Preventivo assetto... che ne dite?

GabryPontePowerMix":168kwk0a ha detto:
il lavoro lo fai fare a un meccanico

è come cambiare i tuoi con altri originali

perchè tanti problemi? le spedizioni forse???

Le molle(eibach prokit) si trovano bene anche su eBay, rispalmiando qualche soldo.

Per il lavoro non ci sono problemi.

Cerco un posto dove posso risparmiare qualcosa sugli ammo(bilstein)... una soluzione sarebbe i ritarati.... ma il problema e' che spendo troppo di spedizione(invio dei miei ammo e ricezione dei ritarati) :wall)...

Non ci capisco più un cavolo.. :mecry2) avrei bisogno di un aiutino

Ho pensato alla soluzione eibach+bilstein, non so se è valida o ci sono cose nettamente migliori... bohh

1) ho visto che la bilstein vende due tipi di ammo: strint e sport?? che differenza c'è....

2) Ambedue possono montare le eibach pro?

3) Per avere un buon assetto sportivo devo abbassare di 3 o 5 cm??

Grazie

Ho pensato alla soluzione eibach+bilstein, non so se è valida o ci sono cose nettamente migliori... bohh

in che senso migliori?? eibach bilstein e' un assetto stradale, ovviamente, tu dove giri in auto?? sempre in pista? :D

1) ho visto che la bilstein vende due tipi di ammo: sprint e sport?? che differenza c'è....

che gli sprint sono x le molle eibach ribassate hanno lo stelo accorciato

solo gli sprint

in che senso non e' il ribassamento che rende buono un assetto e puoi che cosa vuoi dire con buono?? non e' che piu basso sei piu e' buono (ripeto buono in che senso? :D)

marko.gem":2sojftf5 ha detto:
Non ci capisco più un cavolo.. :mecry2) avrei bisogno di un aiutino

1) ho visto che la bilstein vende due tipi di ammo: strint e sport?? che differenza c'è....

Grazie

Sei toscano prova Giraldi Tecno Sport a Pistoia. Io ci ho fatto fare l'assetto completo alla mia 156, l'ho su dal primo giorno che l'ho ritirata sono 4 anni e 60mila km, direi eccellente lavoro la makkina nn ha un rumore tiene da Dio e nn ho i problemi di rumorosità ai braccetti che tanti utenti hanno. www.giralditecnosport.it senti in una giornata ti fa il lavoro

marko.gem":242g3eu2 ha detto:
GabryPontePowerMix":242g3eu2 ha detto:
il lavoro lo fai fare a un meccanico

è come cambiare i tuoi con altri originali

perchè tanti problemi? le spedizioni forse???

Le molle(eibach prokit) si trovano bene anche su eBay, rispalmiando qualche soldo.

Per il lavoro non ci sono problemi.

Cerco un posto dove posso risparmiare qualcosa sugli ammo(bilstein)... una soluzione sarebbe i ritarati.... ma il problema e' che spendo troppo di spedizione(invio dei miei ammo e ricezione dei ritarati) :wall)...

Perchè spendi troppo di spedizione? Se hai un buon meccanico di fiducia che ti cambia gli ammo spedisci i tuoi da Cappelli (credo che con 15 € te la cavi)e con 280 euro te li rimanda ritarati e accorciati. Altrimenti se per te non è un problema prenoti ed in 2 ore da Cappelli a Milano ti fanno il lavoro (i pratica ti montano altri ammo che hanno già pronti e gli lasci i tuoi), ma se consideri viaggio, tempo che devi stare in giro forse è meglio farseli spedire.

squalettoge":193f3icz ha detto:

in che senso migliori?? eibach bilstein e' un assetto stradale, ovviamente, tu dove giri in auto?? sempre in pista? :D

1) ho visto che la bilstein vende due tipi di ammo: sprint e sport?? che differenza c'è....

che gli sprint sono x le molle eibach ribassate hanno lo stelo accorciato

solo gli sprint

in che senso non e' il ribassamento che rende buono un assetto e puoi che cosa vuoi dire con buono?? non e' che piu basso sei piu e' buono (ripeto buono in che senso? :D)

Per buono intendo un buon prodotto qualità prezzo, se devo spendere mi piacerebbe farlo bene, installando uno dei prodotti top(sempre se si rientra nelle 1000€). Pultroppo non ne so nulla in argomento, mi piacerebbe sentire dei consigli da espeerti su prodotti.

Per il ribassamento preferirei i 3cm, almeno non struscio di continuo.

g3pp3tto":w4o9mek0 ha detto:
...ma cappelli RITARA gli ammortizzatori che ho di serie, o me li sostituisce con degli ammo ritarati suoi?
Cappelli ritara i tuoi, ma per questioni pratiche se vai ad installare gli ammo da lui in 2 ore non può smontarteli, fare il lavoro di ritaratura ed accrciamento e rimontarteli, così ti mette su altri ammo di serie sempre Alfa 147 che ha già ritarato ed ha già pronti in officina.