Preventivo 147 Q2 5 porte

Mito_Alfa

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2008
331
0
16
Ciao a tutti!
Sono andato a farmi fare un preventivo per quest'auto:

Alfa Romeo 147 1.9 JTDM 16V 150 CV 5 porte Q2
- Blu Montecarlo metallizzato
- Filtro antiparticolato DPF
- Pack Comfort
- Antifurto elettronico con allarme
- Sensori di parcheggio
- Specchietto interno giorno/notte automatico
- Fari allo Xenon
- Lavafari
- Bluetooth
- Sedile passeggero regolabile in altezza
- Pinze freno specifiche
- Estensione di garanzia "InPiù" fino a 5 anni o 150.000 km

La mia attuale auto da dare in permuta:
Fiat Grande Punto 1.4 StarJet 16V 95 CV 5 porte Emotion
- 06/2006
- 27.000 km
- Garanzia Fiat fino al 06/2011 o 120.000 km
- Grigio Impeccabile metallizzato
- Rivestimenti interni in pelle nera con cadenino nero e terzo appoggiatesta posteriore
- Cerchi in lega da 16" a 14 razze
- Pack Panorama (Sky Dome; Blue&Me; Hi-Fi con subwoofer; sensori di parcheggio; sensore pioggia)
- Autoradio con lettore CD e MP3
- Spoiler
- Minigonne
- Cristalli posteriori e lunotto oscurati
- Fasce paracolpi laterali
- Sedili anteriori anti colpo di frusta
- Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento
- Presa 12V nel vano baule
- Predisposizione CD Changer
Aftermarket:
- Antifurto Lineaccessori
- Ruota di scorta con cerchio in lega da 16" a 14 razze
- Fondini strumentazione Birba Racing
- Antenna unicars a squalo
- Leva freno a mano della Sport
- Bocchette aria MY 2007
- Targhetta "StarJet" rossa sulla mascherina anteriore
- Terminale di scarico Lineaccessori
- Battitacco Lineaccessori

- 147 (da listino) € 29.966
- Ritiro usato € 13.000
Differenza € 16.900 (che vorrei far diventare 16.000 in caso di acquisto)

Vi sembra che mi abbiano fatto un buon prezzo? Cosa ne pensate dell'eventuale acquisto?
Grazie! ;)

Per l'affidabilità e la qualità costruttiva posso stare abbastanza tranquillo visto che ormai è sul mercato da tanti anni? Ho letto di diversi problemi, ma si può dire siano sporadici? Ci sono persone tra di voi che hanno ritirato recentemente la 147 e non hanno avuto problemi? Non vorrei rischiare di prendere una macchina ed essere sempre in officina...
Inoltre: in cosa consistono le "pinze freno specifiche" proposte come optional?

Concordo con vexator... inoltre hai una macchina nuova, tienila ancora un po', inoltre può darsi che riesci a trovare qualche occasionissima...

Si si, il prerzzo è ottimo, comprala.. Io l'ho presa a fine novembre 2007 e non ho rimpianto proprio nulla. Li vale tutti quei soldi, ti assicuro... Guarda anche gli interni in pelle sportivi, te li consiglio alla stragrande, l'auto cambia da cosi :) a così :asd) :asd) . Poi se vuoi guarda le mie foto dal lkink qui sotto per renderti conto... :elio)

Sono 2 auto differenti, quella che hai a me non dispiace ed è ancora nuova,se non ha problemi e puoi aspettare un pò di tempo vedi la Junior o la 149 se proprio non vuoi aspettare allora vai di Q2 che di divertimento non te ne farà mancare :OK) ,da listino ti toglieranno qualcos'altro,lima più che puoi,i problemi principali che danno le nuove :147) sono frizioni che fanno schifo e fanno scalino,si induriscono,dischi che si ovalizzano,assemblaggi pietosi che provocano scricchiolii :OK)

gigiruf":3sel6syf ha detto:
Si si, il prerzzo è ottimo, comprala.. Io l'ho presa a fine novembre 2007 e non ho rimpianto proprio nulla. Li vale tutti quei soldi, ti assicuro... Guarda anche gli interni in pelle sportivi, te li consiglio alla stragrande, l'auto cambia da cosi :) a così :asd) :asd) . Poi se vuoi guarda le mie foto dal lkink qui sotto per renderti conto... :elio)
Effettivamente i tuoi sedili sono spettacolari, ma da listino come l'ho configurata io viene già quasi 30.000 Euro, e quindi ho rinunciato ai sedili in pelle (che invece ho sulla Grande Punto, anche se non belli come i tuoi). I sedili in tessuto della Q2 sono buoni?

