Prevenire la grandine???

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Io non ho la possibilità di mettere la macchina al coperto, come posso salvarmi dalle grandinate intense?
Quei teli per coprire l'auto possono funzionare?
Non mi vengono in mente altre idee...

io ho fatto l'assicurazione con il tasso zero SAVA.. c'è cristalli, grandine, alluvione, eventi natuali, vandalismo ecc..

Proprio ieri sul web ho visto un telo fatto apposta per questi casi: è gonfiabile, sembra un materassino! Se riesco a trovare il link te lo posto

Cmq quoto i consigli: assicurati :OK)

E' vero ma il conto del carrozziere lo sarebbe ancora di più :mecry)

spendi un bel po' ma utilizzandolo sempre nei periodi "a rischio" ammortizzi subito la spesa

cmq è proprio bruttino da vedere :asd)

YoKoHaMa":17gndktz ha detto:
E' vero ma il conto del carrozziere lo sarebbe ancora di più :mecry)

spendi un bel po' ma utilizzandolo sempre nei periodi "a rischio" ammortizzi subito la spesa

cmq è proprio bruttino da vedere :asd)
non devi paragonarlo alla spesa del carrozziere, ma alla spesa dell'assicurazione...

non è molto comodo...se grandina in autostrada che fai? ti fermi a coprirla?

a questo punto è meglio una polizza... :asd)

Non ci avevo pensato... vivo a Napoli e di grandine, per strada o da fermo, non ne ho (quasi) mai vista - almeno nulla di preoccupante per le auto!

Cmq ariquoto per l'assicurazione - pensavo solo che anche se l'assicurazione ti ripaga i danni, occorre tempo per far riparare l'auto + aspettare il rimborso e sperare che il carrozza non ci freghi....

Sai com'è... prevenire è meglio che curare, anche se le cure te le paga qualcun'altro!

Magari ci sta bene su un bel piumone....

Ne ho giusto giusto uno celeste (ma non metallizzato :asd) ) che potrebbe confondersi con la carrozzeria...

Stasera sono in vena di scherzare :crepap)

.....però la pensata non è male.....

io l'ho salvata dall'utlima grandinata, o meglio limitati danni uscendo mezzo nudo con un piumeno vecchio in mano LoL, solo che era per il letto singolo che avevo e ha coperto solo la capotta, sul cofano 3/4 bollini, ora l'assicurazione pagaaaaaaaaaaaaaaaa
Solo che oco a contratti ma di solito c'è franchigia, scoperto e numero massimo di richieste per anno solare....

Straquoto per l'assicurazione...anche se far riparare una carrozzeria grandinata secondo me è molto difficile e alcuni bozzi li vedrai sempre!

Si potrebbe pensare di trovare un box ove possibile! Anche se è vero che la grandine bastarda colpisce in qualsiasi momento! :evil:

Ricordate che l'assicurazione sugli eventi atmosferici ha sempre una franchigia fissa (solitamente 250€) più lo scoperto del 10 o 20% (non sempre).
quindi se prendete una grandinata che sarà riparata con 3000€, l'assicurazione pagherà:
3000-250-300(il 10%)=2450€

quindi voi dovrete sborsare comunque 550€...certo non sono 3000...ma è sempre un milione del vecchio conio.. :mecry2)

ci sarà un motivo perché di assicurazioni e banche ne spuntano come funghi no?