Prestazioni reali e peso Brera 2.4 jtd-m 200 cv

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Buonasera a tutti,vorrei sapere se avete qualche prova reale della Brera con il motore 2.4 jtdm 200 cv ossia prima della modifica che lo ha portato a 210 cv.Consumi,velocita' massima,peso REALE,0-100 ecc vi ringrazio in anticipo!!! :grazie)
 
punto td":3fvxarn4 ha detto:
Buonasera a tutti,vorrei sapere se avete qualche prova reale della Brera con il motore 2.4 jtdm 200 cv ossia prima della modifica che lo ha portato a 210 cv.Consumi,velocita' massima,peso REALE,0-100 ecc vi ringrazio in anticipo!!! :grazie)
45 kg in meno del modello my 2008,qui dicono cosi,la differenza di alleggerimento sta tra il my ed il non my,io ho capito cosi...
 
fdelia2001":3n3kjm6m ha detto:
punto td":3n3kjm6m ha detto:
Buonasera a tutti,vorrei sapere se avete qualche prova reale della Brera con il motore 2.4 jtdm 200 cv ossia prima della modifica che lo ha portato a 210 cv.Consumi,velocita' massima,peso REALE,0-100 ecc vi ringrazio in anticipo!!! :grazie)
45 kg in meno del modello my 2008,qui dicono cosi,la differenza di alleggerimento sta tra il my ed il non my,io ho capito cosi...
No non hai capito io vorrei sapere le prestazioni della Brera 2.4 con 200 cv,quindi prima della (risicata) dieta e dell'aggiornamento al motore(+10 cv e diversa gestione della centralina)....
 
su Auto di qualche anno fa provarono la Spider 2.4 da 200cv, faceva circa 217km/h di punta max e uno 0-100 attorno agli 8 secondi e qualcosa. Consumo sugli 11km/lt. se non sbaglio.
Ricordo che evidenziavano molto il fatto che il motore fosse 'vuoto' sotto (e io confermo visto che mi capitò di provarne una...aveva un discreto turbo-lag ai bassi regimi).
 
kkkfrankie":1c3r1mu8 ha detto:
su Auto di qualche anno fa provarono la Spider 2.4 da 200cv, faceva circa 217km/h di punta max e uno 0-100 attorno agli 8 secondi e qualcosa. Consumo sugli 11km/lt. se non sbaglio.
Ricordo che evidenziavano molto il fatto che il motore fosse 'vuoto' sotto (e io confermo visto che mi capitò di provarne una...aveva un discreto turbo-lag ai bassi regimi).
Ok,ma sbaglio o la spider e' addirittura piu' pesante della Brera??? :scratch)
 
si è + pasante ma solo di una sessantina di kg., quindi cambia nulla (60kg. su un totale di quasi 1800 è niente...).
Sono entrambi 2 pachidermi, tra l'altro con una pessima aerodinamica, quindi le prestazioni saranno sempre deludenti.
Brera e Spider vanno comprate solo per il fascino estetico, per il resto non trovo alcuna giustificazione all'acquisto (ma nonostante questo io una spider la vorrei avere, solo x la bellezza che ha).
 
Io ho ritirato la mia ieri, una spider diesel da 170 cv, ma avendo solo 0Km al momento dell'uscita dal concessinario ovviamente non ho tirato le marce, ma devo dire che l'impressione che ho avuto è stata quella di una macchina decisamente meno brillante rispetto alla mia ex 147 benzina da 120 cv....magari dovevo schiacciare di più sul pedale, ma ancora non me la sentivo :asd)
Di sicuro si ha l'impressione di avere un'auto più "voluminosa" e meno agile della 147...tra un po' vi diro' come va. Devo dire però che non mi importa assolutamente nulla delle prestazioni: la spider è un piccolo gioiello; in auto sono sempre andato piano e un viaggio tranquillo su una bella auto ripaga e appaga di più che una corsa veloce...io almeno la vedo cosi'. :OK)
Ciao
 
icaro821":xkficm1l ha detto:
Si la spider è più pesante rispetto alla Brera.

Pensavo fosse piu leggera visto che ha la tela al posto della lamiera e del cristallo! La spider non ha subito l'alleggerimento della brera?
 
docfede":3g1qndvf ha detto:
Io ho ritirato la mia ieri, una spider diesel da 170 cv, ma avendo solo 0Km al momento dell'uscita dal concessinario ovviamente non ho tirato le marce, ma devo dire che l'impressione che ho avuto è stata quella di una macchina decisamente meno brillante rispetto alla mia ex 147 benzina da 120 cv....magari dovevo schiacciare di più sul pedale, ma ancora non me la sentivo :asd)
Di sicuro si ha l'impressione di avere un'auto più "voluminosa" e meno agile della 147...tra un po' vi diro' come va. Devo dire però che non mi importa assolutamente nulla delle prestazioni: la spider è un piccolo gioiello; in auto sono sempre andato piano e un viaggio tranquillo su una bella auto ripaga e appaga di più che una corsa veloce...io almeno la vedo cosi'. :OK)
Ciao
Anche a me e'successa la stessa cosa,quindi non posso che quotare,presa la mano le cose cambiano,mentre quella che hai preso secondo me non la cambi piu' :D
Ti troverai bene..ci sentiamo ;)
 
docfede":2bz1ct1i ha detto:
icaro821":2bz1ct1i ha detto:
Si la spider è più pesante rispetto alla Brera.

