Prestazioni jtdm 120cv

nikJTD

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
2
0
1
Trieste
Il mio motore è un jtdm 120cv... per ora con lui ho percorso quasi 6000km e sono contento delle prestazioni e della fluidità del motore!! Volevo sapere x quanto devo ancora aspettare che il motore si sciolga del tutt,ovvero che inizi a dare tutto il suo meglio!! e poi x il momento mi sembra che consumi + del dovuto..non riesco a scendere sotto l'8.2% di computer...

Da un analisi fatta sui miei consumi e su quelli di yugs, abbiamo notato che il motore è legatissimo nei primissimi 2000 Km, passati i quali si è già abbastanza assestato, poi continua a migliorare molto lentamente fino a 15/20K per poi diciamo raggiungere la maturità. Posto a 100 il tuo consumo attuale potresti guadagnare ancora un 5/6% mantenendo inalterato il tuo stile di guida nei prossimi 10K Km, non aspettarti miglioramenti miracolosi.

switing63":13li85aw ha detto:
Da un analisi fatta sui miei consumi e su quelli di yugs, abbiamo notato che il motore è legatissimo nei primissimi 2000 Km, passati i quali si è già abbastanza assestato, poi continua a migliorare molto lentamente fino a 15/20K per poi diciamo raggiungere la maturità. Posto a 100 il tuo consumo attuale potresti guadagnare ancora un 5/6% mantenendo inalterato il tuo stile di guida nei prossimi 10K Km, non aspettarti miglioramenti miracolosi.
quoto...20000 km in cascina, migliorato rispetto all'inizio, in prestazioni e consumi, ma ormai si sta assestando, con migliorie minime tra un pieno e l'altro, probabilmente riconducibili a differenti condizioni di traffico e non al maggior kilometraggio :OK)

Speriamo che inizi a consumare di meno.. cmnque la sento ancora affaticata nel salire di giri durante una bella tirata..
e poi ho notato che a differenza di vw golf Iv e polo TDI e molto + progressiva nel'erogazione dei cv.. o sbaglio? a voi cosa sembrano le prestazioni e tutto l'insieme di questo motore JTDm molto rinomato da giornali e persone?????????

nikJTD":h0dq0dra ha detto:
Speriamo che inizi a consumare di meno.. cmnque la sento ancora affaticata nel salire di giri durante una bella tirata..
e poi ho notato che a differenza di vw golf Iv e polo TDI e molto + progressiva nel'erogazione dei cv.. o sbaglio? a voi cosa sembrano le prestazioni e tutto l'insieme di questo motore JTDm molto rinomato da giornali e persone?????????
E' molto + progressivo del tdi...
prestazioni adeguate alla 147...
i cavalli sono quelli che servono, a me bastano e avanzano, anche perchè rispettando il codice (cosa che faccio praticamente sempre) sono fin troppi...
Unico vero neo la mancanza della sesta per abbassare ulteriormente i consumi in autostrada...
certo la BMW 118d (per andare su un livello paragonabile, il 120 sta troppo sopra) consuma meno ma con la differenza in acquisto ci fai 200.000 km di gasolio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Io per il momento, e ho fatto 1500 km circa, su percorsi assolutamente misti, ho una media di 6,5-6,8 l/ 100 km. Il che, più o meno, equivale a 14,8- 15,4 km/l. In effetti spero che i consumi scendano un pò. Ma son sempre meglio dei 10 km/l della mia "ex" 1.6 TS.

Ginolatino":28iz45lu ha detto:
Io per il momento, e ho fatto 1500 km circa, su percorsi assolutamente misti, ho una media di 6,5-6,8 l/ 100 km. Il che, più o meno, equivale a 14,8- 15,4 km/l. In effetti spero che i consumi scendano un pò. Ma son sempre meglio dei 10 km/l della mia "ex" 1.6 TS.

Come già detto dopo i 2K Km dovresti guadagnare un pò meno del 10% sui consumi quindi circa 0,5 litri in meno ogni 100 Km e altri 0,5 litri entro i 20K Km, quindi dopo i 20K mantenendo uguale il tuo stile di guida dovresti stabilizzarti sui 5,5-5,8 litri 100 Km.