Presto diventero' un cruccomobile anche io..:)

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
E bene si,dopo 3 anni e mezzo e 60000km percorsi con la mia 147 multijet,a breve comprero' un altra auto.Premetto che amo la 147 per la sua guidabilita',per la sua sportivita',per il suo motore multijet 150cv euro 3 :elio) ...Ma ogni cosa bella,ha i suoi lati positivi e negativi(ormai sono ben noti da tutti noi)Scricchiolii vari,frizione difettosa,sospensioni rumorose,assemblaggi scadenti ecc ecc... :D ..Devo dire che in questi anni di utilizzo,la 147 non ha avuto grossi problemi di affidabilita',si e' sempre comportata bene nei lunghi viaggi (Reggio Calabria-Milano e viceversa)...viaggiando anche abbastanza comodamente..Ma purtroppo i suoi anni(ben 10 sulla cresta dell onda e del successo)inzia a dimostrarli soprattutto nella linea...E le sue quotazioni stanno iniziando a scendere vertiginosamente.Per quest ultimo motivo mi sa che e' giunta l'ora di venderla e comprare un auto un po piu fresca,con motori gia euro 5,assemblaggi e materiali impeccabili,linea piu moderna,forte valore dell'usato con il passare degli anni..La mia scelta e' caduta sull'Audi A3 Sportback 2000tdi 170cv ambition..Che dire,gran bella autovettura,con un ottimo motore common rail gia euro 5,con iniettori piezzolelettrici,linea da sbavo con quei led,e cerchi da 17 di serie.. :elio) ....ho deciso di prenderla nuova,in quanto si trovano molte A3 aziendali del 2008 con pochissimi km,ma la stramaggioranza sono tutte iniettore pompa,modello precedente di quello attuale...Adesso passiamo al prezzo...Mi verrebbe a costare compresa ipt,messa su strada e bracciolo anteriore,32500 euro,con una valutazione della mia 147 di ben 10000euro(non male) piu uno sconto della concessionaria di 1500 euro,prezzo finale 21000 euro...Io lo ritengo un buon prezzo,considerando che un amico mio,rottamando la sua auto,piu lo sconto della casa,ha acquistato una volkswagen golf VI 2000tdi 110cv higline,con il prezzo finale di 19000 euro.

capisco il discorso "crollo" poichè l'ho fatto anch'io, ma giustificare l'età della 147 per l'A3 che è sul mercato dal 2004...

Saturno147":36q03sqw ha detto:
E bene si,dopo 3 anni e mezzo e 60000km percorsi con la mia 147 multijet,a breve comprero' un altra auto.Premetto che amo la 147 per la sua guidabilita',per la sua sportivita',per il suo motore multijet 150cv euro 3 :elio) ...Ma ogni cosa bella,ha i suoi lati positivi e negativi(ormai sono ben noti da tutti noi)Scricchiolii vari,frizione difettosa,sospensioni rumorose,assemblaggi scadenti ecc ecc... :D ..Devo dire che in questi anni di utilizzo,la 147 non ha avuto grossi problemi di affidabilita',si e' sempre comportata bene nei lunghi viaggi (Reggio Calabria-Milano e viceversa)...viaggiando anche abbastanza comodamente..Ma purtroppo i suoi anni(ben 10 sulla cresta dell onda e del successo)inzia a dimostrarli soprattutto nella linea...E le sue quotazioni stanno iniziando a scendere vertiginosamente.Per quest ultimo motivo mi sa che e' giunta l'ora di venderla e comprare un auto un po piu fresca,con motori gia euro 5,assemblaggi e materiali impeccabili,linea piu moderna,forte valore dell'usato con il passare degli anni..La mia scelta e' caduta sull'Audi A3 Sportback 2000tdi 170cv ambition..Che dire,gran bella autovettura,con un ottimo motore common rail gia euro 5,con iniettori piezzolelettrici,linea da sbavo con quei led,e cerchi da 17 di serie.. :elio) ....ho deciso di prenderla nuova,in quanto si trovano molte A3 aziendali del 2008 con pochissimi km,ma la stramaggioranza sono tutte iniettore pompa,modello precedente di quello attuale...Adesso passiamo al prezzo...Mi verrebbe a costare compresa ipt,messa su strada e bracciolo anteriore,32500 euro,con una valutazione della mia 147 di ben 10000euro(non male) piu uno sconto della concessionaria di 1500 euro,prezzo finale 21000 euro...Io lo ritengo un buon prezzo,considerando che un amico mio,rottamando la sua auto,piu lo sconto della casa,ha acquistato una volkswagen golf VI 2000tdi 110cv higline,con il prezzo finale di 19000 euro.

