Prestazioni e altro nuova 147 150cv

raffy-147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
537
0
16
Pistoia City
ciao ragazzi ho ordinato la nuova alfa 147 150cv mi sapete dire come và come prestazioni consumi ecc..ora possiedo una peugeot 106 1.4la differenza si dovrebbe sentire :) ,nn vedo l'ora di salire su una vera macchina! a gennaio la consegna..il tempo sembra nn passare mai. :mecry2) volevo un vostro parere.. ho preso la 1.9 150cv progr grigio navona intern in tessuto cerchi da 17 a raggi dell'alfa gt,fari xenon.A presto ciao a tutti.
 
Ti invio i rilevamenti effettivi della M-Jet 150 cv provata da Quattroruote a gennaio 2005:
Vel max 205,3 km/h.
Acceleraz 0-100 km/h 8,9 sec.
Acceleraz 0-1000 m 30,4 sec.
Ripresa 70-120 in VI marcia 16,8 sec.
Consumo medio 7,1 l/100 km.
Consumo urbano 12,8 km/l.
 
io l'ho presa ieri sera,ho 7 ore di marcia effettiva e 350 km circa...considerando il rodaggio e tutto sono rimasto a bocca aperta quando ho provato appena appena a tirarla un pò di più...non oso immaginare cosa avverrà a fine rodaggio...cmq ti iteressavano i consumi, beh guidando con una guida consona a un rodaggio la mia ora segna 15.7km/l di media...e oggi ho fatto parecchia città e due viaggetti in autostrada...cmq credo non si scenda mai sotto i 15 guidando in maniera accorta....poi tutto dipende dal piede destro..è quello ke ti fa fare i km/l!!!cmq hai fatto un ottimo acquisto!!!
 
e un gran motore ho gia fatto 47000km e posso dirti che e divertente da guidare e consumi bassi in media sui 16.5 km/l ottima scelta!!! :OK)
 
raffy-147":3ls6gbeo ha detto:
ciao ragazzi ho ordinato la nuova alfa 147 150cv mi sapete dire come và come prestazioni consumi ecc..ora possiedo una peugeot 106 1.4la differenza si dovrebbe sentire :) ,nn vedo l'ora di salire su una vera macchina! a gennaio la consegna..il tempo sembra nn passare mai. :mecry2) volevo un vostro parere.. ho preso la 1.9 150cv progr grigio navona intern in tessuto cerchi da 17 a raggi dell'alfa gt,fari xenon.A presto ciao a tutti.

Ottima scelta, la stessa mia del resto :D

Il motore va che è un piacere, i consumi sono relativi. Non so voi, ma quando entra il turbo, io dei consumi me ne sbatto le palle e mi godo la spinta della turbina :matto)
 
Comportamento su strada perfetto, è bella da guidare anche a bassa velocità, sembra su una rotaia. Ottima ripresa ed ottima frenata (ho fatto fatica a far entrare l'ABS la prima volta che l'ho provato ;) ).

Consuma un pò ma d'altronde c'e' da aspettarselo, non è un'utilitaria ... comunque se vai tranquillo i consumi sono molto più umani (tranne all'inizio, il motore si deve assestare e dunque consuma di più).

Se non sei abituato, attento che coi cerchi da 17'' (e relativa larghezza dei pneumatici) tende a seguire tutte le irregolarità della strada (perchè è più incollata al suolo). Una volta abituato apprezzi il maggior controllo, ma all'inizio può sorprendere un poco.
 
Beh che dirti consuma parecchio comunque a me adesso che ha 4000 km stà migliorando dai 11/12 sono sui 14 sempre stesso stile di guida credo di migliorare ancora. Ti confesso che è difficilissimo rispettare i limiti di velocità perchè si superano abbondandemete già in 4° comunque vanno sempre rispettati i limiti. Detto questo posso solo dirti che è molto più cattiva sia in accelerazione che in ripresa della 159 di pari potenza io ho anche la 159 ma è decisamente molto più lenta in tutto della 147 ottimo acquisto complimenti per la belva e non farti prendere la mano, anche perchè la differenza è notevole peugeot 106 alfa 147 Mjet 150
 
io pure quando l'ho presa dovevo impegnarmi per stare sui 12-13 al litro...in pratica faceva gli 11km\l....
ora senza impegnarmi sono sui 13...senò tocco i 14...
sempre in città...
 
Luca T.Spark 16v":2x1i0h31 ha detto:
Ti invio i rilevamenti effettivi della M-Jet 150 cv provata da Quattroruote a gennaio 2005:
Vel max 205,3 km/h.
Acceleraz 0-100 km/h 8,9 sec.
Acceleraz 0-1000 m 30,4 sec.
Ripresa 70-120 in VI marcia 16,8 sec.
Consumo medio 7,1 l/100 km.
Consumo urbano 12,8 km/l.

..E aggiungo che alla prova di stabilità, in un confronto tra Audi A3 2.0 tdi e BMW serie 1 120 d c'è il seguente titolo in grassetto: "LA 147 RESTA SEMPRE IL PUNTO DI RIFERIMENTO."
Complimenti per l'acquisto :OK)
 
Top