Pensavo fosse piu leggera visto che ha la tela al posto della lamiera e del cristallo! La spider non ha subito l'alleggerimento della brera?
Forse non sai che una cabrio pesa un po'in piu'a causa dei rinforzi che costruiscono per la mancanza del tetto,per l'allegerimento ovviamente ha coinvolto anche il tuo modello,pesa un po di piu' perche'e'cabrio,e'cosi :)
 
dai ragazzi non scherziamo...la spider è un'auto che vuol essere sportiva, e una sportiva deve andare forte, senza se e senza ma. Non è un'auto da parata...per quello uno si prende una berlinona grande e spaziosa.
Anche a me piace la spider, ma va riconosciuto che è un polmone, e questo è un difetto enorme.
 
kkkfrankie":2hkrd9zp ha detto:
dai ragazzi non scherziamo...la spider è un'auto che vuol essere sportiva, e una sportiva deve andare forte, senza se e senza ma. Non è un'auto da parata...per quello uno si prende una berlinona grande e spaziosa.
Anche a me piace la spider, ma va riconosciuto che è un polmone, e questo è un difetto enorme.
certo,ma mica e'detto che debba per forza fare 0-100 in 5 ",tutti i modelli fanno i 220-230 orari,che deve fare i 300 per essere sportiva :sgrat)
 
kkkfrankie":1947sh40 ha detto:
si è + pasante ma solo di una sessantina di kg., quindi cambia nulla (60kg. su un totale di quasi 1800 è niente...).
Sono entrambi 2 pachidermi, tra l'altro con una pessima aerodinamica, quindi le prestazioni saranno sempre deludenti.
Brera e Spider vanno comprate solo per il fascino estetico, per il resto non trovo alcuna giustificazione all'acquisto (ma nonostante questo io una spider la vorrei avere, solo x la bellezza che ha).
Perdonatemi na cosa,sul mio libretto guardavo ora,c'e scritto:"massa a vuoto 1480kg.
Gli altri 320 che mancano a 1800,qualcuno me li giustifica per favore?No perche'"Brera e'pesante","1800kg"ecc ecc.giusto per far chiarezza a tutti na volta per tutte,o la porto in pesa e mi faccio dare uno scontrino e lo leggiamo insieme tutti quanti...
 
fdelia2001":37ynh5vb ha detto:
kkkfrankie":37ynh5vb ha detto:
si è + pasante ma solo di una sessantina di kg., quindi cambia nulla (60kg. su un totale di quasi 1800 è niente...).
Sono entrambi 2 pachidermi, tra l'altro con una pessima aerodinamica, quindi le prestazioni saranno sempre deludenti.
Brera e Spider vanno comprate solo per il fascino estetico, per il resto non trovo alcuna giustificazione all'acquisto (ma nonostante questo io una spider la vorrei avere, solo x la bellezza che ha).
Perdonatemi na cosa,sul mio libretto guardavo ora,c'e scritto:"massa a vuoto 1480kg.
Gli altri 320 che mancano a 1800,qualcuno me li giustifica per favore?No perche'"Brera e'pesante","1800kg"ecc ecc.giusto per far chiarezza a tutti na volta per tutte,o la porto in pesa e mi faccio dare uno scontrino e lo leggiamo insieme tutti quanti...

Parliamo di peso a secco o in ordine di marcia? Sono cose diverse eh...
 
mi riferivo ad una prova che avevo letto da qualche parte, e la versione in oggetto (credo fosse una 2.4jtd) pesava appunto quasi 1800kg. Può darsi che mi stia sbagliando e si trattasse della 3.2 Q4. La 2.0 e la TBI pesano sicuramente meno.
 
MAD147":24f8g2xr ha detto:
fdelia2001":24f8g2xr ha detto:
kkkfrankie":24f8g2xr ha detto:
si è + pasante ma solo di una sessantina di kg., quindi cambia nulla (60kg. su un totale di quasi 1800 è niente...).
Sono entrambi 2 pachidermi, tra l'altro con una pessima aerodinamica, quindi le prestazioni saranno sempre deludenti.
Brera e Spider vanno comprate solo per il fascino estetico, per il resto non trovo alcuna giustificazione all'acquisto (ma nonostante questo io una spider la vorrei avere, solo x la bellezza che ha).
Perdonatemi na cosa,sul mio libretto guardavo ora,c'e scritto:"massa a vuoto 1480kg.
Gli altri 320 che mancano a 1800,qualcuno me li giustifica per favore?No perche'"Brera e'pesante","1800kg"ecc ecc.giusto per far chiarezza a tutti na volta per tutte,o la porto in pesa e mi faccio dare uno scontrino e lo leggiamo insieme tutti quanti...

Parliamo di peso a secco o in ordine di marcia? Sono cose diverse eh...
Ma mi avete messo una curiosita'adesso che non potete credere,prometto che mi informo,voglio sapere quanto pesa la mia macchina,con 3/4 di serbatoio e tutti i liquidi esistenti nel motore
 
Top