La A3 se la si mette giù bene è una signora macchina..... complimenti..... :OK)
Ma visto i chilometraggi non hai valutato il 2.0 TSI? costa meno e va di più..... hai dei chilometraggi che non sono propriamente da diesel.....

la notizia mi giunge nuova. personalmente, al di là del fatto che non avrei dato via una 147 con 60k km, non avrei mai preso un'a3. esteticamente niente da eccepire, ma meccanicamente è quello che è: una golf, pagata molto di più, ma una golf. se ti piace ognuno fa le sue scelte. buon divertimento e in bocca al lupo! :OK)

Railman":2cnk8vye ha detto:
ma giustificare l'età della 147 per l'A3 che è sul mercato dal 2004...

in effetti...
fra un paio d'anni quando uscirà la nuova A3 sarai di nuovo d'accapo

ma al di là di questo la A3 sportcippa (cit. internik :asd) ) TDI 170cv è un'ottima auto..sicuramente fra le migliori del segmento
e poi il restyling è davvero molto bello
goditela :OK)

per quel che riguarda il prezzo mi sembra un buon prezzo
valutare 10.000 euro la tua 147 mi sembra in linea con la valutazione dell'usato di 4ruote + altri 1500 di sconto è ottimo :nod)

ma la sportback sembra al A4 Avant, prendila 3 porte! ;)

per il resto tutto ok. :OK)

@Ranf87
Purtroppo adesso, molto probabilmente,iniziero' a macinare km,perche' se vuole Dio,mi sistemo con il lavoro... :D ...

Cmq lo so che L A3 e' del 2003(apposta ho scritto un auto un po piu nuova),pero' in questi anni e' stata ritoccata nella linea.L' Ultimo restayling e' chiamato "modello 2009",con l'inserimento dei led,quindi prevedo che ancora restara' qualche altro anno sul mercato.
Per quanto riguarda la praticita',la voglio 5porte,sapete,Quando si esce con gli amici,o se devo accompagnare i miei nonni,salgono direttamente dietro con piu comodita'.

Da possessore di A3 posso dirti un paio di cose.
Il forte valore dell'usato scordatelo, nell'ultimo anno il valore di mercato è discretamente crollato per tutte le vetture e se prima la A3 teneva già benino adesso è al pari delle altre. Senza contare che fra un annetto abbondante esce il modello nuovo ;)
In quest'ottica l'aziendale con il vecchio IP (migliore sotto ogni aspetto al nuovo a mio parere, che però è più simile nell'erogazione del tuo MJet) secondo me sarebbe la soluzione migliore.
Se cmq vuoi il modello nuovo per il restyling e tutto quel che ci va dietro bene, ma fatti fare uno sconto maggiore che qui al nord siamo al 9-10% + rientro dell'usato su una A3 :OK)

Per presta che dice che la A3 è una golf ricarrozzata, si è vero, ma non mi pare che una golf faccia così schifo :p

io l'ho ordinata a fine dicembre 2008 e ritirata a marzo 2009 . l'ho pagata anchio 32500 euro però con un pò di optional:
audi a3 sportback 170 cv mod 2009 euro 5
-fari allo xeno
-cerchi da 17" a 10 razze
-vernice metallizzata nera
-sedili in pelle vienna beige
-kit bluetooth con staffa
-sedili riscaldabili
-braciolo
-volante a tre razze con comandi
-radio concert
insomma veniva oltre i 37000 euro, il venditore del concessionario di mestre mi ha fatto quasi 5000 euro di sconto=14-15%.
io ho poi venduto privatamente la mia lancia musa con tre anni e 103000km per 8000 euro.
tra rientro e sconto l'audi se avessi consegnato loro la lancia musa,invece mi dava 10000 euro.
comunque il mezzo è molto valido, ce l'ho da 6 mesi ho già percorso 18500km senza nessuno problema a parte il consumo di un litro d'olio(molto caro). :OK)
divertiti :OK)

Mi dispiace che tu sostituisca la Nasona con un'auto di un'altra marca, ma hai fatto delle analisi giustissime e penso abbia ponderato appieno le tue scelte, perciò ti auguro di fare un ottimo acquisto! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Caspita pierfrancesco,5000 euro di sconto e' tanto...a me fanno 2500 euro senza permuta,infatti sto prendendo in considerazione anche quest altra possibilita',cioe' usufruire di questo sconto,e vendere la mia 147 privatamente.

Saturno147":2jganqxr ha detto:
Caspita pierfrancesco,5000 euro di sconto e' tanto...a me fanno 2500 euro senza permuta,infatti sto prendendo in considerazione anche quest altra possibilita',cioe' usufruire di questo sconto,e vendere la mia 147 privatamente.
fatti fare almeno un 9% dall'audi che è uno sconto a cui ci arrivano senza grandi problemi e vendi la tua 147 privatamente.
è uno sbattimento enorme, lo so per esperienza ma alla fine ti porti a casa un pò di soldini