non significa che sia completamente sbagliato!!!

:smokin)
 
Non è perchè Cappelli non lo fa, ma perchè conoscendo la dinamica di una molla si sa che eliminare alcune spire significa cambiarne il funzionamento, è molto probabile arrivare a pacco con delle spire in meno, visto che la rigidità non è maggiore, le forze in gioco invece restano le stesse e si accorcia l'escursione.
 
alk147":1cc1j4fl ha detto:
Non è perchè Cappelli non lo fa, ma perchè conoscendo la dinamica di una molla si sa che eliminare alcune spire significa cambiarne il funzionamento, è molto probabile arrivare a pacco con delle spire in meno, visto che la rigidità non è maggiore, le forze in gioco invece restano le stesse e si accorcia l'escursione.

OK, però correggimi se sbaglio, anche l'Alfa propone come assetto sportivo, molle ribassate e più rigide accoppiate ad ammo con taratura identica all'assetto comfort.......allora anche l'Alfa sbaglia??!!!

@ Tekno

Non mi riferivo a te :OK) , ma ad un discorso generale!! Spesso quello che non si fa da Cappelli o da MP Garage non è considerato attendibile o di buona fattura!!!
 
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