E bene si,dopo 3 anni e mezzo e 60000km percorsi con la mia 147 multijet,a breve comprero' un altra auto.Premetto che amo la 147 per la sua guidabilita',per la sua sportivita',per il suo motore multijet 150cv euro 3 :elio) ...Ma ogni cosa bella,ha i suoi lati positivi e negativi(ormai sono ben noti da tutti noi)Scricchiolii vari,frizione difettosa,sospensioni rumorose,assemblaggi scadenti ecc ecc... ..Devo dire che in questi anni di utilizzo,la 147 non ha avuto grossi problemi di affidabilita',si e' sempre comportata bene nei lunghi viaggi (Reggio Calabria-Milano e viceversa)...viaggiando anche abbastanza comodamente..Ma purtroppo i suoi anni(ben 10 sulla cresta dell onda e del successo)inzia a dimostrarli soprattutto nella linea...E le sue quotazioni stanno iniziando a scendere vertiginosamente.Per quest ultimo motivo mi sa che e' giunta l'ora di venderla e comprare un auto un po piu fresca,con motori gia euro 5,assemblaggi e materiali impeccabili,linea piu moderna,forte valore dell'usato con il passare degli anni..La mia scelta e' caduta sull'Audi A3 Sportback 2000tdi 170cv ambition..Che dire,gran bella autovettura,con un ottimo motore common rail gia euro 5,con iniettori piezzolelettrici,linea da sbavo con quei led,e cerchi da 17 di serie.. :elio) ....ho deciso di prenderla nuova,in quanto si trovano molte A3 aziendali del 2008 con pochissimi km,ma la stramaggioranza sono tutte iniettore pompa,modello precedente di quello attuale...Adesso passiamo al prezzo...Mi verrebbe a costare compresa ipt,messa su strada e bracciolo anteriore,32500 euro,con una valutazione della mia 147 di ben 10000euro(non male) piu uno sconto della concessionaria di 1500 euro,prezzo finale 21000 euro...Io lo ritengo un buon prezzo,considerando che un amico mio,rottamando la sua auto,piu lo sconto della casa,ha acquistato una volkswagen golf VI 2000tdi 110cv higline,con il prezzo finale di 19000 euro.