prestazioni

dariotspark85

Nuovo Alfista
29 Giugno 2005
25
0
1
nn portare mai le marce ad un certo numero di giri ne pregiudica la spinta una volta raggiunto quel regime?posseggo un diesel e ho avuto questa impressione,da un pò tirando le marce ad un numero più elevato di giri sto notando che la spinta è decisamente più forte rispetto a prima che lo facevo sporadicamente.Premetto che ho rimappato la centralina e aggiunto un filtro aria sportivo.
 
Oltre che essere autoadattiva (lo sto notando molto anche sulla mia in questo periodo che la uso un pochino :sadomaso) :drive) ), la tua è stata anche rimappata e quindi avrà la coppia distribuita anche verso i giri piu alti, poi dipende anche dalla rimappa stessa ovviamente :smokin)
 
la centralina rimappata si adatta allo stile di guida?quindi se abituo a far lavorare il motore su un regime più alto avrò una spinta decisamente maggiore rispetto a quando lo facevo poche volte? :aeh)
 
ke si adatta al tuo stile di guida(credo) e ti fà sentire la spinta ai regimi in cui fai lavorare il motore.io ho un opel astra 1.7 dti e sono un futuro possessore di alfa 147,i 75 cv che avevo sotto erano a dir poco penosi, con centralina e e filtro aria sportivo sono arrivato a 96 cv.ma ciò che non capisco è come mai la macchina agguanti sull'allungo una prestazione poco superiore rispetto a prima...sarà per i settaggi della casa?eppure i cavalli in più sn molti! :KO)
 
dariotspark85":3vsgzf4o ha detto:
ke si adatta al tuo stile di guida(credo) e ti fà sentire la spinta ai regimi in cui fai lavorare il motore.io ho un opel astra 1.7 dti e sono un futuro possessore di alfa 147,i 75 cv che avevo sotto erano a dir poco penosi, con centralina e e filtro aria sportivo sono arrivato a 96 cv.ma ciò che non capisco è come mai la macchina agguanti sull'allungo una prestazione poco superiore rispetto a prima...sarà per i settaggi della casa?eppure i cavalli in più sn molti! :KO)

Se i raporti al cambio sono invariati non si possono fare miracoli. Il regime massimo di rotazione del diesel resta pur sempre attorno ai 4.000-4.200 giri per i problemi legati al ritardo di combustione. C'è un mio post sull'argomento nella sezione 360°.
 
X dariotspark85: Di preciso che nasona ti arriverà e con che motore?

Se è un M-JETm da 150cv preparati perchè in confronto alle tue abitudini con l'Astra è una bella bestiola...

Io ho sentito un bel salto tra la Saxo 75cv e la nasona 115cv (a parte che come motori l'Alfa è un'attimo piu spinta...cuoresportivo :elio) )
 
già ma io ho provato una ford focus 1.8 tdci con soli 100 cv...le prestazioni in allungo sono incredibilmente migliori.La cosa che mi snerva è i ke cv in più sono soltanto 4,e la differenza è enorme.Per questo sono in procinto di cambiarla con una vettura eccezionalmente sportiveggiante in tutto quale è l'alfa 147,possibile che una macchina con una linea abbastanza sportiva sia così scadente di prestazioni?per non parlare della misura dei pneumatici 175/70 r 14,un calvario interminabile!sembrano le ruote della graziella di mio nonno! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
davidespeed":537w6a3s ha detto:
X dariotspark85: Di preciso che nasona ti arriverà e con che motore?

Se è un M-JETm da 150cv preparati perchè in confronto alle tue abitudini con l'Astra è una bella bestiola...

Io ho sentito un bel salto tra la Saxo 75cv e la nasona 115cv (a parte che come motori l'Alfa è un'attimo piu spinta...cuoresportivo :elio) )


sono orientato su un 1.9 jtd 115 cv vecchia serie.....ma non credo i cavalli contino molto in questo caso.La mia con 96 cv(che non sono tantissimi però giusti) le prestazioni in allungo sono disastrose credimi.I motori Alfa sono un altro pianeta...coppia sempre molto elevata ed erogazione della potenza fruibile ed elastica.Purtroppo ho solo 19 anni e sto lavorando duramente per potermela permettere!ho messo da parte persino l'università!Alfa sarai mia.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 
Forza dariotspark85 ... :OK)

ce la possiamo fare...
ce la possiamo fare...
ce la possiamo fare...

...e facciamocela sta nasona :crepap)

Come vedi dalla firma anche io ho la JTD 115cv e credimi, la seconda e terza sono molto rabbiose :cattive10) :?: ... per i bei allunghi in quarta e quinta però una piccola rimappa non guasterebbe...ma gia di potenza c'è nè comunque
 
quindi la rimappatura della centralina ci consente solo una ripresa maggiore..di prestazioni in allungo nn migliora una mazza :D.Forse non conveniva così tanto. :wall) :wall)
 
cat147":5i56sdoy ha detto:
dariotspark85":5i56sdoy ha detto:
ke si adatta al tuo stile di guida(credo) e ti fà sentire la spinta ai regimi in cui fai lavorare il motore.io ho un opel astra 1.7 dti e sono un futuro possessore di alfa 147,i 75 cv che avevo sotto erano a dir poco penosi, con centralina e e filtro aria sportivo sono arrivato a 96 cv.ma ciò che non capisco è come mai la macchina agguanti sull'allungo una prestazione poco superiore rispetto a prima...sarà per i settaggi della casa?eppure i cavalli in più sn molti! :KO)

Se i raporti al cambio sono invariati non si possono fare miracoli. Il regime massimo di rotazione del diesel resta pur sempre attorno ai 4.000-4.200 giri per i problemi legati al ritardo di combustione. C'è un mio post sull'argomento nella sezione 360°.



nn trovo l'apposita sezione....
 
Vedendo come si comporta una 147 rimappata da 115cv a.. mettiamo 140cv, senti molto di piu il discorso ripresa per via del guadagno in cavalli e quindi sul diesel in Nm...passeresti quindi da 275Nm a 305Nm se non erro, il che non è male :elio)

Qualche cosa in potenza su marce alte sentirai di sicuro ma credo si senta di piu la differenza sulle riprese che sulla potenza...

Passo la parola poi a chi ha la nasona rimappata
 
Top