prestazioni jtdm 120

doctor evil

Nuovo Alfista
8 Maggio 2008
86
0
6
roma
salve a tutti, visto che se tutto va bene avrò la macchina tra circa 2 mesi mi chiedevo se le prestazion del 1.9 jtdm 120 cv sono buone ,è robusto nella coppia e spinge con decisione o no..... premetto che scendo da una 206 1.4 hdi da 68 cv grazie :cesso) :grazie)
 
La differenza la noterai,spinge bene,ha una buona erogazione,molto lineare e ai bassi si fa sentire,i consumi sono sui 15/16 :OK)
 
doctor evil":2ju9u6qz ha detto:
salve a tutti, visto che se tutto va bene avrò la macchina tra circa 2 mesi mi chiedevo se le prestazion del 1.9 jtdm 120 cv sono buone ,è robusto nella coppia e spinge con decisione o no..... premetto che scendo da una 206 1.4 hdi da 68 cv grazie :cesso) :grazie)

Dipende sempre cosa i intende per "coppia robusta" e per "prestazioni buone" :OK)

Il 120 è un ottimo motore. Spinge a partire dai 1700 giri ion maniera evidente ( di più che non il 150 cv) anche se poi rispetto a quest'ultimo che ha un allungo migliore si ferma prima attorno ai 3000.
E' molto progressivo nell'erogazine, non ti aspettare il "calcio in culo classico" dei TDI VW.
Motore sempre pronto con cui puoi fare sorpassi in tutta trannquillità anche in 5 marcia.
L'unica cosa di cui si sente la mancanza è appunto una 6 marcia da andatura "tranquilla".
In questo senso i consumi ne risentono parecchio (io sto attorno ai 16 nel misto guidando normale).
Altra cosa: è un motore molto robusto e stracollaudato. :OK)
 
Mi ci trovo molto bene , dai 2000 ai 3500 giri fantastica , nel misto è un divertimento , personalmente come consumo non sono mai sceso sotto i 16 a litro e viaggio principalmente su statali .
 
è un motore che da molte soddisfazioni sia come spinta che come consumi e il sound in accelerazione è mooolto alfa :p
 
scusate ma eventualmente istallando un modulo aggiuntivo di buona qualita e mantenendo una manutenzione estremamente minuziosa tipo:cambio olio ogni 7000 km,mai tirate a freddo ,motore acceso per qualche minuto dopo tirate,insomma ,il motoe rischia di subire danneggiamenti ? :147)
 
Io direi meglio una buona rimappa fatta fare a uno bravo,motore in se per sè non sò se gli influisce però a livello turbina,cambio e soprattutto frizione(già fanno pietà di loro nei gasolio)sono più stressati :OK)
 
come motore è fantastico. Io personalmente mi ci trovo molto bene, spinge dai 1700giri/min fino a 3200giri/min e i consumi io sono sui 17.7km/l con un percorso che è 75% superstrada statale e restante cittadino. Ottimo motore non c'è che dire!!!

Un saluto. Luca
 
malchino":2v6wyhmt ha detto:
ma come fate a restare così bassi sui consumi??? :shrug03)

io faccio fatica a stare nei 15 km con un litro.....

sarà perche si deve ancora rodare?

Dipende da tante cose...in primis il percorso che si fa...io faccio molto extraurbano e poca città e cmq anche il percorso urbano non è mai troppo trafficato (non stiamo parlando di grosse città come Roma o Milano).

Tu quanti km hai inanzitutto?
 
Snupy":2aravvwm ha detto:
Mi ci trovo molto bene , dai 2000 ai 3500 giri fantastica , nel misto è un divertimento , personalmente come consumo non sono mai sceso sotto i 16 a litro e viaggio principalmente su statali .

Ma come fate? Io non hai mai fatto di media sopra i 16 con un pieno... :sic)
 
francescoalfa":2q4n6jtc ha detto:
coobox":2q4n6jtc ha detto:
è un motore che da molte soddisfazioni sia come spinta che come consumi e il sound in accelerazione è mooolto alfa :p

onestamente sound nell' m-jet credo sia esagerato come parola :shrug03)

lo stavo pensando anch'io.. :sarcastic)

cmq i consumi bassissimi che molti hanno riportato sono stati verificati alla pompa o tramite il bc?
 
Fulvioz":2wcp1xbo ha detto:
Snupy":2wcp1xbo ha detto:
Mi ci trovo molto bene , dai 2000 ai 3500 giri fantastica , nel misto è un divertimento , personalmente come consumo non sono mai sceso sotto i 16 a litro e viaggio principalmente su statali .

Ma come fate? Io non hai mai fatto di media sopra i 16 con un pieno... :sic)

Io più di 13 - 14 al litro non riesco!
 
Top