Simmy106":1gr30t09 ha detto:
perchè la cambi? :sgrat) :sgrat)
Dici che non c'è tanta differenza tra la Grande Punto e la 147? La cosa principale che mi manca sulla Grande Punto è la ripresa, penso che più o meno sia come il vostro 1.6 T.S. 105 CV...

Mito_Alfa":2pc8pd2a ha detto:
Simmy106":2pc8pd2a ha detto:
Dici che non c'è tanta differenza tra la Grande Punto e la 147? La cosa principale che mi manca sulla Grande Punto è la ripresa, penso che più o meno sia come il vostro 1.6 T.S. 105 CV...

Sinceramente non saprei che dirti sulla differenza di questi due motori il 105cv della :147) l'ho portato anche se per pochi km mentre della GP ho guidato solo il 1.3Mj da 75 e da 90cv,passeresti da un benza a un gasolio e sono ben diverse le due erogazioni anche se con il filtro perde un pò l'auto perchè è più tappata,il diesel spinge bene ai bassi e tira bene fino ad un certo punto mentre il benza comincia a spingere più in alto,provala prima la :147) :OK)

andrea5887":30wt5oeb ha detto:
Mito_Alfa":30wt5oeb ha detto:
Simmy106":30wt5oeb ha detto:

Sinceramente non saprei che dirti sulla differenza di questi due motori il 105cv della :147) l'ho portato anche se per pochi km mentre della GP ho guidato solo il 1.3Mj da 75 e da 90cv,passeresti da un benza a un gasolio e sono ben diverse le due erogazioni anche se con il filtro perde un pò l'auto perchè è più tappata,il diesel spinge bene ai bassi e tira bene fino ad un certo punto mentre il benza comincia a spingere più in alto,provala prima la :147) :OK)
E per il resto, aldilà del motore, c'è tanta differenza guidandole? Grazie! :spin)

Mito_Alfa":11cdw1u6 ha detto:
andrea5887":11cdw1u6 ha detto:
Mito_Alfa":11cdw1u6 ha detto:
Simmy106":11cdw1u6 ha detto:

E per il resto, aldilà del motore, c'è tanta differenza guidandole? Grazie! :spin)

La differenza c'è,la :147) ha una guidabilità stupenda,ed ha uno sterzo precisissimo :OK) ,provala e te ne innamorerai :OK) ,anche se ripeto fosse in te terrei la GP perchè è ancora nuova,poi se sei obbligato a cambiarla allora prendila :OK)

complimenti bella la punto però io prenderei la q2 è uno spettacolo!! non c'è confronto con la grande punto. E' vero che la musona va quasi in pensione però ....!

Mito_Alfa":tte6zv3h ha detto:
gigiruf":tte6zv3h ha detto:
Effettivamente i tuoi sedili sono spettacolari, ma da listino come l'ho configurata io viene già quasi 30.000 Euro, e quindi ho rinunciato ai sedili in pelle (che invece ho sulla Grande Punto, anche se non belli come i tuoi). I sedili in tessuto della Q2 sono buoni?

Non sò che dirti per i sedili. Io ho avuto due 145 oltre a questa e i sedili in tessuto dopo un annetto da quando le ho comprate usate mi si sono usurati sulla parte sinistra, quella dove si struscia per salire e scendere. Con quelli in pelle non corri davvero questo rischio e in più sono spettacolari.
Io comunque, fossi in te lascerei perdere i sensori e lo xeno... Faresti meglio a comprarli aftermarket perchè costano meno e sono migliori... Poi diciamoci la verità, il sedile lato passeggiero regolabile in altezza... ma a che ti serve? :ka)

gigiruf":5uh349c5 ha detto:
Io comunque, fossi in te lascerei perdere i sensori e lo xeno... Faresti meglio a comprarli aftermarket perchè costano meno e sono migliori... Poi diciamoci la verità, il sedile lato passeggiero regolabile in altezza... ma a che ti serve? :ka)
Per gli Xeno e i sensori di parcheggio preferisco averli di serie (soprattutto gli Xeno che costano meno rispetto a quelli di altre case e poi aftermarket sono illegali). Per quanto riguarda l'alzasedile lato passeggero ha un costo talmente irrisorio che già che ci sono lo metto. :)

prima di tutto complimenti x l'ottimo servizio fotografico della tua GPunto ( certi particolari non li avevo mai visti nelle riviste ) :clap)
poi ... hai un'ottima macchina con un bel pò di accessori e il prezzo che ti hanno fatto mi sembra un poco basso , se non hai la necessità immediata di cambiarla , aspetta 6 mesi e prendi la junior , con gli stessi soldi sono convinto che potrai prenderne una ben accessoriata e con un motore che ti darà soddisfazione , e sarai uno dei primi ad averla !
Detto questo ritengo la Q2 il top della 147 , le pinze specifiche credo siano quelle colorate rosse